home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  sono demoralizzata - Discussione n 79712 - PermaLink
   sono demoralizzata

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
just92

| Messaggi : 342
  Post Inserito 14-03-2013 alle ore 14:44   
nessuno sa darmi altri consigli???

yuruziha: quello che dici tu lo fa gi, comunque in giro che la chiami o meno tende comunque a darmi poche attenzioni e distrarsi da tutto..

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-03-2013 alle ore 14:24   
appunto devi lavorare di pi sull'attenzione anche in casa...pochi munuti alla volta per poi aumentare il tempo gradualmente

0 
 Profilo
just92

Post Inserito 16-03-2013 alle ore 20:24   
in casa o sotto casa bene o male riesco a farla andare un p al piede, ma quando siamo vicino alla strada talmente distratta da tutto e di pi che non ascolta, inoltre se ha paura di qualcosa prende a tirare in avanti senza una meta precisa, non conosce il pericolo delle auto e so che sembra assurdo ma portarla fuori sta diventando veramente una cosa impossibile!! sta diventando ingestibile, mi sa che il metodo dell'educatrice l'ha "rovinata" ancora di pi perch pensa di poter fare quello che gli pare..

fin da piccola l'ho sempre portata ovunque ma ora come ora una cosa impensabile

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Post Inserito 16-03-2013 alle ore 20:51   
ci sono vari metodi educativi ed ogni cane un caso a se.
come ti ho detto in passeggiata dovresti cercar di capire un paio di cose , i momenti in cui ha paura e cosa la spaventa di pi.
se il cane ti si spaventa tu fai finta di niente e cerca di distrarre il cane in tono allegro , cerco di spiegarmi meglio :
se il cane ha paura che s dei motorini e tu ti fai vedere tranquilla scherzi pure allegramente con il cane , il cane col tempo capir che non c' nulla di cui avere paura , ricorda per di restare tu tranquilla e di non farti prendere dall'ansia perch altrimenti lei lo sente eccome se sei in ansia!

0 
 Profilo
just92

Post Inserito 16-03-2013 alle ore 20:59   

16-03-2013 alle ore 20:51, mary84 wrote:
come ti ho detto in passeggiata dovresti cercar di capire un paio di cose , i momenti in cui ha paura e cosa la spaventa di pi.
se il cane ti si spaventa tu fai finta di niente e cerca di distrarre il cane in tono allegro , cerco di spiegarmi meglio :
se il cane ha paura che s dei motorini e tu ti fai vedere tranquilla scherzi pure allegramente con il cane , il cane col tempo capir che non c' nulla di cui avere paura , ricorda per di restare tu tranquilla e di non farti prendere dall'ansia perch altrimenti lei lo sente eccome se sei in ansia!

fosse solo quello, il problema che quando non si spaventa qualcosa pensa solo a odorare, che siano schifezze, auto, persone ecc ecc mi cammina continuamente in avanti andando a destra e sinistra!

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Post Inserito 16-03-2013 alle ore 21:44   
ma il comando piede ed il resta li s?
perch potestri farglieli eseguire pure a casa e poi in passeggiata dopo che li avr appresi bene.

0 
 Profilo
just92

Post Inserito 17-03-2013 alle ore 12:41   

16-03-2013 alle ore 20:51, mary84 wrote:

lo faccio ma spesso totalmente INUTILE, l'altro giorno non so neanche io come sono riuscita a rimanere calma e di conseguenza anche lei, ma cosa che succede 1 volta su 10 ultimamente..io credo anche che se non avesse paura praticamente di tutto riuscirei forse anche a farmi ascoltare di pi ma praticamente impossibile

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Post Inserito 17-03-2013 alle ore 13:57   
credo fortemente che tu e la tua cagnetta dovrete rinfornzare il vostro legame pure in casa, se il cane in casa non ha attenzione su di te dura che l'abbia fuori , tu in casa ti devi mostrare una guida sicura , gentile , ma che al tempo stesso rassicuri il cane e lo aiuti a superare le sue paure, quando la vedi tranquilla e serena coccolala di pi , quando si spaventa la ignori ..perch se l'accarezzi mentre ha paura ne rinforzeresti le paure , invece se tu le fai capire che non deve temere e ti vede serena, vedrai che le sue paure spariranno col tempo.
credo che al di l delle paure tra voi ci sia qualche problema di comunicazione ...

0 
 Profilo
abbaiona

| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-03-2013 alle ore 12:35   
come ti capisco!!!
sono nella tua stessa situazione, anche peggio...la mia per paura aggressiva, se mi va bene abbaia, altrimenti "pinza" con la bocca i passanti. Purtroppo non che tutti capiscono che lei non morde veramente! Ieri sera ha assalito uno che poi mi ha insultato e addirittura ha fatto il gesto di alzare le mani contro di me, mi sono spaventata a morte anche perch non passava nessuno in strada...
Sono pi che demoralizzata...sono tre mesi che mi segue la comportamentista ma comincio a credere che l'unica soluzione sia la museruola e qualche punizione

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Post Inserito 18-03-2013 alle ore 14:52   
dovresti riparlarne con chi segue te ed il cane , e dirgli che le pinzate e gli scatti aggressivi sono aumentati.
c' una cosa fondamentale che molti padroni scordano , ovvero quella di aggiornare il veterinario, il comportamentalista, l'educatore etc... insomma chi segue il cane nella rieducazione di qualsiasi cambiamento del comportamento , senza giudicare nessuno ma ricordo di farlo immediatamente perch in campo educativo potrebbero essere necessarie modifiche per "aggiustare il tiro"questo tipo di problemi se si prolungano per giorni possono diventare disagevoli per cane e padrone, ovviamente quello che d un consiglio

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.098 Secondi