home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Maro'... - Discussione n 79955 - PermaLink
   Maro'...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 26-03-2013 alle ore 22:17   
"Non ci bastano le sue dimissioni, ministro degli Esteri. Noi vogliamo capire e capire bene. Vogliamo sapere dettagliatamente le disposizioni d'ingaggio consegnate ai militari a bordo. Vogliamo sapere, signori ministri, quale sia stata l'autorità che, consultandosi con gli armatori dell'Alexia, ha consentito l'inversione di rotta della nave, come intimato dalle autorità indiane. Inversione effettuata dopo due ore dall'incidente! Vogliamo sapere il nome, il cognome e il grado dell'autorità militare che ha ordinato ai nostri due fucilieri di scendere a terra e consegnarsi di fatto alle autorità indiane dello stato del Kerala, violando le norme a tutela dei diritti umani secondo cui nessun individuo dev'essere consegnato a un Paese dove rischia di essere sottoposto a pena di morte. E ancora, signori ministri, vogliamo sapere se ci sono state dazioni di denaro a favore delle autorità indiane o dei loro singoli rappresentanti, l'esatto ammontare di tali eventuali dazioni, le precise motivazioni e se per puro caso ci sono stati riferimenti diretti o indiretti con l'operazione Finmeccanica. Il sospetto è condiviso: il fatto che il ministro della difesa di New Delhi abbia sbloccato l'accordo commerciale da 300 milioni di euro con la WASS di Livorno per la fornitura di siluri ad alta tecnologia c'entra qualcosa con la consegna dei nostri soldati? Gli affari sono più importanti delle vite umane signori ministri? Pretendiamo che il documento scritto dal Ministero degli Esteri indiano che attesta che non ci sarà la pena di morte per i nostri militari, visionato dal sottosegretario de Mistura, sia reso pubblico immediatamente chiarendo ogni dubbio sulla sua reale esistenza.
Chi è responsabile deve andare a casa. Noi siamo nuovi signori ministri, siamo nuovi e siamo giovani. Ci siamo chiesti, in questi primi giorni di lavoro, se saremo all'altezza del compito che il popolo italiano ci ha affidato. Beh, se voi siete i tecnici, i cosiddetti esperti, non abbiamo dubbi che i cittadini nelle istituzioni sapranno fare molto meglio!" Alessandro Di Battista, cittadino portavoce M5S alla Camera




2 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-03-2013 alle ore 22:53   
sottoscrivo tutto, ma un paese senza governo è una nave alla deriva.
e in questo momento è alla deriva in un mare in tempesta!!!!!!!!!!!!!
Ora non abbiamo più neppure un ministro degli esteri, a chi vi rivolgete?
Protestare è facile è a governare che servono gli attributi!


2 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-03-2013 alle ore 23:51   
guarda marcello, non avevo aperto un post sull'argomento perchè ero talmente arrabbiata che rischiavo di dire cose non consone...
minimo che quell'inetto si sia dimesso, e queste parole sono il minimo...vorrei sapere quale cittadino non si sia fatto le stesse domande in questi mesi.
figure da cioccolatai, un pasticcio di dimensioni incredibili...
e che siano state pagate tangenti per qualunque affare in india dalla notte dei tempi ad oggi non deve stupire nessuno che viva sulla terra e non nel mondo dei sogni, ma ci siete mai stati in quei posti?
se non paghi una tangente manco esci dall'aeroporto, figurarsi...



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 08:18   
dico solo una minima parte di cio' che penso, POVERI' I NOSTRI MARO' in mano ad uno stato e a dei politici che si calano le braghe dinanzi a tutti e a tutto rendendo la nostra patria un porcilaio(anzi poveri suini rispetto a questo marciume!), una barzelletta di scandali sex trans sex con i nostri soldini, di veline , ..........abbiamo perduto ogni dignita' connessa al "valor di patria".
FORZA RAGAZZI splendidi nelle loro unifirmi candite e perfette sfoggiate a testa alta e petto in fuori anche con un simile fardello sulla loro testa.
questo solo rimane della nostra patria.
vedo in loro l'immagine di patria che vorrei e ripeno agli anni d'oro in cui essere italiani ero uno orgoglio, ora è solo un imbararzzo.




0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 09:34   
Sono solo dei maledetti!! Dovevano farli stare a casa, non rispedirli là!! Ero così contenta quando erano tornati per il voto e si diceva che non sarebbero rientrati. E' una vergogna che li abbiano rimandati in India, una gran vergogna. Adesso mi chiedo solo cosa si potrà ancora fare... perchè temo che col cavolo che l'India rischierà di rispedirceli a casa ancora una volta. Dovevano restare qua!! E tutt'al più venire giudicati in Italia (dove per altro mi sembra si sia aperto un procedimento comunque). E obiettivamente, lo sanno tutti... in quei mari ci sono i pirati. E non è fantasia, è la verità... pirati che dirottano navi, che prendono gente in ostaggio, ecc. Hanno sbagliato, ma sicuramente non è stato un errore premeditato. E poi erano in acque internazionali. Anche io vorrei sapere chi è stato quel figlio di.... che gli ha ordinato di andare a consegnarsi!! Io ai miei marò avrei fatto fare dietrofront... sicuramente non li avrei gettati nelle fauci del leone.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 09:46   
da quando sono rientrati in india penso spesso anche alle famiglie di questi due Marò, mamme, figli, sorelle e mi viene un gran groppo in gola, se ci sentiamo male noi al solo pensiero di questi nostri uomini in mano a quella gente, pensate come devono sentirsi le loro famiglie.

FORZA RAGAZZI!!!!! Vi rivogliamo a casa sani e salvi!!!!!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 09:52   
Scusate io non ho più seguito la vicenda, e volevo solo chiedere: si è poi stabilito se gli uomini che hanno ucciso i due fucilieri italiani erano "davvero pirati" o "davvero pescatori"?

Credo che sia inutile discutere senza stabilire questo... pirati? vabbè facevano il loro "lavoro" (anche se io non approverei lo stesso). pescatori? non solo vanno lasciati in India, ma bisogna anche dire agli indiani che ne facciano quello che vogliono, ragù compreso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 27-03-2013 10:19 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 11:10   


26-03-2013 alle ore 22:17, marcel wrote:
"Non ci bastano le sue dimissioni, ministro degli Esteri. Noi vogliamo capire e capire bene. Vogliamo sapere dettagliatamente le disposizioni d'ingaggio consegnate ai militari a bordo. Vogliamo sapere, signori ministri, quale sia stata l'autorità che, consultandosi con gli armatori dell'Alexia, ha consentito l'inversione di rotta della nave, come intimato dalle autorità indiane. Inversione effettuata dopo due ore dall'incidente! Vogliamo sapere il nome, il cognome e il grado dell'autorità militare che ha ordinato ai nostri due fucilieri di scendere a terra e consegnarsi di fatto alle autorità indiane dello stato del Kerala, violando le norme a tutela dei diritti umani secondo cui nessun individuo dev'essere consegnato a un Paese dove rischia di essere sottoposto a pena di morte. E ancora, signori ministri, vogliamo sapere se ci sono state dazioni di denaro a favore delle autorità indiane o dei loro singoli rappresentanti, l'esatto ammontare di tali eventuali dazioni, le precise motivazioni e se per puro caso ci sono stati riferimenti diretti o indiretti con l'operazione Finmeccanica. Il sospetto è condiviso: il fatto che il ministro della difesa di New Delhi abbia sbloccato l'accordo commerciale da 300 milioni di euro con la WASS di Livorno per la fornitura di siluri ad alta tecnologia c'entra qualcosa con la consegna dei nostri soldati? Gli affari sono più importanti delle vite umane signori ministri? Pretendiamo che il documento scritto dal Ministero degli Esteri indiano che attesta che non ci sarà la pena di morte per i nostri militari, visionato dal sottosegretario de Mistura, sia reso pubblico immediatamente chiarendo ogni dubbio sulla sua reale esistenza.
Chi è responsabile deve andare a casa. Noi siamo nuovi signori ministri, siamo nuovi e siamo giovani. Ci siamo chiesti, in questi primi giorni di lavoro, se saremo all'altezza del compito che il popolo italiano ci ha affidato. Beh, se voi siete i tecnici, i cosiddetti esperti, non abbiamo dubbi che i cittadini nelle istituzioni sapranno fare molto meglio!" Alessandro Di Battista, cittadino portavoce M5S alla Camera





Letto ieri su fb... inutile dire che condivido ogni parola.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 11:18   


27-03-2013 alle ore 09:52, Max265 wrote:
Scusate io non ho più seguito la vicenda, e volevo solo chiedere: si è poi stabilito se gli uomini che hanno ucciso i due fucilieri italiani erano "davvero pirati" o "davvero pescatori"?

Credo che sia inutile discutere senza stabilire questo... pirati? vabbè facevano il loro "lavoro" (anche se io non approverei lo stesso). pescatori? non solo vanno lasciati in India, ma bisogna anche dire agli indiani che ne facciano quello che vogliono, ragù compreso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 27-03-2013 10:19 ]



Scusa ma tu non riesci mai ad uscire da un certo schema? Qualunque cosa sia successa si sta comunque parlando di due esseri umani, io inorridisco alle tue battute che trovo completamente fuori luogo.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 11:47   


27-03-2013 alle ore 11:18, Annas wrote:


27-03-2013 alle ore 09:52, Max265 wrote:
Scusate io non ho più seguito la vicenda, e volevo solo chiedere: si è poi stabilito se gli uomini che hanno ucciso i due fucilieri italiani erano "davvero pirati" o "davvero pescatori"?

Credo che sia inutile discutere senza stabilire questo... pirati? vabbè facevano il loro "lavoro" (anche se io non approverei lo stesso). pescatori? non solo vanno lasciati in India, ma bisogna anche dire agli indiani che ne facciano quello che vogliono, ragù compreso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 27-03-2013 10:19 ]



Scusa ma tu non riesci mai ad uscire da un certo schema? Qualunque cosa sia successa si sta comunque parlando di due esseri umani, io inorridisco alle tue battute che trovo completamente fuori luogo.



Se anche fossero stati pescatori, e non si sono fermati all'alt nè hanno dichiarato chi erano... be'... i marò non han certo sbagliato, credo. Hanno sicuramente seguito il protocollo militare. E' come se uno non si ferma all'alt della polizia che magari ti insegue... se poi ti impallinano, cavoli tuoi, perchè ti dovevi fermare.


2 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.249 Secondi