home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Deiezioni canine - Discussione n 79808 - PermaLink
   Deiezioni canine

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 17-03-2013 alle ore 18:24   
ciao a tutti,
ultimamente mi sento un po sfortunata con la mia pelosa..

so e rispetto la legge per cui bisogna raccogliere le deiezioni del cane con apposito sacchettino e buttarle in apposito contenitore però cosa mi dite per quanto riguarda la pipì?

una signora mi ha letteralmente aggredito perchè il cane l'ha fatta in mezzo alla piazza pubblica... bè, si, magari non era "carino" farla proprio li in mezzo ma che ci posso fare?
oppure c'è qualche disposizione che non conosco?



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 17-03-2013 alle ore 18:47   
..per quanto riguarda la pipì qui da noi non c'è nessun obbligo o divieto...non so li a Como ma credo sia uguale..

..certo é meglio se la fanno nelle aiuole, ma mi par di capire che, nel tuo caso, sia stato unincidente, o comunque non è un abitudine.

So che molti , quando non ci son aiuole , si portano dell'acqua x sciacquare laddove i nostri amici fanno pipì... almeno agli occhi degli altri si risulterà meno "sporcaccioni"


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 17-03-2013 alle ore 19:47   
in realtà la fa un po dove le capita perchè in centro paese non ci sono zone verdi.. devo allontanarmi un po (circa 10 minuti a piedi...) ma nel frattempo fa anche i bisognini...
devo insegnarle a fare i bisognini solo nel prato... conoscendola già tanto che ha imparato a farla fuori!!



0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-03-2013 alle ore 00:08   
Il mio devo dire che in questo è bravo, non ha mai fatto la pipì sulle ruote delle macchine nè nel mezzo di una via o di una piazza, sui muri la fà ma li stò attenta io a capire se è il caso oppure no, pensa che quando deve fare la cacca si cerca il pezzo d'erba o di terra, ma noi abitiamo in un posto che ha molto verde, una volta a spasso in città mi ha fatto la cacca su una pianta striminzita che usciva fuori dai mattoni di un muro...Comunque è tutto merito suo, non è che gliel'abbia insegnato io.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-03-2013 alle ore 07:03   
Sgringi ..stavo pensando ...se questo tuo post lo spostassi in sezione comportamento ??
Magari aggiungo al titolo .."insegnare a farla nel posto giusto"..cosi magari un educatore o qualcuno con piu' esperienza potrebbe suggerirti qualche metodo per evitare appunto questi spiacevoli disguidi..




0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 19-03-2013 alle ore 18:17   
ok... Anche se lo trovo assurdo... Io porto sempre paletta e sacchetto e pulisco sempre...
Mi sembra ingiusto e non trovo nessuna legge che vieti al cane di fare pipi in strada....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-03-2013 alle ore 17:27   
Tutta questione di buon senso... c'è luogo e luogo.
Ci sono diverse discussioni sull'argomento, te ne linko qualcuna:
urina sulle ruote
Dove far fare i bisogni ai cani?
La pipì del mio cane
Buona lettura!


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 12:31   
riprendo questo vecchio post per un problema di vicinato...aimèèè!!!
la signora che abita vicino a me si lamenta del cane perchè fa pipì in strada...
ora vi spiego nei dettagli:

la pelosetta è abituata a farla fuori ma non necessariamente nel prato in quanto uscendo di casa c'è solo asfalto e per raggiungere il parco più vicino bisogna camminare per almeno 10 min.
capita spesso, specialmente quando resta a casa sola per diverse ore, durante il lavoro che appena esce NON RIESCE ad aspettare...

così, dopo essere usciti c'è un cortile (dove NON sporca mai, giustamente) e poi una lunga strada con diversi appartamenti... ovviamente non la lascio avvicinare alle porte di altre persone però capita che faccia pipì sulla strada...

e li iniziano le lamentele perchè la signora in oggetto ed essendo un po anziana controlla la finestra e ci becca sempre....

ultimamente ci portiamo una bottiglia di acqua per pulire ma non le va bene comunque.....

idee?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 17:03   
Portati sempre paletta e sacchetto, portati l'acqua per sciacquar via la pipì, cerca di fargliela fare quanto più lontano da auto, muri, portoni e infine ignora la signora, che evidentemente essendo anziana ha poco da fare...
L'unica idea veramente valida che mi viene in mente sarebbe avere qualcuno che 'spezza' la giornata e la porta fuori più spesso, in modo da raggiungere il prato senza 'incidenti'.


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 22:55   
la bottiglia la porto sempre con me... ma a lei non basta..
idem con sacchettino....
ufffff

potrei considerare la tua idea di mandare qualcuno che la porti fuori ma è difficile... con gli estranei è molto diffidente e parenti e amici sono tutti lontani...

l'unica nota positiva è che tra un anno ci trasferiamo...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi