home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane abbandonato ha paura a rimanere solo - Discussione n 80152 - PermaLink
   cane abbandonato ha paura a rimanere solo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 09:27   
salve a tutti..come già detto in precedenti discussioni, ho portato una cucciola meticcia a casa dopo che è stata abbandonata..sta iniziando a capire alcune regole, anche se ancora morde troppo..ha circa due mesi e mezzo..il problema serio però lo da quando rimane sola( è qui da una settimana, e non l'abbiamo mai lasciata sola). la notte sta dormendo vicino a me, nella sua "brandina" vicino al mio letto..il problema sorge nel momento in cui cambio stanza e rimane sola..inizia subito a piangere e poi ad abbaiare mentre piange.vorrei risolvere il problema ora che è cucciola..forse ha paura di essere nuovamente abbandonata??


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 11:31   
credo che si tratti di "ansia da separazione", se è un cucciolo è normale, ti ha preso come punto di riferimento e quando te ne vai (anche in un'altra stanza) vuole seguirti perchè Il capobranco è vitale per il cane.
ora dovresti abituarlo a poco a poco, uscendo di casa come nulla fosse, inizialmente per pochi minuti ed entri quando finalmente a smesso di piangere o di abbaiare.
quando rientri ignorala, non fagli le feste,dagli pure la schiena, poi quando si è calmato sei tu che lo cerchi e lo coccoli.
Ci vuole molta pazienza ma va risolta nel più breve tempo possibile perchè un cane con ansia da separazione può distruggerti la casa mentre non ci sei (nei casi più gravi).



0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 14:18   


08-04-2013 alle ore 11:31, enide wrote:
credo che si tratti di "ansia da separazione", se è un cucciolo è normale, ti ha preso come punto di riferimento e quando te ne vai (anche in un'altra stanza) vuole seguirti perchè Il capobranco è vitale per il cane.
ora dovresti abituarlo a poco a poco, uscendo di casa come nulla fosse, inizialmente per pochi minuti ed entri quando finalmente a smesso di piangere o di abbaiare.
quando rientri ignorala, non fagli le feste,dagli pure la schiena, poi quando si è calmato sei tu che lo cerchi e lo coccoli.
Ci vuole molta pazienza ma va risolta nel più breve tempo possibile perchè un cane con ansia da separazione può distruggerti la casa mentre non ci sei (nei casi più gravi).




E' perfetto questo discorso ma io aggiungerei, quando esci fai finta di niente, non salutarla. Prendi la giacca fai un giro intorno al tavolo prendi qualcos' altro, insomma perdi tempo e in tutto questo non la consideri, poi te ne vai come nulla fosse!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.393 Secondi