home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  CARTILAGINE di SQUALO: qualcuno la usa? - Discussione n 79736 - PermaLink
   CARTILAGINE di SQUALO: qualcuno la usa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
verdesperanza

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 33
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 09:47   
Ciao a tutti, ho letto cose molto positive su questo prodotto e visto che non costa moltissimo e che ormai al mio cane hanno riscontrato metastasi polmonari, volevo qualche delucidazione in merito da parte di chi magari la sta già usando. So che è un prodotto molto usato in umana e che non presenta tossicità ( per cui male non fa) ma mi servivano pareri in merito.
Ovviamente se avete anche altre terapie di questo tipo da consigliarmi sono bene accette (al momento le sto somministrando Immunomix, sciroppo a base di echianacea per rafforzare le difese immunitarie) e cortisone.
Grazie a tutti.



0 
 Profilo
LILLANERA

Registrato dal: 11-04-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 19:12   
hai saputo qualcosa sulla cartilagine di squalo?



0 
 Profilo
LILLANERA

Registrato dal: 11-04-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 19:14   
...il mio cane ha un cancro al fegato, in fase terminale....


0 
 Profilo
camilla85

Registrato dal: 12-04-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 15:46   
Buongiorno a tutti,
hanno diagnosticato al mio amatisso cane di 11 anni un tumore al fegato in fase terminale, siamo distrutti visto che il crollo e la conseguente diagnosi è avvenuta nel giro di una settimana.
Ora vedo il mio amore spegnersi sempre di più e un dolore e un senso di angoscia mi distruggono.
Ho letto un sacco di cose sulla cartilagine di squalo e senza false illusioni ho deciso di comprarla solo che da nessuna parte trovo le dosi giuste da somministrare e cosiderando che ha già fegato e pancreas compromessi non vorrei affaticarlo ancora di più!!!
qualcuno può aiutarmi?
Camilla


0 
 Profilo
verdesperanza

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-05-2013 alle ore 16:34   
Ciao Lilla, purtroppo non ho auto alcuna testimonianza sull'uso in vet della cartilagine di squalo.
Di fatto l'ho data alla mia cagnetta per una settimana circa ma le sue condizioni sono peggiorate irrimediabilmente ( non a causa della cartilagine).
Era arrivata al punto di non mangiare più niente da giorni e giorni...Inutile dirti come sia andata a finire...Spero qualcuno si faccia vivo per raccontarti la propria esperienza; so che in questi casi si vorrebbe far di tutto per trattenerli con noi ma purtroppo leggo sempre più spesso di cani,anche giovani, condannati ad un triste destino da malattie terribili.
A me consola solo il fatto che la mia aveva comunque 14 anni, anche se portati benissimo e con nessun acciacco.



0 
 Profilo
verdesperanza

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-05-2013 alle ore 16:35   
Ciao Lilla, purtroppo non ho auto alcuna testimonianza sull'uso in vet della cartilagine di squalo.
Di fatto l'ho data alla mia cagnetta per una settimana circa ma le sue condizioni sono peggiorate irrimediabilmente ( non a causa della cartilagine).
Era arrivata al punto di non mangiare più niente da giorni e giorni...Inutile dirti come sia andata a finire...Spero qualcuno si faccia vivo per raccontarti la propria esperienza; so che in questi casi si vorrebbe far di tutto per trattenerli con noi ma purtroppo leggo sempre più spesso di cani,anche giovani, condannati ad un triste destino da malattie terribili.
A me consola solo il fatto che la mia aveva comunque 14 anni, anche se portati benissimo e con nessun acciacco.



0 
 Profilo
iaiasi

Registrato dal: 25-07-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 20:55   
la cartilagine di squalo (condroitina + glucosamina) è efficacissima per il mantenimento e ricostruzione delle cartilagini: cioè le articolazioni, e la principale indicazione é per la prevenzione e miglioramento dell'artrosi ! non é un antidolorifico, ed é un integratore alimentare. Viene usata la cartilagine dello squalo poichè gli squali hanno tutto lo scheletro fatto di cartilagine e non di tessuto osseo. deve essere usata per lunghi periodi al fine di ricostruire le superfici articolari debilitate.


0 
 Profilo
stellagatta

Registrato dal: 16-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 19:49   
Concordo con Iaiasi, però conosco casi di tumori che si sono beneficiati moltissimo con la cartilagine di squalo. Il problema consiste proprio nel tempo, perchè dovrebbe essere somministrato dai primissimi stadi e proseguire per poter manifestare i suoi benefici. Negli stadi avanzati o nel caso di tumori con insorgenza rapida, non riesce ad avere molto influenza. Credo che un buon omeotossicologo ti possa aiutare.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.946 Secondi