home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta mangia i propri figli!!! - Discussione n 80047 - PermaLink
   Gatta mangia i propri figli!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Gatti

| Messaggi : 75
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 08:53   
Ciao! 20 giorni fa 2 gatte hanno partorito. Una l'ho tenuta in casa l'altra è voluta stare fuori. Dopo un po' la gatta che stava dentro ha iniziato a perdere la cacca il veterinario ha detto ke ad alcune gatte succede (gli succede infatti solo dopo il parto). Fuori la gatta ha adottato anche i gattini dell'altra gatta e si sono messe tutte insieme in uno scatolo. Oggi vado fuori e vedo che qualcuno si è mangiato il gattino! Non so che fare! Io penso sia stata la gatta che stava dentro ma cosa posso fare ora?! Se ne potrebbe occupare l'altra gatta se non è stata lei ma l'altra dove la tengo?! Oggi chiamo il vet ma se la gatta si mangia un altro micio?! Se tengo dentro i gattini poi l'altra gatta che fa?! Per favore aiutatemi!

0 
 Profilo
Benny76

| Messaggi : 3718
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 13:56   
..ciao ci sono maschi interi in giro vero ??

...devo assolutamente spostare le gatte, novanta su cento son i maschi che volendo "riaccoppiarsi" possono sterminare i piccoli ....

0 
 Profilo
Gatti

Post Inserito 02-04-2013 alle ore 19:16   

02-04-2013 alle ore 13:56, Benny76 wrote:
..ciao ci sono maschi interi in giro vero ??

...devo assolutamente spostare le gatte, novanta su cento son i maschi che volendo "riaccoppiarsi" possono sterminare i piccoli ....

Mi sa che hai ragione, le gatte hanno spostato i cuccioli stanotte, il problema è che la maggioranza di questi gatti non sono randagi! Tutti questi gatti vengono dal balcone di una casa e sono tutti interi! Ultimamente non è venuto neanche Pulcioso xkè l'hanno cacciato questi gatti che sono almeno 5! Io non so come allontanarli! Prima non era mai successo xkè venivano al massimo 3 gatti maschi randagi non 5!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gatti il 03-04-2013 08:07 ]

0 
 Profilo
Gatti

Post Inserito 05-04-2013 alle ore 13:28   
ragazze ho una brutta notizia da darvi... è la gatta che si mangia i gattini!!! L'ha vista stamattina mia madre mentre li mangiava!!! Ieri gli avevamo anche comprato la medicina per curarla!!! Abbiamo dato la gatta e i 2 gattini a una signora che vive in campagna, i gattini se ne occuperà lei ma erano feriti al sedere poverini! Anche la gatta ce l'ha lei la tiene fuori

0 
 Profilo
Sarina1984

| Messaggi : 255
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 15:07   
A volte matta gatta li uccide se non sono sani.

0 
 Profilo
Chiaralagattara

| Messaggi : 1681
  Post Inserito 07-04-2013 alle ore 00:20   

05-04-2013 alle ore 15:07, Sarina1984 wrote:

una randagia erpetica (se si scrive così) qui fuori ha avuto un parto prematuro...o aborto, dipende dai punti di vista...i piccoli morti li ho tolti subito, (l'unico vivo è sopravvissuto 12 ore...non lo ha mangiato, ma era destinato a non farcela)...però proprio stasera, appena rincasata, sono uscita a controllare come stesse...lunedì devo portarla a sterilizzare e stamattina aveva delle perdite rosa chiaro, ero preoccupata, inoltre sembrava mangiasse per farmi contenta e non per appetito...invece vicino la cuccia...due zampette e una codina...le cose sono due, o ha partorito un altro cucciolo...cosa assurda a distanza di tante ore, ormai morto anche lui e lo ha mangiato...o quando ero andata a prendere qualcosa per il parto (mi sono assentata mezz'ora) ne aveva già allontanato un altro...non lo so
fatto sta che succede, in natura sono molto pratici, chi non ce la fa a vivere, muore, e mammagatta mangia i piccoli che sono destinati a morire, o li allontana per non "rallentare" la cucciolata sana...è una brutta scena sicuramente, e ti capisco!

0 
 Profilo
Gatti

Post Inserito 07-04-2013 alle ore 15:40   

07-04-2013 alle ore 00:20, Chiaralagattara wrote:

05-04-2013 alle ore 15:07, Sarina1984 wrote:

una randagia erpetica (se si scrive così) qui fuori ha avuto un parto prematuro...o aborto, dipende dai punti di vista...i piccoli morti li ho tolti subito, (l'unico vivo è sopravvissuto 12 ore...non lo ha mangiato, ma era destinato a non farcela)...però proprio stasera, appena rincasata, sono uscita a controllare come stesse...lunedì devo portarla a sterilizzare e stamattina aveva delle perdite rosa chiaro, ero preoccupata, inoltre sembrava mangiasse per farmi contenta e non per appetito...invece vicino la cuccia...due zampette e una codina...le cose sono due, o ha partorito un altro cucciolo...cosa assurda a distanza di tante ore, ormai morto anche lui e lo ha mangiato...o quando ero andata a prendere qualcosa per il parto (mi sono assentata mezz'ora) ne aveva già allontanato un altro...non lo so
fatto sta che succede, in natura sono molto pratici, chi non ce la fa a vivere, muore, e mammagatta mangia i piccoli che sono destinati a morire, o li allontana per non "rallentare" la cucciolata sana...è una brutta scena sicuramente, e ti capisco!

si ma i mici stavano bene ed avevano 20 giorni, se stavano male li avrebbe mangiati subito no? E' capitato che ci fossero a volte cuccioli non sani ma non li ha mai mangiati

0 
 Profilo
Sarina1984

| Messaggi : 255
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 10:04   
Sto male... poveri piccini. Allora non so, senti il vet e poi dicci, sono proprio curiosa..

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.892 Secondi