home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sono demoralizzata - Discussione n 79712 - PermaLink
   sono demoralizzata

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 18:08   
non ne posso veramente più, tutto il lavoro che sto facendo con Molly in passeggiata sembra INUTILE, invece che migliorare sembra andare sempre peggio! quando c'è l'educatrice con noi è bravissima (o forse sono io che mi illudo che lo sia), ora dall'ultima lezione di una settimana fa è andata sempre a peggiorare nonostante io cerchi di seguire tutti i consigli, non riesco a fargli superare le sue cavolo di paure, attenzione su di me quasi 0, mi sembrava quasi meglio quando gli tenevo il guinzaglio corto e la tiravo, se non altro perlomeno era un POCHINO più educata..adesso forse abituata al fatto che ha 2 metri a disposizione per annusare fa praticamente quello che gli pare, non riesco a gestirla bene come vorrei, attraversare la strada è un'incubo tra quando non ha voglia di attraversare oppure nel bel mezzo della strada mi tira di lato per raggiungere la parte opposta..io non ne posso veramente più, sono veramente demoralizzata mi viene da piangere!! e ormai esco di casa sempre con questi pensieri anche se non vorrei, io gli voglio bene e non capisco perchè tutto deve sempre andarci male , io mi sento veramente una pessima padrona, non vorrei arrivare al pensiero di doverla dare via perchè io non so dargli quello di cui forse ha bisogno :(


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 18:50   
just i nostri cabi sono esattamente cio' che seminiamo quando presi in situazione normali e all'eta' giusta.
quando cio' non accade ogni variabile puo' essere un problema.
cerca di farti coraggio, sei grande e devi essere matura.
quando attraversi chiaramente prendila corta o addirittura dal collare.
lei sciolta come è?
paradossalmente la tua cagna puo' sembrare brava con l'educatrice perchè magari in presenza di una altra persona che tu reputi professiale sei piu' serena e ti rapporti con lei con il modo giusto.
l'attenzione verso te si costruisce dapprima in assenza di qualsiasi altro stimolo, sia negati che positivo.
prava dapprima in casa.
quando i cani sono furoi hanno mille odori, sensazioni, vedute............è qidi molto piu' complesso per te avere la sua attenzione.
sciolta come è la tua cagna?
mi ricordi eta', peso, razza?


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 18:56   
ha un 1 e 4-5 mesi, meticcia di 6 kg, quando non è al guinzaglio esplora ma mi segue, non si allontana mai troppo e viene quando la chiamo, su questo è brava, infatti mi fido abbastanza anche di lasciarla in aree non recintate

lo so che dovrei essere molto più serena anche per lei ma io veramente non ce la faccio perchè ormai sono settimane che abbiamo cominciato a fare questa cosa con l'educatrice e risultati 0!

fuori è attentissima a tutto (anche perchè è molto insicura quindi quasi sempre in allerta) tranne che a me..a volte quando la chiamo mentre è al guinzaglio col wustel mi si avvicina e io credo che stia venendo da me invece sta andando solo ad annusare qualcosa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 11-03-2013 18:57 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 19:29   


11-03-2013 alle ore 18:50, aion wrote:
paradossalmente la tua cagna puo' sembrare brava con l'educatrice perchè magari in presenza di una altra persona che tu reputi professiale sei piu' serena e ti rapporti con lei con il modo giusto.



Sono d'accordo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 20:52   
Sente la tua tensione e il tuo malumore e il tuo stress

Pesando 6 kg la gestione e trattenerla al guinzaglio in emergenza ,attraversando la strada o simili e' di nessuna fatica

Prova a trascinare un basseth di almeno 25 kg che in mezzo alla strada s'impunta come un mulo perché le va ,mentre il semaforo diventa giallo e poi rosso

Devi avere pazienza ,un comportamento uniforme , percorsi tranquilli , la premi quando fa la brava e lasciala odorare puzze Loro odorano comunicano sentono salutano e vivono di magnifici odori che noi nemmeno avvertiamo

Sai che attraverso il guinzaglio sentono come stiamo ?

Parlale ,farà finta di nulla ,ma nn e 'vero


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 21:07   


11-03-2013 alle ore 20:52, lillina wrote:
Sente la tua tensione e il tuo malumore e il tuo stress

Pesando 6 kg la gestione e trattenerla al guinzaglio in emergenza ,attraversando la strada o simili e' di nessuna fatica

Prova a trascinare un basseth di almeno 25 kg che in mezzo alla strada s'impunta come un mulo perché le va ,mentre il semaforo diventa giallo e poi rosso

Devi avere pazienza ,un comportamento uniforme , percorsi tranquilli , la premi quando fa la brava e lasciala odorare puzze Loro odorano comunicano sentono salutano e vivono di magnifici odori che noi nemmeno avvertiamo

Sai che attraverso il guinzaglio sentono come stiamo ?

Parlale ,farà finta di nulla ,ma nn e 'vero


lo so benissimo che non faccio nessuna fatica a trattenerla il problema non è quello, il punto è che NON dovrebbe tirarmi dove vuole lei, se ci fosse l'educatrice direbbe di attirare la sua attenzione ma spesso non è per niente facile..le faccio fare percorsi tranquilli per le sue paure, ma mi risulta comunque difficile "gestirla" in strada vicino alle persone, auto per il fatto che si distrae molto facilmente da tutto..


0 
 Profilo
Frattaglia

Registrato dal: 04-03-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 21:36   
Sai Just, ti capisco, anche se per il mio va a giornate...ci sono giornate dove nell'aria ci devono essere degli odori particolarmente attraenti, e sembra quasi non capire più niente, a volte lo guardo che annusa l'aria ed è come se la sua mente volasse in un altro pianeta, prende la spinta e va...quando mi sorpassa con passo veloce mi fermo, e aspetto che il guinzaglio si tenda del tutto e che il cane si "auto-strattoni" senza bisogno di tirarlo...vedo che si gira, ritorna con "le zampe per terra" e facendo retromarsh ritorna al fianco. Si prende un bravo, una carezza ed un premietto e si riparte insieme...ma poi tanto dopo 20 metri è tutto come prima...Poi ci sono le giornate perfette, quelle dove se ne sta vicino a me, rallenta di sua spontanea volontà, annusa ma senza correre avanti...però è tutto dettato dagli odori che circolano nell'aria, e credimi ci sono giornate dove dimostra una testardaggine unica!
Il mio consiglio, è non demordere...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 23:04   
non vorrei arrivare al pensiero di doverla dare via perchè io non so dargli quello di cui forse ha bisogno :(

spero che quest'ultima frase sia stato solo frutto della tua stanchezza, una scintilla della mente che si è spenta sul nascere, posso comprendere questi momenti di sconforto, oh come ti capisco! ma un attimo dopo devi riprendere a percorrere la tua strada credendoci, non c'è nulla di più deleterio, per il raggiungimento di un obiettivo, che il pensare di non esserne all'altezza.
Per quanto riguarda la tua pelosetta pensi davvero di avere il "coraggio" di darla via solo perchè tira di qua e di là, che è paurosa e per questo non è facile gestirla? non mi hai parlato dell'affetto, dell'empatìa che ti lega a lei..e se leggessi nella sua mente ti accorgeresti che è lei ad avere bisogno di te.


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 10:16   


spero che quest'ultima frase sia stato solo frutto della tua stanchezza, una scintilla della mente che si è spenta sul nascere


tranquilla, è come dici tu

comunque per lei le "giornate" in cui ci sono odori particolari sono TUTTI i giorni xD appena usciamo di casa corre e abbaia a chiunque vede per via dell'eccitazione, poi a seconda della giornata magari (ad esempio quando piove) decide di non volersi muovere da sotto casa e ci sto anche 1 ora di orologio per fare qualche metro..

comunque io non vivo proprio in una grande città troppo trafficata ecc ma a me piace portarla sempre con me come ho sempre fatto da quando era piccola e ora se la portassi in altri posti avrei veramente paura di come si comporterebbe, di certo non potrei lasciargli 2 metri a disposizione e ho paura che ormai abituata a "fare come gli pare" sarebbe un completo disastro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 12-03-2013 10:17 ]


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 10:19   
comunque tranquilli che non sto rompendo solo le scatole a voi, ieri ho provato a parlare con l'educatrice di queste ma purtroppo non ci sono riuscita


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi