home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  consigli e conferme - Discussione n 79735 - PermaLink
   consigli e conferme

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
MauLaila

| Messaggi : 7
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 23:47   

13-03-2013 alle ore 16:45, gjord wrote:

13-03-2013 alle ore 16:24, MauLaila wrote:
Ciao, se la tua intenzione è quella di non farlo accoppiare, è giusto per la natura del cane, la castrazione. Per noi può sembrare una cosa cattiva o una punizione, ma a loro fa bene, poichè gli evita stress inutili e ripercursioni sulla salute.
Gli odori ormonali della pipì , così come le cagnette femmina sono un'ovvia attrazione per il tuo cucciolo che è giustamente in calore, dato dalla sua natura, ma ripeto, se hai intenzione di non farlo accoppiare la castrazione gli risolve problemi.

ciao,
mi parli di stress inutili....
il fatto che lui ultimamente sia un pò agitato...abbaia di piu rispetto a prima potrebbe essere dipeso dal fatto che sente il calore delle femmine?

Per dirtene una, in tre giorni si è mangiato due teli del suo lettino, ovviamente in nostra assenza...

fino a un mese fa questo non accadeva e le ore in cui rimane da solo sono sempre le stesse....

a questo punto mi viene da pensare che lo fa per sfogare lo stress che gli causa il calore delle femmine?

Assolutamente si. E' nella sua natura accoppiarsi. e' come privare un uomo di qualcosa che per lui è importante fare, si esce pazzi e si tende a fare altro per sfogare lo stress. Tutto dipende da che stile di vita vuoi dare al cane. Comunque, per distrarlo un pò, cerca di evitare cagnoline e portalo in un bel parco a correre. Gli farà molto bene. Ps: ovviamente, va corretto quando fa dispetti, tipo mangiucchia le coperte.

0 
 Profilo
gjord

| Messaggi : 338
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 10:38   
allora, il cucciolo fa la stessa vita di prima.
Esce come esce prima, si sfoga nel giardino di fronte casa come sempre... Va al parco e gioca con gli altri cani (quando non ci sono femmine ) ecc ecc

ieri sono stato dal vet. e mi ha detto che potrebbe essere che sente il calore delle cagne però vuole andarci cauto prima di castrare (menomale...)
Mi ha rpescritto delle pasticche omeopatiche che fanno diminuire il livello di "attenzione" o come dire "stress" del cane.

Deve prenderle per un mesetto, vediamo cosa succede...

Nel frattempo oggi ho dato la possibilità a Rudy di circolare per il corridoio e per il bagno (finora è sempre stato solo in bagno, un bagno abbastanza grande...)

a presto

0 
 Profilo
MauLaila

| Messaggi : 7
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 10:54   

14-03-2013 alle ore 10:38, gjord wrote:
allora, il cucciolo fa la stessa vita di prima.
Esce come esce prima, si sfoga nel giardino di fronte casa come sempre... Va al parco e gioca con gli altri cani (quando non ci sono femmine ) ecc ecc

ieri sono stato dal vet. e mi ha detto che potrebbe essere che sente il calore delle cagne però vuole andarci cauto prima di castrare (menomale...)
Mi ha rpescritto delle pasticche omeopatiche che fanno diminuire il livello di "attenzione" o come dire "stress" del cane.

Deve prenderle per un mesetto, vediamo cosa succede...

Nel frattempo oggi ho dato la possibilità a Rudy di circolare per il corridoio e per il bagno (finora è sempre stato solo in bagno, un bagno abbastanza grande...)

a presto

Mi fa tanto piacere. A presto.

0 
 Profilo
GioTeo

| Messaggi : 201
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 16:16   
Intervengo perche' non sono sicuro di aver capito bene...il cane in casa sta o stava solo in bagno?? e ora gli e' stato "concesso" il corridoio?? spero di aver capito male senno perche' meravigliarsi di avere un cane stressato e nervoso???

0 
 Profilo
Sgringi

| Messaggi : 169
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 21:24   
spero di aver capito male anche io...

0 
 Profilo
sanja25

| Messaggi : 706
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 22:44   
non avevo letto quello

spero che non l'hai tenuto in bagno quando stava da solo...perche allora hai datto la risposta da sola perche si comporta cosi

0 
 Profilo
aion

| Messaggi : 1599
  Post Inserito 15-03-2013 alle ore 08:20   
cosa ho letto???!!!
devo direi che io sarei felicissima e per niente stressata di stare rinchiusa in un bagno grande ed al max avere come ulteriore lusso il corridoio!!!!
se non si mangia le zampe è gia' tanto.
scusate l'irruenza ma certe storie proprio non le tollero.
ti preoccupi che lecca urina per dieci miuti di seguito e vive chiuso in un bagno??
fossi in lui ti sbranerei.

0 
 Profilo
sanja25

| Messaggi : 706
  Post Inserito 15-03-2013 alle ore 10:47   
poi non dovresti tenrlo in bagno...visto che si potrebbe maniare qualcosa,tipo lo shampoo

0 
 Profilo
gjord

| Messaggi : 338
  Post Inserito 15-03-2013 alle ore 14:06   

15-03-2013 alle ore 08:20, aion wrote:
cosa ho letto???!!!
devo direi che io sarei felicissima e per niente stressata di stare rinchiusa in un bagno grande ed al max avere come ulteriore lusso il corridoio!!!!
se non si mangia le zampe è gia' tanto.
scusate l'irruenza ma certe storie proprio non le tollero.
ti preoccupi che lecca urina per dieci miuti di seguito e vive chiuso in un bagno??
fossi in lui ti sbranerei.

Se stai piu rilassato/a magari vivi meglio....

io non è che lo tengo nel bagno per sfizio o per altro. Credevo che essendo stato abituato cosi fin da piccolo dovevo seguire questa linea....

poi se mi sbaglio sono ben contento di sapere dove ed in cosa sbaglio... però non fate sempre come al solito, che traete conclusioni, giudicate ecc ecc....

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-03-2013 alle ore 14:31   
ciao gjord, quì nessuno cerca di giudicare ma si cerca di aiutarci anche se a volte , via forum si fà presto a trarre le conclusioni e a volte pure errate.
solitamente i cani che vengono isolati in una stanza della casa subiscono un aumento dello stress .

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.100 Secondi