home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto al guinzaglio - Discussione n 80073 - PermaLink
   Gatto al guinzaglio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Gingerstyle

Registrato dal: 20-02-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 23:15   
Sono dell'idea che sia meglio per te e per lei che si abitui a stare in casa... Se la porti fuori al guinzaglio crederà che il fuori sia ancora accessibile e chiederà sempre di uscire... poi se non si abitua a fare i bisogni fuori, se una volta non puoi farle fare il giretto (ammesso che a lei piaccia stare al guinzaglio...a 8 anni dubito) per lei sarà un sacrificio enorme... Credo sia meglio che lei si rassegni da subito ad essere una gatta casalinga...non cedere ai suoi sguardi da "gatto con gli stivali" e vedrai che nel giro di poco sarete più sereni tutti...


0 
 Profilo
fineide78

Registrato dal: 02-04-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-04-2013 alle ore 18:15   
Anch'io preferirei stesse sempre in casa e devo dire che lei non è particolarmente noiosa, però mi sento in colpa nei suoi confronti non solo perchè per otto anni ha potuto gironzolare come voleva e adesso non più, ma anche perchè casa nostra è davvero piccola (due stanze) e quindi passa il tempo tra divano e letto senza possibilità di muoversi un granchè! Oggi dovevo portare in casa uno scatolone e la porta è stata aperta per quell'attimo in più che le ha permesso di correre fuori... dovevi vedere come era felice! Se ne è andata una mezz'oretta a fare il suo giro, si è rotolata nel cortile, ha preso il sole e poi è ritornata dentro come niente fosse... non è giusto che debba stare "in gabbia" per colpa di gentaglia vigliacca!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.235 Secondi