home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta cade dal balcone si paralizza le zampe posteriori e muore dopo 24 ore - Discussione n 79715 - PermaLink
   Gatta cade dal balcone si paralizza le zampe posteriori e muore dopo 24 ore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
jackmad

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 22:40   
Ciao a tutti. Ho scoperto questo vostro forum in ritardo per mia sfortuna ma vorrei tuttavia poterlo sfruttare per mettermi l'anima in pace a seguito della perdita di una mia grandissima amica, che mi ha seguito per 11 lunghi anni. Me l'avevano regalata che era già grande, 4 anni prima l'avevano trovata in un cassonetto con i gattini e a seguito l'hanno fatta sterilizzare. La sua età è dunque incerta, anche se credo abbia raggiunto almeno i 17 anni. Aveva la coda spezzata, ma nonostante ha avuto una vita normale ed io mi sono sempre impegnato affinchè stesse bene. Un mese fa le fu diagnosticata una massa ai pomoni, poichè dalla radiografia si vedevano bianchi invece che neri. Mi ha prescritto una cura ed io l'ho seguita giorno per giorno con amore e speranza. I miei genitori non ne hanno voluto sapere niente di darmi i soldi per il veterinario, poichè per loro era uno spreco gettare soldi così per una "gatta vecchia", così mi sono indebitato di ben 130 euro assumendomi la responsabilità. Giovedì sera le ho dato da mangiare ed ho mischiato la solita pillola giornaliera di cortisone e l'augmentin, mettendole la ciotola sul balconcino dove lei solitamente poi saltava, goffamente, in quello vicino ponendosi sui vasi. Sono poi sceso al pian di sotto e risalito dopo circa 2-3 ore non trovandola più nè sul balcone nè sulle piante. Mi sono affacciato e non l'ho vista, così sono sceso in terrazzo e l'ho cercata, trovandola poi adagiata ad un angolino con un'espressione "da caduta". L'ho presa in braccio e mi sono accorto che aveva le zampe posteriori paralizzate. Ho così subito pensato che avesse sbattuto qualche vertebra, magari quella che qualche maledetto le aveva danneggiato rompendole la coda anni prima che me la portassero. L'ho così salita a casa e portata nella mia stanza, dove l'ho coricata con me, notando che si trascinava e soffriva un pò. Ho sottovalutato la gravità della cosa, sperando che dopo una dormita si riprendesse dalla botta, anche perchè durante la notte passava da un letto all'altro trascinandosi. L'indomani era sempre la stessa e, parlando con la mia ragazza, mi era stato consigliato di portarla dal veterinario. E qui iniziano i miei sensi di colpa. Non avendo un centesimo e non potendo chiedere soldi ai miei (perchè non me li avrebbero dati, come prima, pensando che la sua ora stesse arrivando irreversibilmente) ho così aspettato fino al pomeriggio fin quando, dopo averle fatto bere un pò d'acqua con la siringa (non mangiava da quando ha preso la botta) ha dopo un pò vomitato. Nonostante questo stava sdraiata nonostante si notasse la sua sofferenza. Volevo partire con la macchina per andare da un altro veterinario dato che la mia ragazza si era offerta di prestarmi i soldi, ma l'auto non ce l'avevo disponibile, come neppure un mio amico la sua. Ho scartato istintivamente il veterinario precedente poichè gli devo ancora 130 e di sicuro con quest'altra visita sarei arrivato a 200 che, non lavorando, non sapevo da dove prendere. La sera, vedendo che non mangiava, le ho dato un paio di gocce di Toremoll (non mi ricordo se si scrive così) per cercare di farle contrastare il dolore ma, dopo un pò, ha vomitato tutto. Dal nasino ho notato che starnutiva un pò di sangue, cosa che ho poi notato anche sul mio letto dove aveva dormito la sera prima. Man mano che passavano le ore avevo preso la decisione di volerlla portare ugualmente dal veterinario a cui dovevo i soldi, alle prime ore del mattino. A mezzanotte e mezzo, mentre ero in bagno, ho sentito due "urli", il primo più acuto ed il secondo meno. Quando sono giunto da lei aveva già le convulsioni, la stavo perdendo. La mia rabbia ha cominciato a prendere il sopravvento ed i sensi di colpa mi hanno eclissato. Non sono riuscito a darle un degno trapasso, sottovalutando la situazione dal principio. Non se la meritava una fine così la mia Luna, non pensavo potesse accadere così, subito, pensavo di avere qualche ora...e invece....Mi rivolgo a voi poichè vorrei sapere qualche parere, vorrei poter capire cosa possa aver generato una fine così e se, accorrendo tempestivamente, avrei potuto salvarla. Vi ringrazio per l'attenzione e sono davvero felice di aver trovato, in questo forum, delle persone sensibili e competenti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 22:55   
Io non so cosa avrebbe potuto fare un vet, quel che so è che probabilmente avrebbe avuto una morte 'serena'.
Mi dispiace per te, mi dispiace soprattutto per la micia, mi dispiace che ci siano ancora persone che non vogliono 'investire' pochi euro nella salute di un animale domestico che li ha accompagnati per anni. E credimi, non sono ricca, tutt'altro. E purtroppo, anch'io ne ho, di familiari così.
E' tutto molto triste.


1 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 23:42   
Ho i miei dubbi che si tratti di un fake, se vi riferite ad Al3x. Per cortesia, se avete sospetti su un utente riferitelo in amministrazione o a me in pvt, questa non è l'area adatta per lanciare simili 'accuse' senza prove.
Grazie ^^


0 
 Profilo
jackmad

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 00:04   
ma cosa un fake, il mio post?? Purtroppo non è così ed io la mia gattina l'ho persa davvero nonostante ho tanto voluto si trattasse solo di un incubo.... Non pensavo di potere destare questi sospetti in voi... Ho solo cercato un pò di conforto in qualche risposta... Non mi sarei mai iscritto qui solo per gioco...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 07:17   
Jackmad ..innanzi tutto tranquillo, purtroppo spesso qui arrivano falsi utenti, ed uno pare sia arrivato poco prima di te, con un altra storia i cui dettagli te li risparmio, quindi qualche sospetto a volte c'è ...è come puoi immaginare la cosa fa rabbia agli utenti ..che si sentono presi in giro.


...mi spiace molto per la tua gatta ...


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 09:35   


11-03-2013 alle ore 23:42, babyluv wrote:
Ho i miei dubbi che si tratti di un fake, se vi riferite ad Al3x. Per cortesia, se avete sospetti su un utente riferitelo in amministrazione o a me in pvt, questa non è l'area adatta per lanciare simili 'accuse' senza prove.
Grazie ^^



hai perfettamente ragione, per quel che vale, mi scuso.


0 
 Profilo
jackmad

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 12:39   
non preoccuparti, raffa85. Che bello il tuo micio, sei davvero fortunato! Sono soltanto preso da 1001 sensi di colpa....vorrei solo poter capire cosa possa essersi lesionata internamente facendola volar via così velocemente. Ho il vuoto dentro, non mi sembra neanche casa mia.....rispondendo a misssmith, i miei genitori sono morbosamente legati al cane che abbiamo in casa da 4 anni, per loro esiste solo lui e la mia Luna era solo una vecchia gatta che coccolavo e amavo solo io....la sera quando sono a letto e non mi sento il suo peso accanto, le sue fusa, mi sale tanta tristezza. Avrei solo voluto non farla soffrire così, non se lo meritava...mi chiedeva aiuto con gli occhi ed io ho sottovalutato tutto sin dall'inizio....mi manca la sua presenza, mi manca la mia migliore amica......


0 
 Profilo
jackmad

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 12:41   
Grazie Benny....


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 13:23   
Mi spiace aver letto questo....
Non so cosa sia successo esattamente..ma ho dei dubbi sul fatto che sia dovuto a qualche lesione interna..quanto invece piu' probabilmente a quello che gia' aveva e che ti hanno diagnosticato..
Magari la spiegazione e' altro ma penso che sia dovuto al brutto male che gia' aveva..i sintomi mi fanno pensare a quello...
Ti mando un abbraccio..coraggio..



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 14:08   
scusate. sono stata io a capire male, suggestionata dall'altro caso. mi spiace tanto per la micetta.....


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi