home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  CONSIGLI PER IL MIO BULL TERRIER - Discussione n 79867 - PermaLink
   CONSIGLI PER IL MIO BULL TERRIER

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
yakul87

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 13:24   
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi piacerebbe sentire degli altri pareri di persone più esperte di me riguardo alla terribile esperienza vissuta con il mio cane.
Ieri, il mio cane ha partorito 10 cuccioli, ma li ha uccisi tutti subito dopo aver tagliato il cordone ombelicale. Alcuni li ha uccisi e seppelliti subito in giardino, ad altri ha mangiato parti del corpo e successivamente seppelliti anche loro. Eva ha un anno ed era il suo primo parto. Vedevo nei suoi occhi serenità, ha fatto tutto come se fosse normale. Dopo il primo cucciolo partorito ed ucciso ho chiamato immediatamente la vet che mi ha detto che avendo ucciso il primo li avrebbe uccisi tutti e che se avessi voluto li avrei potuti salvare togliendo immediatamente da lei il cucciolo, occupandomi di togliere anche la placenta. Inutile dire che non ci sono riuscita perchè lei non mi ha permesso di farlo e data la mia inesperienza con i parti non sono stata in grado di gestirla. Il mio veterinario mi ha consigliato di sterilizzarla, a meno che non voglia farle fare una cucciolata di razza...e in quel caso andrebbe assistita perchè probabilmente si comporterà nello stesso modo. Ciò che mi ha colpito di più è stata la totale non curanza che aveva durante il parto. Le avevo preparato tutto per partorire nelle condizioni migliori, ma lei ha chiesto di uscire fuori casa per partorire e li ha fatti qua e la, mentre camminava...nella terra, sulla ghiaia... secondo voi a cosa è dovuto questo comportamento?
grazie a tutti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 14:16   
purtroppo , casi così capitano , mi spiace per la brutta avventura , però devo chiederti una cosa,
durante la gravidanza e prima la tua cagnetta aveva mostrato altri episodi di aggressività?se si come e quando?
io ti consiglio di farla sterilizzare a questo punto,per evitare altre gravidanze ,
a me a canile è capitato di seguire cuccioli salvati dalle fauci della madre che però a causa dell'attacco erano rimasti vivi ma avevano avuto ingenti danni.
poi altra domanda dove hai preso la cagnetta?



0 
 Profilo
yakul87

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 14:38   
la mia Eva è il cane più dolce ed equilibrato che c'è! non è mai stata aggressiva.... solo con i gatti..ma credo sia normale!!!
L'ho presa da un privato....


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 18:20   


21-03-2013 alle ore 13:24, yakul87 wrote:
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi piacerebbe sentire degli altri pareri di persone più esperte di me riguardo alla terribile esperienza vissuta con il mio cane.
Ieri, il mio cane ha partorito 10 cuccioli, ma li ha uccisi tutti subito dopo aver tagliato il cordone ombelicale. Alcuni li ha uccisi e seppelliti subito in giardino, ad altri ha mangiato parti del corpo e successivamente seppelliti anche loro. Eva ha un anno ed era il suo primo parto. Vedevo nei suoi occhi serenità, ha fatto tutto come se fosse normale. Dopo il primo cucciolo partorito ed ucciso ho chiamato immediatamente la vet che mi ha detto che avendo ucciso il primo li avrebbe uccisi tutti e che se avessi voluto li avrei potuti salvare togliendo immediatamente da lei il cucciolo, occupandomi di togliere anche la placenta. Inutile dire che non ci sono riuscita perchè lei non mi ha permesso di farlo e data la mia inesperienza con i parti non sono stata in grado di gestirla. Il mio veterinario mi ha consigliato di sterilizzarla, a meno che non voglia farle fare una cucciolata di razza...e in quel caso andrebbe assistita perchè probabilmente si comporterà nello stesso modo. Ciò che mi ha colpito di più è stata la totale non curanza che aveva durante il parto. Le avevo preparato tutto per partorire nelle condizioni migliori, ma lei ha chiesto di uscire fuori casa per partorire e li ha fatti qua e la, mentre camminava...nella terra, sulla ghiaia... secondo voi a cosa è dovuto questo comportamento?
grazie a tutti



Hai fatto partorire una cagna di 1 anno, cosa volevi avere di più di quello che hai avuto ?
fare le cucciolate non è un gioco.

le cagne sono mature DI TESTA etc a 2 - 3 anni.

la tua cagna semplicemente avendo solo 1 anno non era matura e non ha capito che quelli erano dei cuccioli a cui lei doveva badare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 21-03-2013 18:31 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 19:22   
concordo con navar, inoltre il fatto che non ti abbia lasciato neanche avvicinare non è atteggiamento da una cagna piu' dolce ed euilibrata del ondo.
poi parlerei di cucciolona, è come se una bimba di 10 anni scarsi partorisse 10 figli.....incubo direi!
data la tua poca esperienza il padrone del maschio(al quale avrai pagato monta immagino...........)non ti ha offerto alcun ausilio anche teorico?
ed il vet, cosa ti ha consegliato alla tua richiesta di far coprire una cucciola a 10 mesi magari al primo calore???
si è fatta coprire naturalmente?

mi spiace molto credo sia stata una esperienza che difficlmente dimenticare ma credo ci sia un concorso di colpe evidentissimo a coloro sono dentro la cinofilia.


diciamo che ora dovrai valutare la ripresa della cagna sia fisica che caratteriale, mi raccomando controlla non secerna latte che provocherebbe mastite, anzi io la porterei dal vet(magari uno serio)per una visita(prassi che si fa con le partorienti).
per il resto io non credo ritenterei l'esperienza.



0 
 Profilo
yakul87

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 22:07   
non ho pagato nessuna monta, si è accoppiata con un bastardino che è entrato nel mio giardino quando io non c'ero. Mi dispiace che siate andati oltre le parole e avete già tratto conclusioni, fatto il processo e assegnato le colpe! inoltre non ho detto che non mi ha fatto avvicinare, ha voluto partorire con la mia presenza! E poi prima di dare giudizi anche sul veterinario, vi consiglierei una dosa di umiltà!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: yakul87 il 21-03-2013 22:09 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 23:11   
mi dispiace Yakul, dev'essere stata proprio una brutta esperienza, ora cerca di far riprendere bene la tua Eva, l'importante è che stia bene fisicamente e che non le restino strascichi a livello comportamentale da questa brutta avventura.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 23:38   


21-03-2013 alle ore 22:07, yakul87 wrote:
non ho pagato nessuna monta, si è accoppiata con un bastardino che è entrato nel mio giardino quando io non c'ero. Mi dispiace che siate andati oltre le parole e avete già tratto conclusioni, fatto il processo e assegnato le colpe! inoltre non ho detto che non mi ha fatto avvicinare, ha voluto partorire con la mia presenza! E poi prima di dare giudizi anche sul veterinario, vi consiglierei una dosa di umiltà!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: yakul87 il 21-03-2013 22:09 ]


Guarda, quando vedi un post di Navar, saltalo, lui è famoso per la sua mancanza di tatto.


0 
 Profilo
yakul87

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 23:57   


21-03-2013 alle ore 23:38, madaboutdanny wrote:


21-03-2013 alle ore 22:07, yakul87 wrote:
non ho pagato nessuna monta, si è accoppiata con un bastardino che è entrato nel mio giardino quando io non c'ero. Mi dispiace che siate andati oltre le parole e avete già tratto conclusioni, fatto il processo e assegnato le colpe! inoltre non ho detto che non mi ha fatto avvicinare, ha voluto partorire con la mia presenza! E poi prima di dare giudizi anche sul veterinario, vi consiglierei una dosa di umiltà!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: yakul87 il 21-03-2013 22:09 ]


Guarda, quando vedi un post di Navar, saltalo, lui è famoso per la sua mancanza di tatto.



grazie...


0 
 Profilo
yakul87

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 22-03-2013 alle ore 00:00   
grazie a tutti!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.035 Secondi