home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Silvestro sta veramente male... - Discussione n 79694 - PermaLink
   Silvestro sta veramente male...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Massi75

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 03:45   
Scusate l'ora, scrivo per sfogarmi e condividere con voi, di trovare conforto, in questa notte insonne con la tristezza che mi attanaglia il cuore: il mio micione Silvestro sta male: ha iniziato a dimagrire ad inizio inverno e spesso era inappetente (provando a cambiare cibo la cosa un pò migliorava), da gattone panzoloso ora sento le vertebre quado lo carezzo...
Da alcuni giorni era più dormiglione del solito e quindi sabato me lo sono messo accanto nel lettone per tutto il pomeriggio, ma diversamente dal solito non faceva le fusa, non si acciambellava ma era mogio disteso per il lungo e miagolava di fastidio se provavo ad alzarlo dal petto.
Ieri sera ho notato che respirava male.
Domenica mattina ancora peggio, miagolii di nervoso appena lo toccavo...
Alle 15:30 l'ho portato dal veterinario e la faccia della dott.ssa appena lo ha visto mi ha sconvolto...
Abbiamo provato l'esame del sangue anche se questo è scarsissimo, l'esame indica una chiara anemia e la vet mi ha chiesto di ricoverarlo per esami, rx torace e quant'altro necessario.
Le possibilità paventate sono immunodeficenza felina o peggio tumore ai polmoni...

Mi è crollato il mondo addosso... non so che fare, che pensare...

non dormo e piango per il mio mao...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 07:09   
....mi spiace per il tuo Silvestro, l'unica cosa che posso dirti é che incrocio tutto affinché la tua vet possa trovare una cura per lui, é dura lo so...facci sapere come prosegue...è speriamo sempre in meglio !


0 
 Profilo
Fafina

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 68
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 08:25   
Quando sento queste storie sento stringere una morsa allo stomaco! I nostri pelosi sono più che semplici animali domestici, per noi sono figli e soffriamo con loro e per loro...che dirti? Cerca di essere positiva e prova a trasmetterlo al tuo micio! In bocca a lupo e facci sapere! Un forte abbraccio...


0 
 Profilo
Massi75

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 12:04   
purtroppo questa mattina ho ricevuto la telefonata del vet che il mio amato micione se ne è andato nella notte...
povera bestiolina, non ricordo da quanto non piango così... è come un figlio!
andare dal vet a riprenderlo e vederlo esanime è atroce... compunque sia l'ho avvolto nella sua coperta preferita con i cuoricini assieme alla sua palletta... coccolato e baciato per l'ultima volta, seppellito nel giaridno di casa con sopra una bella pianta che mi ricorderà sempre del mio Silve...

Non fate come me che per paura di brutte notizie non sono andato dal veteriario...

Riposa in pace Silve e vienimi a trovare nei sogni, scusami se non ho saputo curarti...



0 
 Profilo
Massi75

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 12:06   


Bello il mio micione panzolo... RIP


0 
 Profilo
Massi75

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 12:09   
La vet ha detto che Silvestro era malato di leucemia. Aveva una fortissima anemia ed un versameto polmonare...

Dio come sono stupido.

NON FATE I MIEI ERRORI, ANCHE SE A OCCHIO PROFANO SI NOTAVA SOLO IL DIMAGRIMENTO, NON FATE COME ME AD ANDATE SUBITO DAL VETERINARIO!



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 13:02   
Mi spiace immensamente.... e mi spiace che tu non abbia considerato i campanelli d'allarme..
Coraggio...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 13:09   
mi spiace molto per il tuo micio, ricordo a titolo divulgativo che per la leucemia virale felina esiste efficacissimo vaccino..


2 
 Profilo
Massi75

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 14:15   
@calzinimaya

chiarimento: il vaccino di cui parli è pre-infezione o è utilizzabile anche dopo aver contratto la malattia...?

attendo la risposta per straziarmi del tutto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Massi75 il 11-03-2013 14:16 ]


0 
 Profilo
Massi75

Registrato dal: 11-03-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 14:28   
Video di Silve che gioca sul lettone

http://www.youtube.com/watch?v=rtDgbybuZxA&feature=youtu.be



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi