home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Corallo con ospiti....???? - Discussione n 79639 - PermaLink
   Corallo con ospiti....????
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Nenny

Registrato dal: 06-03-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 21:26   
Salve a tutti, ho un acquario di acqua marina con anemoni, piante, pagliaccetti, gamberetti e un corallo. Oggi guardando l'acquario ho notato qualcosa di strano vicino al corallo ed esattamente alll'estremità della roccia dove si trova. Inizialmente mi sembrava un ragnetto, e sembra avere anche un antenna, poi stasera mi sono avvicinata per vedere se si trovava ancora li ed effettivamente era li. Addirittura al passaggio di un pesciolino questo piccolo "ragnetto" (lo chiamo così perchè non so di cosa si tratti) si è rifugiata nella sua casa, che fino a poco tempo fa non avevo nemmeno notato. Una sorta di tubicino.... mi chiedo ma cosa sarà? non so se sono stata chiara nella descrizione, ma non saprei come descriverlo, ha tanti filini e sembra essere di un colore rosso.... chi mi aiuta a risolvere questo dilemma?


0 
 Profilo
Nenny

Registrato dal: 06-03-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 22:20   
Ho fatto anche delle foto ma non se riuscirò a postarle, comunque per una descrizione più dettagliata : ha due basi che sporgono da fuori il tubicino, come se fosse una bocca e sono rosse, una a destra e una a sinistra, poi tanti filini bianchi che gli danno una forma cerchiata lunghi un forse un cm o poco più e un solo filo di questi, quello più in alto ha una pallina bianca (come se fosse un occhio) che muove a destra e sinistra... Scusate per questa descrizione ma cerco di farvi dei paragoni... Ma cosa sarà????? bha.....


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 02:19   
Temo che qui non ci siano esperti di acqua marina,perlomeno non li ho mai incontrati.
Se riuscissi a postare le foto,potrei confrontarle col materiale fotografico dei marini tropicali(suppongo)in mio possesso e vedere se ravviso una similitudine.
Ho in casa molto materiale proveniente da un ventennio di riviste di acquariofilia ma personalmente non sono neppure principiante.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 17:22   

tipo questo...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.579 Secondi