home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Vomito e cacca per ansia - Discussione n 79741 - PermaLink
   Vomito e cacca per ansia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 13:02   
buongiorno, da 4 mesi abbiamo una barboncina nana che ad oggi ha 7 mesi. è molto attaccata a me poichè in famiglia sono quella che sta più a casa.Al mattino a giorni alterni esco per andare a correre.In quelle occasioni mi alzo la porto fuori a fare i bisogni e poi la lascio in soggiorno con la luce accesa in attesa che si alzi mio marito e i bambini. Purtroppo è capitato più di una volta che nonostante avesse fatto i bisogni 5 minuti prima una volta uscita io lei li rifaccia o addirittura vomiti. Può essere ansia da abbandono? Ho pensato di portarla con me a correre ma sono frenata dal fatto che è piuttosto paurosa con i rumori esterni. usciamo tutti i giorni per delle passeggiate (dove lei scatta sempre x un un'auto che passa, per un'ombra, per un fruscio nei cespugli..) stiamo facendo anche un corso di addestramento base dove è molto scatenata e allegra. Può essere che sia di carattere pauroso e ansioso?
Sono un po' stupita anche perchè l'altro nostro cagnone invece è tremendo e non ha paura di nulla e di niente ... a parte la bascula in agility
Consigli? Grazie


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 13:06   
scusate altra info: abbiamo in programma la sterilizzazione della cagnolina sabato...se ha queste paure rischio di fissargliele sterilizzandola prima del primo calore? l'operazione la facciamo per prevenzione dei tumori e perchè comunque non voglio farle avere cucciolate


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 13:11   
la canuccia ha sette mesi è piuttosto giovane e dopo la sterilizzazione , appena guarita potrai lavorare sui comportamenti problematici.
ho delle domande da farti piuttosto , sai dirmi se quando sei in casa ti o vi segue come un 'ombra?
i bisogni li trovi solo quando torni e la hai lasciata sola?


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 18:24   
A volta mi molla delle pipi a tradimento magari anke mentre stiamo giocacando insieme e magari è uscita poco prima x farla...di notte invece si trattiene 7/8 ore noto invece ke a volte me la fa nel kennel nelle 4 ore in cui rimane sola


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 18:28   
Si mi segue costantemente. Nn mi molla mai.da piccolissima bastava ke stessi in un'altra stanza xkè lei piangesse e facesse pipi. Ora x es se nn c sono o mi kiudo in bagno nn ha problemi a stare con gli altri



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 18:38   
Vomito e cacca per ansia da abbandono ?
La pipì si ,ma il resto ....
Sicura ?

Fai bene a provvedere alla sterilizzazione
Fai fare dal vet tutti gli esami per operatori di rito pre anestesia e facci sapere


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 09:57   
ciao lilli , il vomito pure a me non convience molto quindi una capatina dal vet la farei...
di solito nell'ansia da separazione i problemi più evidenti sono bisognini in casa , ululati e rosicchiate varie quando il cane resta solo


0 
 Profilo
MauLaila

Registrato dal: 13-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 10:39   
Solitamente quando un cane vuol prendersi attenzioni tende a fare dispetti, magari la pipì dove non può, rosicchia qualcosa. Certo l'emozione e l'ansia possono portarla a fare pipì all'improvviso, sopratutto ora che è cucciola.
La sterilizzazione non incide affatto, i cani hanno una ripresa eccellente e non crederanno che lo facciamo per punizione.
Per quanto riguarda la cacca, innanzitutto, cosa mangia ?
è pupù liquida?
io proporrei una visita dal veterinario.
Il fatto che ti segua ovunque è normale, per lei sei il capobranco :)


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 12:33   
Allora rispondo alle domande...la cagnolina ha avuto circa 2 mesi fa una gastroenterite con vomito e dissenteria e febbre risolta fortunatamente in poco tempo cseguita da nostra veterinaria di fiducia. Ho notato che il vomito è una cosa che ha fin da più piccola...nel senso che se mangia qualcosa di diverso dal suo mangime vomita (e la cacca è molle) è capitato al corso di addestramento dove diamo wurstel o formaggio... a casa ha vomitato... poi mi ha vomitato subito dopo che l'avevo sgridata perchè stava rosicchiando non ricordo nemmeno più cosa... ho pensato possa essere più sensibile e possa reagire come a volte fanno anche le persone facendosi prendere dall'ansia ed essendo magari delicata di stomaco la sua ansia la prende in quel modo lì cioè appunto vomitando... sono stata un po' contorta non so se mi sono spiegata scusatemi


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 12:35   
specifico una cosa:se non le do' nulla di diverso dal suo mangime (secco) invece feci normali e nessun problema di digestione... scusate ho specificato perchè rileggendo sembrava avesse problemi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi