home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciola troppo esaltata - Discussione n 79637 - PermaLink
   cucciola troppo esaltata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
hazel

Registrato dal: 07-03-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 16:14   
Salve a tutti! Abbiamo adottato da poco piu di un mese una cucciola di incrocio beagle e devo dire che è un vero terremoto!.. partendo dal presupposto che è stata tolta dalla sua mamma a 47 giorni di vita, non ha ben chiaro quanto deve mordere e in piu ricerca sempre la mia attenzione, soprattutto adesso che sta crescendo si fa anche sentire con la sua dolce vocina -.- Volevo sapere se qualcuno sa come mi devo comportare nel caso in cui si mette a tirare la felpa o si attacca ai pantaloni..ho provato con un no secco ma mi abbaia contro e sembra che mi provoca! E' un comportamento difficile da ignorare soprattutto se ad un certo punto mordicchia anche le gambe -.-



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 17:35   
ho una domanda , perchè la cucciola è stata presa così presto?
veniamo al dunque , evita di farla giocare con le tue mani , se ti abbaia la ignori,se ti morde i pantaloni la ignori, oppure gli dici no , non urlare mi raccomando , le urla eccitano molto i cani già agitati e poi vi servono tanta attività mentale , comandi base ed educazione alla calma e autocontrollo.


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 13:43   
Mary, ci dici un paio di esercizi mentali e alla calma che potremmo applicare? grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi