home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Prezzo monta cane - Discussione n 79959 - PermaLink
   Prezzo monta cane

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 21:35   


28-03-2013 alle ore 18:56, hjluk wrote:


28-03-2013 alle ore 16:51, Annas wrote:

Inoltre a certi livelli ormai le monte avvengono attraverso il seme congelato...



Per evitare fraintendimenti, l'utilizzo della fecondazione tramite seme congelato non dipende dai "livelli" ma unicamente dalla distanza e dagli "ostacoli" che si frappongono (un mare od un oceano comporterebbero tempi e modi (oltre che rischi) eccessivi).

E' noto a tutti che la monta naturale è indubbiamente meglio del seme congelato a livello di qualità di sperma e pertanto il livello non è maggiore ma inferiore anche perchè il mal congelamento potrebbe comportare problemi allo sperma stesso.





Il mio discorso si riferiva al fatto che l'uomo, quandi si parla di allevamento, sia esso di cani, gatti, cavalli o altre specie interviene eccome enon tiene certo conto dei desideri delle fattrici e delle loro inclinazioni amorose... Non intendevo aprire un simposio sulla inseminazione artificiale.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 01:29   


29-03-2013 alle ore 12:13, cirillodog wrote:
[...] Una seconda domanda... (io sto cercando di documentarmi il più possibile), i labrador possono esser neri portatori di biondo/choccolate ecc.... per verificare ciò coem si fa? alle expo vedo che a volte ci sono i banchini dove è possbile il deposito del DNA, ma il deposito del dna a cosa serve?! è in grado di dire che colore porta un cane (es. è BBee, ecc..)?



Ciao, io ti posso rispondere per quel pochissimo che so, in merito al DNA.
SI fa il deposito del DNA per poter avere il riconoscimento del titolo di "campione" italiano, ovvero l'ENCI non ti rilascia il titolo se non ha anche contestualmente la prova che il DNA è stato depositato presso il laboratorio XY.
NON so dirti se è possibile chiedere al laboratorio, contestualmente al deposito, di fare una ricerca dei caratteri ereditari del colore del cane.
Per quanto riguarda il mio Sturm, ho fatto fare il deposito del DNA e ho contestualmente chiesto che venisse fatto il test PRA (patologia oculare cui sono soggetti i barboni e altre razze), ovviamente pagando sia per una cosa che per l'altra.
Ci sono più laboratori autorizzati a fare tale deposito, prova a guardare sul sito dell'ENCI se ne trovi uno che ti vada bene, poi chiedi loro chiarimenti riguardo al discorso colore.
Ti consiglio anche di verificare a quali patologie va soggetto il labrador, in modo da fargli fare un'unico prelievo per appurare tutte ste cose e per il DNA.




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 00:22   
non sarà mica di grosseto visto che giro anche io per expo con labrador e da ex socio..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.352 Secondi