home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  a causa del mio cane una persona č caduta - Discussione n 79907 - PermaLink
   a causa del mio cane una persona č caduta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 18:41   


08-04-2013 alle ore 16:46, Annas wrote:
Un momento Se il cane č correttamente legato al guinzaglio e arriva un bambino che gli dā una bastonata l'assicurazione si rifiuta di pagare, perchč č evidente che vi sia provocazione e dolo...


solitamente le polizze rc per danni prodotti da animali domestici escludono espressamente danni conseguenti a maltrattamento di animali.
in un caso del genere c'č da augurarsi che genitori di cotale minore siano assicurati per i danni provocati DAI figli a terzi, animali compresi...........ma il danno che hanno giā provocato nell'educazione č inestimabile.....


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 20:04   
Aldilā di tutto credo che una bambina morsa non sia una cosa positiva (qualunque sia la situazione) cosė come non lo č un cane legato ad un albero... poi ovviamente vi sono leggi e quant'altro che definiscono diritti e doveri (ad esempio ora in Emilia Romagna č vietato tenere cani alla catena).

Solitamente in caso di cani all'interno di una proprietā privata (specialmente quando i cani sono tenuti fuori da casa nell'area pertinenziale a sola guardia della proprietā) si dovrebbero mettere delle "limitazioni" per evitare che il cane possa uscire o che qualcuno, anche inavvertitamente, possa entrare.

Poi ovviamente se uno entra scavalcando od abbattendo gli impedimenti per arrecare danno alla proprietā od all'animale stesso, č ovvio che diventa tutto diverso.

Comunque... era solo una considerazione generale.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.233 Secondi