home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ansia da separazione... - Discussione n 79860 - PermaLink
   ansia da separazione...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
columbia78

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 12-06-2013 alle ore 13:51   
Nulla di tutto ciò... Per questo sono perplessa, era bravissima e tranquillissima e poi d'un tratto torna ad essere così..
L'unica cosa rilevante è stata questa gravidanza isterica che stiamo terminando (ha fatto un ciclo di galastop perché aveva il latte) e forse possono essere gli ormoni a scompensarla un po'?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 02:26   
che l'ansia da separazione c'è già di suo, ma io a questo punto ti consiglio di andare da un rieducatore.
Nel frattempo ti dico non salutarla mai quando esci , e quando rientri a casa non la salutare, spesso si tende a trattare i nostri pelosi come fossero umani infatti l'antropomorfizzazione è un' ottimo preludio all'ansia da separazione.
Ignora la canuccia se ti segue in casa e se non ti segue premiala.
Se fa i bisognini in casa e li trovi al tuo ritorno evita di rimproverarla non fai che aumentare l'ansia , ma pulisci ed ignora, perchè il cane non collega il fatto a due ore prima e quindi se il rimprovero viene dato dopo 3 ore il fatto,il non riesce a riferirsi a quanto combinato 3ore prima.


0 
 Profilo
columbia78

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 10:06   
Grazie mille dell'aiuto che mi fornisci (oggi come in altre circostanze!) ora vedo se la cosa continua ancora nei prossimi giorni e nel caso chiamerò senza dubbio un educatore. Ieri ho notato che Frida era anche particolarmente agitata: sempre "scattosa", nervosa, non stava ferma un attimo, mi seguiva come un'ombra... L'ho quindi portata dal vet per capire se c'era qualcosa che non andava, lei non mi ha saputo dire niente di che, ossia fisicamente stava bene, tranne questa strana agitazione. Mi ha comunque detto che la cacca e/o pipì in casa quando non ci sono o la ignoro possono essere anche l'effetto di questo stato di agitazione causato chissà da cosa, e che quindi questo comportamento dovrebbe scomparire con il venir meno dell'agitazione...
Oggi la mia piccolina sembra essere un po' più tranquilla... Tengo le dita incrociate, e se la cosa continua chiamerò un educatore...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.386 Secondi