home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  consigli e conferme - Discussione n 79735 - PermaLink
   consigli e conferme

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
gjord

| Messaggi : 338
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 09:32   
Ciao a tutti...
sono qui per chiedere conferme e consigli...

allora... il mio piccolo rudy, ormai ha 11 mesi circa, quando usciamo a fare i bisognini tira che una bellezza. Il problema che tira quando vicino ad altre pip. Tira fin quando non arriva alla pip. Questo non un problema, il problema vero e proprio che quando arriva sul punto, lecca la pip o quello che rimane delle pip per 5 minuti. Vani sono i miei tentativi di tirarlo. Si punta e lecca lecca lecca.
Ho letto che la cosa di leccare normale per loro.
Io mi chiedo per se possibile che in 10 metri di strada lui le pip se le lecca tutte...
E' diventato per me insostenibile, perch per fargli fare i bisogni devo stare piu di 40 minuti e a volte nemmeno riesce a farli....

Ed ecco che chiedo conferme... persone mi hanno detto che la cosa normale per con la castrazione si eviterebbero ste cose o almeno andrebbero a scemare...

Confermate?

Secondo problema che piu o meno collegato al primo...

Quando vede una femmina, non ci sono santi che mantengono, wurstel che lo distraggano...nulla...
e fin qui tutto bene chi se ne frega. PEccato per che le ultime due volte ha rischiato grosso, perch c'erano maschi piu grandi di lui che volevano montare la femmina e l'hanno appena morsicato sul musino. Un 'altra volta invece stata la femmina stesso a rifiliarci un bel morsetto sempre sul musino.

Adesso chiedo...

La castrazione servirebbe?

p.s. dico la verit, a me non andrebbe di castrarlo ma se per il suo bene lo faccio subito....

grazie a tutti per la disponibilit

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 09:40   
leccare le pip per i cani normale , ma se il tuo quando vede una femmina d come tu dici di matto ed una volta inito in lite con altri due maschi , allora si sterilizzalo quanto prima se non vuoi fargli passare tutta la vita a diventar matto per le canucce...
ha solo undici mesi sei ancora in tempo per correggere i comportamenti che ti danno fastidio una volta sterilizzato il cane.

1 
 Profilo
gjord

Post Inserito 13-03-2013 alle ore 12:39   

13-03-2013 alle ore 09:40, mary84 wrote:
leccare le pip per i cani normale , ma se il tuo quando vede una femmina d come tu dici di matto ed una volta inito in lite con altri due maschi , allora si sterilizzalo quanto prima se non vuoi fargli passare tutta la vita a diventar matto per le canucce...
ha solo undici mesi sei ancora in tempo per correggere i comportamenti che ti danno fastidio una volta sterilizzato il cane.

grazie per la risp...

so che normale leccare la pip degli altri cani, ma normale come fa lui???
dopo sterilizzato cosa significa che devo correggere i comportamenti? cio devo cmq fargli capire che non lo deve fare e quindi non verr inibito in "automatico" questo comportamento?

[ Questo Messaggio stato Modificato da: gjord il 13-03-2013 12:40 ]

0 
 Profilo
sanja25

| Messaggi : 706
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 12:51   

13-03-2013 alle ore 12:39, gjord wrote:

13-03-2013 alle ore 09:40, mary84 wrote:

grazie per la risp...

so che normale leccare la pip degli altri cani, ma normale come fa lui???
dopo sterilizzato cosa significa che devo correggere i comportamenti? cio devo cmq fargli capire che non lo deve fare e quindi non verr inibito in "automatico" questo comportamento?

[ Questo Messaggio stato Modificato da: gjord il 13-03-2013 12:40 ]

per la pippi non so dirti perche non mai avuto quell problema
l'altro discorso...sterilizzazione non fa scomparirre le brute abbitudini...te lo dico io che ho il cane castrato...sempre maschio
la castrazione non sigifica che lui non cercera di montare piu le femmine...il mio cerca di dominare e montare ancora
io l'ho castratto perche avevo i problemi con lui quando sentiva la cagna in calore...non dormiva,non mangiava,vomitava
si,dovrai fargli capire cosa puo fare e cose no...anceh se strilizzato

0 
 Profilo
sanja25

Post Inserito 13-03-2013 alle ore 12:55   
devi lavorarci piu con lui sulla sottomissione...il cane dovrebbe sapere che sei te il capo e non lui...per esp
il mio se cerca di montare una...basta che lo sgrido e si ferma
capita che litigano i maschi per la femmina,per quello non consiglio i parchi se ce per esp una femmina e 4 maschi,ovvio che litigano
deve essere sottomesso a te...il mio adesso puo stare in mezzo ai altri 5 maschi,non si sottomette a loro,e dominante,pero si sottomette a me,e questo basta per calmarlo o fermarlo qualsiasi cosa che faccia

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 13:13   
i cani sterilizzati possono comunque montare ma almeno se montano non lasciano regalini in grembo della femmina...

0 
 Profilo
sanja25

Post Inserito 13-03-2013 alle ore 13:18   

13-03-2013 alle ore 13:13, mary84 wrote:
i cani sterilizzati possono comunque montare ma almeno se montano non lasciano regalini in grembo della femmina...

quoto
e vero anche se molti pensano che il cane non cercera piu di montare

0 
 Profilo
MauLaila

| Messaggi : 7
  Post Inserito 13-03-2013 alle ore 16:24   
Ciao, se la tua intenzione quella di non farlo accoppiare, giusto per la natura del cane, la castrazione. Per noi pu sembrare una cosa cattiva o una punizione, ma a loro fa bene, poich gli evita stress inutili e ripercursioni sulla salute.
Gli odori ormonali della pip , cos come le cagnette femmina sono un'ovvia attrazione per il tuo cucciolo che giustamente in calore, dato dalla sua natura, ma ripeto, se hai intenzione di non farlo accoppiare la castrazione gli risolve problemi.

0 
 Profilo
gjord

Post Inserito 13-03-2013 alle ore 16:45   

13-03-2013 alle ore 16:24, MauLaila wrote:
Ciao, se la tua intenzione quella di non farlo accoppiare, giusto per la natura del cane, la castrazione. Per noi pu sembrare una cosa cattiva o una punizione, ma a loro fa bene, poich gli evita stress inutili e ripercursioni sulla salute.
Gli odori ormonali della pip , cos come le cagnette femmina sono un'ovvia attrazione per il tuo cucciolo che giustamente in calore, dato dalla sua natura, ma ripeto, se hai intenzione di non farlo accoppiare la castrazione gli risolve problemi.

ciao,
mi parli di stress inutili....
il fatto che lui ultimamente sia un p agitato...abbaia di piu rispetto a prima potrebbe essere dipeso dal fatto che sente il calore delle femmine?

Per dirtene una, in tre giorni si mangiato due teli del suo lettino, ovviamente in nostra assenza...

fino a un mese fa questo non accadeva e le ore in cui rimane da solo sono sempre le stesse....

a questo punto mi viene da pensare che lo fa per sfogare lo stress che gli causa il calore delle femmine?

0 
 Profilo
sanja25

Post Inserito 13-03-2013 alle ore 19:35   
prova a spiegare la giornata che ha il piccolo?
forse e iperattivo,e si accumula quella energia,se non lo porti a correre e sfogarsi...e poi ovviamente deve trovare un modo a sfogarsi(distrugere le cose)

0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.094 Secondi