home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  salvatemi dalla tosse - Discussione n 80045 - PermaLink
   salvatemi dalla tosse

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 00:48   
sono quasi 2 settimane che io e Alessio non chiudiamo occhio, la tosse mi prende intorno alle 23 e peggiora fino a che vado a letto, verso l'una.Di solito mi addormento subito, poi alle 4,30 mi sveglio per un attacco e continuo a tossire ininterrottamente fino alle 7. Ininterrottamente vuol dire che per 3 ore mi alzo, vado in bagno, cammino, torno a letto, mi rialzo subito e così via.Di punto in bianco alle 7 inizia a passare, e mi addormento per svegliarmi ogni mezz'ora con una crisi che dura circa 10 minuti.
Non ce la facciamo più.
Ho provato tutti gli sciroppi, pasticche, caramelle del mondo.
Visitata dalla guardia medica, bronchi liberi, gola a posto, solo una leggera infiammazione della trachea, da curare con dosi minime di bentelan.
Non mi hanno fatto nemmeno vento.
In attesa di essere visitata dal mio medico, oppure di trovare un modo indolore di suicidarmi, avete mica qualche rimedio provvisorio, giusto per dormire più di 3 ore di fila? Che so...whiskey, intrugli vari, un rito woodoo...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 01:06   
Ottimo rimedio per le tossi convulse per me è l'hederix plan in gocce.
Mi era stato prescritto dalla pediatra per il bambino piccolo e da allora con la tosse stizzosa l'ho sempre usato anche per noi adulti con successo.
Ha un grosso problema,serve assolutamente la ricetta medica perché contiene sostanze che se iniettate fanno da droga.
Prova a chiedere a un medico.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 02-04-2013 01:07 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 01:30   
ma c'è catarro? perchè a me succede in 'sti giorni, ma mi sto imbottendo di fluidificante per evitare la solita sinusite e come risultato stanotte ho dormito 2 ore nette tra tosse e difficoltà a respirare. E ho anche uno strascico di bronchite che causa tosse profonda dolorosa e che si fa sentire ai cambi stagione con pioggia e umido -.- Personalmente in questi casi cerco di dormire con 2 cuscini in modo da tener la testa e il torso un po' inclinati e non orizzontali.
Poi non so come è da te ma le guardie mediche da me sbagliano nel 90% dei casi... a mio marito con colica renale, piegato in due dai dolori e senza sintomi di nausea hanno fatto un antiemetico(!) dicendo "se non migliora torni tra 1 ora"... mezz'ora dopo abbiamo suonato al PS.

Io chiederei un secondo giro in guardia medica o mi affretterei a sentire il medico curante, dovrebbe anche poter venire da te a domicilio.


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 08:33   
Soffro di tracheite da sempre.
Quest'anno mi sono salvata prendendo la propoli tutto l'inverno e comunque l'anno scorso mi sono curata con Verbasco ed Eucalipto in capsule. Ce le hanno sia in farmacia che in erboristeria.
Io odioooooooo la tosse


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 11:28   
Non ho specificato,le gocce vanno prese solo saltuariamente in caso di necessità,sono un calmante della tosse, non una cura.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 11:33   
Mi capito' alla prima gravidanza e ovviamente non potevo prendere medicinali


Un secchio da ghiaccio sul comodino e piccoli sorsi di acqua ghiacciata

Sollievo e nanna


Prova


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 16:32   
Hai fatto i test per le allergie? Una tosse del genere non è normale e va indagata a fondo.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 19:03   
Anch'io avevo pensato all'allergia, qualche anno fa mi prese una tosse simile e il mio medico mi disse di provare con l'antistaminico (che ho in casa per l'allergia ai pollini), e passò subito. Ho provato...ma stavolta sembra che non c'entri l'allergia... Stamattina ho lavorato, domattina provo a telefonare al mio medico, è un'impresa trovarlo libero perchè tra i medici del mio paese è il migliore e tutti hanno mollato gli altri 2 per andare da lui...gli chiederò senz'altro delle gocce, grazie mille!
E il secchio con acqua e ghiaccio mi pare un'ottima idea, un tentativo non nuoce...ma il problema è che mi prende quella c***o di tosse secca che più tossisci e più di viene voglia di tossire, fino a finire tutta l'aria nei polmoni, lacrimare e strozzarsi quasi...io sospetto anche un principio di asma, a volte mi manca il respiro e ho la sensazione di avere degli spasmi ai polmoni o al diaframma. Già soffro di asma da sforzo...mi ci manca solo quella bronchiale...
Grazie a tutti comunque. Il cortisone in ogni caso ci vuole, perchè con tutta questa tosse l'infiammazione alla trachea mi pare il minimo...sono già allibita che non mi sia andata via la voce, e venerdì sera ho pure spettacolo!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 21:19   
Se fosse allergia agli acari difficilmente passa con antistaminico... Mia figlia ha fatto i test ed è risultata a.lergica agli acari e a nessun polline. Lei ha rinite ma il rischio è che evolva in asma.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 04-04-2013 alle ore 09:16   
Allora mi sa che devo farlo anch'io questo esame..
Al terzo giorno di cura cortisonica, inizio a intravedere la luce, nel senso che adesso tossisco solo una decina di minuti per volta e riesco a dormire anche un'ora intera tra un attacco e l'altro...ma le pasticche di bentelan stanno finendo, con le ultime 3 devo fare terapia a scalare e prenderne una al giorno, ho paura che non siano sufficienti, anche perchè sulla posologia c'è scritto di prenderne almeno 4 al giorno per i disturbi più lievi e io ne ho prese al massimo 2 per soli 3 giorni....mi sembra un po' leggerina come cura, ma staremo a vedere. Io ho paura che finirò le pasticche prima di guarire del tutto e che quindi peggiorerò di nuovo, comunque ormai finisco la scatola...
Domani sera ho pure spettacolo!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi