home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tumore gatto anziano - Discussione n 79835 - PermaLink
   Tumore gatto anziano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-04-2013 alle ore 10:13   
coda, il mio discorso non era "tu coda non sai cosa hai in mano" ma, ben diverso, "tu che guardi e basta".
non parlo a caso, non dico che in un gatto di 18 ann avrei agito in modo diverso e non giudico che abbiano operato come nn avrei giudicato la scelta di fare o meno chemioterapia.
il mio discorso è molto più generale e molto semplice: non è semplicemente possibile adesso, senza sapere di che tipo di massa stiamo parlando, dire se fare o meno chemio e quale tipo...semplicemente perchè non sappiamo di che tumore stiamo parlando...non lo so io, non lo sa il proprietario e senza istologico non lo sa nemmeno il veterinario.
punto, questo è il mio discorso.e aprire, operare e ancora non sapere mi sembra un po' sciocco..
l'istologico non viene fatto di sua sponte dal vet, ha un certo costo e servono 7/10 giorni per l'esito, impossibile che sia stato fatto all'insaputa del padrone.



0 
 Profilo
bubbola

Registrato dal: 19-03-2013
| Messaggi : 22
  Post Inserito 03-04-2013 alle ore 12:49   


03-04-2013 alle ore 10:13, calzinimaya wrote:
coda, il mio discorso non era "tu coda non sai cosa hai in mano" ma, ben diverso, "tu che guardi e basta".
non parlo a caso, non dico che in un gatto di 18 ann avrei agito in modo diverso e non giudico che abbiano operato come nn avrei giudicato la scelta di fare o meno chemioterapia.
il mio discorso è molto più generale e molto semplice: non è semplicemente possibile adesso, senza sapere di che tipo di massa stiamo parlando, dire se fare o meno chemio e quale tipo...semplicemente perchè non sappiamo di che tumore stiamo parlando...non lo so io, non lo sa il proprietario e senza istologico non lo sa nemmeno il veterinario.
punto, questo è il mio discorso.e aprire, operare e ancora non sapere mi sembra un po' sciocco..
l'istologico non viene fatto di sua sponte dal vet, ha un certo costo e servono 7/10 giorni per l'esito, impossibile che sia stato fatto all'insaputa del padrone.


Quindi cosa posso fare adesso?

Mi sono dimenticata di scriverlo prima, specifico che con l'intervento gli hanno tolto il tratto di intestino interessato dall'ispessimento.
Cambia qualcosa nella valutazione di quel che si doveva o non doveva fare?


0 
 Profilo
bubbola

Registrato dal: 19-03-2013
| Messaggi : 22
  Post Inserito 03-04-2013 alle ore 13:01   


03-04-2013 alle ore 00:38, ACCHIAPPACODA wrote:
Beh...dipende ...se han tolto tutto e non e' rimasto nulla....probabilmente han ritenuto non necessario sottoporre il gatto a una chemioterapia...
Non ti hanno dato spiegazioni dettagliate su quello che hanno fatto e che cosa e opportuno controllare da adesso in poi????
Se hai degli esami che ti han rilasciato, fatti prima e dopo l'operazione e vuoi sapere un parere da qualche vet...postali..in modo da avere un qualcosa su cui basarsi...



Negli esami del sangue gli unici due valori non nella norma sono PLT (alto) e ALT (basso).

Quello che hanno fatto me lo hanno spiegato. Sul dopo mi hanno detto che non devo fare nulla a parte i soliti controlli.
Adesso lui sta proprio bene. Si scarica regolarmente, non vomita, mangia, beve.


0 
 Profilo
bubbola

Registrato dal: 19-03-2013
| Messaggi : 22
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 13:54   
Buongiorno. Dopo un po' di tempo in cui è stato alla grandissima, circa tre settimane fa ha ripreso a non star bene e purtroppo ieri ho dovuto prendere la decisione di lasciare andare il mio tesoro.. Dolore immenso.
E purtroppo la consapevolezza di avergli comunque regalato alcuni mesi di vita in ottima salute e di aver deciso di salutarlo al momento "giusto" non mi dà grande consolazione.




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 14:12   
Mi dispiace tanto....
Ti consoli il fatto di sapere che ora non soffre più, e l'esser certa anche di averlo amato e curato in modo esemplare.
Se è vissuto 18 anni, sono sicuro che sei stata un'ottima compagna umana


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 15:01   
Mi spiace...un'altra brutta notizia...
Ti capisco..e nulla che si possa dire..puo' darti conforto ora...




0 
 Profilo
bubbola

Registrato dal: 19-03-2013
| Messaggi : 22
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 22:30   
Grazie mille ad entrambi!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.974 Secondi