home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  gatto randagio che cerca di accoppiarsi con un altro maschio - Discussione n 80094 - PermaLink
   gatto randagio che cerca di accoppiarsi con un altro maschio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
teodor

| Messaggi : 377
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 00:46   
Buonasera a tutti nella mia colonia di gatti le femmine sono tutte sterilizzate ormai da tre anni ho iniziato anche con i maschi.Mi manca da fare castrare il gatto super dominante sempre il primo a litigare con tutti gli altri maschi non sterilizzati.Non l'ho fatto ancora sterilizzare perch selvaticissimo nonostante io gli dia da mangiare da ben 5 anni.Da una settimana ho notato che sta sempre dietro a un povero gatto maschio( sterilizzato ormai gi da due anni)ha un comportamento da gatto che insegue una gatta in calore cerca di accoppiarsi,ma non ci riesce per quello che ho visto.il problema che l'altro gatto tormentato da questo che continua ad infastidirlo.Come possibile una cosa simile?

0 
 Profilo
ericaf

| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 08:14   
sicuro che non sia, come per alcuni cani, una monta per dominare?
Ultimamente le mie due gatte sono spesso in posizione, sterilizzate entrambe e prive di esperienza in questo senso, ma Ash si posiziona dietro/sopra Kira e la morde alla collottola, credo per dominarla.

0 
 Profilo
titomimilola

| Messaggi : 1189
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 12:39   
la mia opinione che al gatto maschio non castrato gli ormoni fanno brutti scherzi e senza femmine va fuori di testa

0 
 Profilo
teodor

Post Inserito 05-04-2013 alle ore 17:23   
Non so se lo fa solo per dominare si comporta proprio come se il gatto fosse una femmina lo segue ovunque miagola da gatto in calore e cerca di montarlo..prima di adesso non c'era una rapporto particolare con questo gatto ..E' anche meno interessato al cibo ossesionato ad inseguire e cercare di montare il poveretto.

0 
 Profilo
titomimilola

| Messaggi : 1189
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 17:47   
ti consiglio teodor di castrare il gatto il prima possibile perh essendo fuori di testa potrebbe andare in pericolo e quindi rischia la vita

0 
 Profilo
teodor

Post Inserito 05-04-2013 alle ore 18:13   
Si devo farlo fare sterilizzare ma l'unico problema che il gatto salvatico ed difficile da catturare..infatti mi sono rimasti da sterilizzare tutti i gatti super selvatici!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.700 Secondi