home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consiglio per comportamenti strani - Discussione n 79859 - PermaLink
   Consiglio per comportamenti strani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ManoloSykes

Registrato dal: 20-03-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 00:11   
Salve, da un po' di tempo il mio Pedro (9 anni, bastardino di taglia piccolo-media) ha dei comportamenti che non riesco a capire.
Ha iniziato in un primo tempo a pretendere che ad un certo orario andassimo a dormire. La sera infatti, tra le undici e mezzanotte, cominciava a insistere con comportamenti fastidiosi quali bussare alle porte, tirare coi denti, saltare al volto per leccare, e i comportamenti non cessavano nè con cibo nè con giochi nè con coccole.
Ultimamente questo comportamento è diventato ancora più esasperante, bussa OVUNQUE, contro i mobili, contro gli oggetti, fa avanti e indietro in casa senza sosta e mi dispiace non riuscire a capirlo
Si arrampica ovunque, si accoccola tra i fili del pc e del telefono e davvero l'unico modo perchè si calmi è che qualcuno vada a dormire
AIUTO :(


0 
 Profilo
lucrezia92

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 71
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 02:04   
avete provato a ignorarlo completamente ??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 10:30   
ciao, tu dici che avevte provato di tutto per farlo smettere , pure con il cibo...
in questo modo però ne avete rinforzato involontariamente il comportamento.
il mio consiglio è quello di lucrezia , se lo ignorate completamente magari le prime volte si farà ancor più insistente , poi pian piano smetterà , ma se gli date spago quando fà i capricci invece di ignorarlo otterrete un rinforzo invece che un estinzione del comportamento indesiderato.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi