home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  alimentazione agnellino di pochi giorni - Discussione n 80006 - PermaLink
   alimentazione agnellino di pochi giorni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
faunaflora80

Registrato dal: 11-04-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 23:07   
Salve a tutti, tre giorni fa ho trovato un agnellino in campagna e l'ho portato in azienda, gli do il latte da supermercato, oggi ne ho dati circa 700ml diviso in 2 volte, non ha i dentini sopra, è vispo ma ha diarrea giallognola, fa la pipì normalmente e non mi pare di vedere tracce di sangue. per la diarrea non posso dargli fibrasolGG? che posso fare?
Grazie a tutti!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 00:04   
Non credo proprio che il latte del supermercato vada bene.
La cosa più giusta da fare sarebbe stato cercare una cascina o fattoria nei dintorni per capire da dove proveniva.
Ti consiglio di trovare chi alleva ovini e chiedere loro informazioni.anche il veterinario di una comunità rurale ti può aiutare.
Se gli ovini sono come i vitelli, è normale che non abbiano i denti sopra.
E' urgente che tu abbia informazioni,non si può allevare animali senza aiuto e senza conoscerli.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 08:52   
ciao, mi spiace per il ritardo.
è normale abbia diarrei il latte vaccino peggiorera' solo le cose.
dovresti andare in un negozio di mangimi per grandi animali o anche emporio agricolo ben fornito ed acquistare il latte in polvere da ricostituire,
considera che poer i grandi animali costa molto meno dei quello per pets,
a seconda della marca e del tipo troverai la giusta dose acqua /polvere.
temperatura acqua 38gradi circa, mangiano in media ogni due /tre ore la notte fai ogni 4/5 ore.
fondamentale è la posizione durante l'abbeverata, metti il biberon con ciuccio di minimo 3cm di diametro (tettarella apposita)in basso o meglio in modo da simulare la posizione dell'agnello alla mammella,.
quindi collo dell'agnello in linea con le scapole e tirato in avanti.
mai dare da bere con collo teso verso l'alto come faremmo con un neonato umano.
se vuoi anche spenderci qualche soldino puoi comprare dei probiotici da mettere nel latte.
considera che presto diventera' un cane e ti stupirai di quanto sono affettuosi e dolcissimi nonchè affezionati, sara' dura quindi poi liberartene.
per quanto riguarda il cercare il prorpietario io sono sincera ......non lo farei perchè credo nel destino e forse la bestiola non è destinata alle nostre tavole.
ma lo so che non è corretto e non è un ottimo esempio il mio.
fai tu.
è importante che tu sospenda latte vaccino e se farai come ti dico presto stara' meglio salvo complicazioni.
procurati poi un grande scatolone con paglia e tienilo li' il piu' possibile in modo che non si faccia male e non lecchi ovunque.
se metti una foto capiamo anche meglio eta' , inoltre s etu lo pesassi sarebbe meglio .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 30-03-2013 11:21 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 16:03   
Aion ti ringrazio delle risposte che sono assai interessanti.
La mia ingenuità mi ha fatto pensare al gregge con gli agnellini, volevo ritrovare la mamma, non certo farne un arrosto!
Non l'ho neppure pensato,non mangiando ovini.!



0 
 Profilo
faunaflora80

Registrato dal: 11-04-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-03-2013 alle ore 08:36   
Buona Pasqua a tutti,
in realtà sono andata subito alla ricerca della sua mamma ed il pastore al cui gregge credo appartenga giacomino mi ha detto che anche fosse la mamma non lo riconoscerebbe + e loro non hanno il tempo di dedicarsi a lui, e se gli compro il latte che loro stessi mungono?in tal caso quanto dovrei dargliene?il biberon mi sa che ho sbagliato gliel'ho dato sempre in alto...ancora non ho trovato un veterinario che si occupi degli ovini in zona...se il latte di pecora non va bene andrò, ma ormai se ne parla martedì, a prendere quello che mi avete indicato...anch'io credo nel destino e siccome io vivo in campagna e lo spazio non manca continuo ad accumulare animali che altri non vogliono!!grazie a tutti ed in particolare ad aion...
ah dimenticavo mi ha detto che probabilmente avrà una settimana ora saranno 10 gg appena posso vi mando una foto


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 31-03-2013 alle ore 13:19   
il latte di pecora se l'animale è sano va bene
sulle quantità non so dirti..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.657 Secondi