home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Strana chiazza comparsa al mio gatto - Discussione n 79913 - PermaLink
   Strana chiazza comparsa al mio gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ronineverland

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 22:01   
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e vi scrivo perché al mio gatto da un paio di settimane è comparsa una macchia strana dietro alla zampa anteriore destra. E' scomparso il pelo in quel punto ed è rimasta la pelle con un paio di punti di sangue. All'inizio pensavo fosse dovuto a qualche incidente che le (è una femmina) era capitato, perché di solito l'altro gatto maschio che abbiamo la picchia e pensavamo che stavolta ci era andato giù pesante. Però il pelo non ricresce e restano sempre sti due puntini di sangue, ho pensato dunque ad una micosi. Purtroppo non posso portare il gatto dal veterinario prima di venerdì per vari problemi, però sono un po' preoccupato per lei e pure per noi se si trattasse di qualcosa di contagioso.Non so se può essere utile il suo umore non è cambiato, né l'appetito, né si gratta più del solito, forse ogni tanto si lecca in quel punto ma mi sembra una cosa piuttosto normale. Vi allego una foto per mostrarvi la chiazza, secondo voi cos'è? C'è da preoccuparmi?

Grazie in anticipo,
un saluto :)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ronineverland il 23-03-2013 22:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ronineverland il 23-03-2013 23:03 ]


0 
 Profilo
ronineverland

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 22:13   
Mi dà problemi ad allegare l'immagine...


0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 22:23   
Ciao, per inserire correttamente le immagini, leggi qui :
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=50864&forum=8



0 
 Profilo
ronineverland

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 23:04   


23-03-2013 alle ore 22:23, DennyGigio wrote:
Ciao, per inserire correttamente le immagini, leggi qui :
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=50864&forum=8



Grazie mille, in realtà credo che le dimensioni della foto fossero troppo grandi e non mi ero accorto del messaggio che me lo faceva notare


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 09:09   
Non si vede molto bene il punto interessato;da come lo descrivi sembrerebbe micosi.Niente panico! A me è capitato il mese scorso;accarezzando un micio randagio ho portato le spore in casa ed una micina l'ha presa, contagiando a sua volta la compagna che le stava più a stretto contatto.Il vet mi ha prescritto delle compressine da somministrare alle interessate ed agli altri mici in stretto contatto con loro.Naturalmente è necessario pulire e disinfettare le cucce e gli ambienti dove soggiornano(per i pavimenti basta la semplice candeggina).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.558 Secondi