home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Dobermann adottati , maschio deperito e stressato - Discussione n 79905 - PermaLink
   Dobermann adottati , maschio deperito e stressato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Paquita

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 15:36   
Ciao a tutti,
Ho un enorme bisogno di aiuto. Ho deciso di adottare 2 dobermann cke il padrone si trasferisce all'estero. Sono bellissimo e sono stati molto amati. La femmina è dolcissima e vuole solo giocare e farsi coccolare: ha 1anno e mezzo. Il maschio ha 3 anni, molto deperito per il distacco con il suo padrone. Schivo e depresso. Sono in pensione da qualche settimana ma questo non ha aiutato il maschio, che è quello che mi preoccupa. Ho già avuto un dobermann ma era una femmina, non ho mai avuto maschi. Mi hanno assicurato che lui è buonissimo e quando l'ho visto ho potuto constatare che è davvero tranquillo. Non mi ha notata ne tantomeno si è fatto coccolare, era schivo, troppo concentrato a stare appiccicato al suo padrone. Si vede che sta male x il distacco. Devo andare a prenderli tra qualche giorno ma non sono sicura che il maschio possa stare di nuovo bene e riconoscere me ed il mio ragazzo come nuovi capo branco. Per favore saremo un consiglio, non posso aver timore del mio cane!!!!!! Grazie. Un abbraccio a tutti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 20:32   
il cane ha subìto il trauma del distacco , quindi ci vuole tempo ...dovrete lavorare molto sulla fiducia e fare in modo che lui si fidi di voi , dovrete farlo ambientare , ma al tempo stesso stimolarlo con attività nuove e allegre .


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 14:02   
Pazienza e amore e lo conquisterai
Dai più importanza a lui che alla femmina che sembra già più gestibile

Bravissimi per adozione doppia

Facci sapere come procede


0 
 Profilo
Paquita

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-03-2013 alle ore 09:56   
Ciao e grazie Mille x le risposte. Vi tengo aggiornati! I cani non sono ancora con me xke mi hanno ritardato il trasloco di qual he gg. Andrò a prenderli venerdì spero, dopo aver montato una robusta rete in giardino e comprato un paio di giochi!! Il loro padrone sembrava amarli molto e so che non è stata una scelta facile lasciarli x lui è soprattutto il maschio ne risente. Ho tempo fino a metà aprile x sistemare casa e stare con loro tutto il giorno e questo spero ci aiuti a diventare ottimi amici. Io già li adoro, sono dolcissimi. Vi aggiorno anche con foto. Se avete info da darmi su come aiutare il maschio che come dicevo è deperito accetto volentieri!!
Questi cani rischiavano di essere adottati separatamente e x i combattimenti! Non potevo permetterlo!! Sono Ciad assurde!
Grazie ed un abbraccio!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-03-2013 alle ore 17:34   
Se il maschio e deperito dal dispiacere , se non ha problemi fisici , a poco a poco si abituerà a voi è si riprenderà
L' amore fa miracoli

Cercate di impostare con lui un rapporto equilibrato , il capo branco ecc ecc senza farsi impietosire dalla triste storia a lieto fine ,
Perché sarà a lieto fine


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.651 Secondi