home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Curiosità su atteggiamento mio cane - Discussione n 79939 - PermaLink
   Curiosità su atteggiamento mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Aaryy

Registrato dal: 17-03-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-03-2013 alle ore 23:25   
Salve a tutti, volevo chiedere una curiosità, il mio cagnone boxer di otto anni ogni volta che attraverso un preciso tratto di percorso durante la passeggiata inizia a saltarmi addosso ed abbaiare. Sembra perda la testa! É una cosa che va avanti da anni! È l unico tratto che devo fare in mezzo all erba ed è anche l ultimo prima di avviarsi a casa...sarà per questo? Tenta di perdere tempo per non andare a casa?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-03-2013 alle ore 17:27   
Ma va , vuole giocare e l'erba di un prato e ' invitante alla follia
Non sono così astuti da perder tempo come noi umani , per non rientrare a casa
Cincischiare e saltellare e ' gioia

Forse ti ringrazia a suo modo del giretto

C ' e ' da dire che sono tutti tremendamente abitudinari

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 26-03-2013 17:29 ]


0 
 Profilo
Aaryy

Registrato dal: 17-03-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-03-2013 alle ore 20:27   
La curiosità è proprio perché è da quando è nato proprio in quel punto del Prato e non in mezzo a l erba qualsiasi! A meno che non sia io ad invitarlo al gioco...mah!


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 28-03-2013 alle ore 15:02   
Magari lì sente qualche odore particolare!


0 
 Profilo
EducatoreCinofilo

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 17-04-2013 alle ore 11:02   
Ciao,
per qualche motivo il tuo cane ha associato quel tratto a quel comportamento, il tutto è probabilemente ed involontariamente stato rinforzato da te. Prova ad interrompere questo circolo vizioso creando un'alternativa in quel tratto e distraendolo. Es. se è goloso portati dei bocconcini, all'inizio dagli un boccone ogni 3/4 passi se lui è tranquillo o in attenzione su di te, poi aumenta i passi e diminuisci i bocconi. Puoi fare la stessa cosa con dei giochi o con la tua voce dicendo "bravo"


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 09:49   
secondo me ti invita solo al gioco , però se magari tu vuoi evitare che faccia il matto , dagli un comando , poi se lo esegue gli dici bravo , ma finchè non si calma aspetta a ripartire.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.742 Secondi