home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  URGENTISSIMO - da FRECCIA 45,cani da vivisezionare in arrivo in Italia - Discussione n 79630 - PermaLink
   URGENTISSIMO - da FRECCIA 45,cani da vivisezionare in arrivo in Italia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 10:35   
URGENTISSIMO – STANNO ARRIVANDO CANI DA SPERIMENTAZIONE IN ITALIA

FRECCIA 45, COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL e COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL

CONTRO MENARINI, LA VIVISEZIONE E CONTRO L’IMPORTAZIONE DI BEAGLE DA SPERIMENTAZIONE



6 marzo 2013 - GREEN HILL era l’unico allevamento per cani da sperimentazione in Italia. Nonostante l’autorizzazione non sia stata ancora revocata ed i cani siano ancora sotto sequestro, la struttura non sta operando e le molteplici società Italiane che sperimentavano e continuano a sperimentare sui cani si vedono costrette ad importare dall’estero il loro “materiale da vivisezionare”. Il materiale, però, sono esseri senzienti come noi !

Tra le numerose strutture utilizzatrici autorizzate dal Ministero della Salute alla sperimentazione con uso di animali ai sensi del D. Lgsl. 116/92 vi è il RESEARCH TOXICOLOGY CENTRE S.p.A. di Pomezia (Roma) del gruppo MENARINI, che ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione a compiere le cosiddette sperimentazioni in deroga senza l’uso di anestesia (art. 9).

Abbiamo avuto notizia certa sulla preparazione di 8 cani (verosimilmente beagle) destinati in Via Tito Speri a Pomezia. I cani, i cui documenti sono stati compilati in Belgio a cura dell’autorità sanitaria belga, partiranno domattina 7 marzo alla volta di Fiumicino, aeroporto già oggetto di istanza volta al blocco dei viaggi della morte da parte di FRECCIA 45, presso cui dovrebbero giungere verso le ore 11,00. All’ora di pranzo i cani arriveranno nei laboratori del RESEARCH TOXICOLOGY CENTRE S.p.A. di Pomezia.

Il tema della vivisezione è scottante e le industrie farmaceutiche hanno paura, annullano i voli della tortura ed ipotizzano come raggirare controlli, comunicazioni ed autorizzazioni. L’opinione pubblica è riuscita più volte a bloccare i viaggi della morte.



Questo momento è importante per dare un forte segnale e chiedere di cessare il trasporto di animali per la vivisezione.

Fate sentire la vostra voce in favore degli animali !

Inondiamo le caselle di posta con le nostre lettere di sdegno.



Grazie,

FRECCIA 45 – www.freccia45.org

COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL –www.fermaregreenhill.net

COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL - montichiaricontrogreenhill.blogspot.it



Articolo: LA REPUBBLICA: http://www.repubblica.it/cronaca/2013/03/06/news/beagle_esperimenti-53996827/?ref=HREC2-11



LETTERA TIPO:

Al MINISTERO DELLA SALUTE

Agli AEROPORTI DI ROMA S.p.A., Tel. n° 06 65958864 - 06 65953497

Al RESEARCH TOXICOLOGY CENTRE S.p.A., Tel. 06 91095.5263

Al GRUPPO MENARINI, Tel. 06 911841 - 055 5680.421 - 055 5680.304 - 055 5680.654

sanita.animale@sanita.it, segreteriaministro@sanita.it, segreteria.cardinale@sanita.it, alimentivet@sanita.it, f.salerno@sanita.it, m.ianniello@sanita.it, pg.facelli@sanita.it, sanita.animale@sanita.it, v.curella@sanita.it, u.santucci@sanita.it, s.bonati@sanita.it, c.cicero@sanita.it, c.campagnoli@sanita.it, d.dechiara@sanita.it, ufficiostampa@sanita.it, urpminsalute@sanita.it, r.matassa@sanita.it, g.ferri@sanita.it, tutela.animale@sanita.it, g.botta@sanita.it, aeroportidiroma@adr.it, pressoffice@adr.it, easyparking@adr.it, svilupporealestate@adr.it, aeroportidiroma@adr.it, help@adr.it, pressoffice@adr.it, aviation.marketing@adr.it, retaildevelopment@adr.it, property@adr.it, formazionesicurezza@adr.it, albertario.f@adr.it, nanni.e@adr.it, paolini.m@adr.it, valenti.a@adr.it, pressoffice@adr.it, priori.m@adr.it, speranza.m@adr.it, mkt@rtc.it, menarini@medinformation.co.uk, diaggare@menarini.it, otc@menarini.it, menric@tin.it, ireland@menarini.ie, infombwebsite@menarini-biotech.it, aslade@menarini.it, mbernardini@menarini-biotech.it, cpanzarella@menarini-biotech.it



Gentili Signori,

la vivisezione è una pratica obsoleta, inutile ed immorale, contraria ai diritti degli animali sanciti sia dal trattato di Lisbona, che riconosce loro lo status di esseri senzienti, e dalla convenzione di Strasburgo. La sofferenza degli animali usati per la sperimentazione e l’orrore delle torture alle quali sono sottoposti gli animali fino alla morte, tra atroci sofferenze, è inammissibile e pertanto la pratica della vivisezione deve essere considerata inaccettabile. La sperimentazione su animali è considerata assolutamente inadeguata e inutile per l’uomo da moltissimi luminari del settore al punto di essere effettuata in seguito anche sugli uomini, rendendo le pratiche sugli animali assolutamente inutili ed un “doppione” a spese dei contribuenti, ci sono molti precedenti celebri che certificano l’inattendibilità dei test scientifici sugli animali e la pericolosità degli stessi per la salute umana.

E’ un dato di fatto che le normative vengono sistematicamente aggirate con deroghe, anche illegittime, o con permessi ad hoc rilasciati da enti compiacenti (es. deroga alla microchippatura per i cani di Green Hill).

Molte associazioni animaliste e moltissimi cittadini si sono schierati contro la vivisezione con manifestazioni e comunicati stampa (es. il noto scandalo GREEN HILL, che ha coinvolto una Società che non solo alleva, ma commercia ed esporta cani da sperimentazione, accusata di molteplici irregolarità e riscontrate illegittimità).

Con la presente chiediamo alla Vs. Società di prendere UNA POSIZIONE FERMA E DECISA CONTRO LA SPERIMENTAZIONE animale, procedendo in prima istanza il Ministero della Salute a REVOCARE LE AUTORIZZAZIONI CHE PERMETTONO L’ALLEVAMENTO, L’ARRIVO, LO SDOGANAMENTO E COMUNQUE LA MOVIMENTAZIONE DI TUTTI GLI ANIMALI DESTINATI ALLA VIVISEZIONE O SPERIMENTAZIONE, PER QUALSIASI RAGIONE.

Firma


2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 17:44   
Up


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 19:25   






0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 21:20   
ragazzi, se avete 5 minuti, vi prego scrivete, io l'ho fatto, siamo l'unica voce che hanno quelle povere bestie indifese


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 12:43   


07-03-2013 alle ore 21:20, sofiaeginny wrote:
ragazzi, se avete 5 minuti, vi prego scrivete, io l'ho fatto, siamo l'unica voce che hanno quelle povere bestie indifese






0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 23:41   
gia' fatto!


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 07:43   
fatto!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 12:54   
Con questi cagnolini è andata bene, ma quanti ne arriveranno a nostra insaputa?


CLAMOROSA VITTORIA PER IL MOVIMENTO ANIMALISTA

MENARINI E RESEARCH TOXICOLOGY CENTER RINUNCIANO ALLA SPERIMENTAZIONE SUGLI 8 BEAGLE ARRIVATI DAL BELGIO

“CONTINUARE LA LOTTA PER TUTTI GLI ALTRI ANIMALI E APRIRE UN DIBATTITO PER UN CAMBIAMENTO SCEINTIFICO E LEGISLATIVO”

COMMENTANO FRECCIA 45, COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL E COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL



Dopo la notizia diffusa congiuntamente da Freccia 45, Coordinamento Fermare Green Hill e Comitato Montichiari Contro Green Hill e pubblicata in anteprima su La Repubblica si è creata una enorme attenzione e mobilitazione per salvare gli 8 beagle in arrivo a Pomezia ai laboratori della RTC.

In seguito a questa pressione mediatica, alle migliaia di mail e alla protesta non-stop davanti ai cancelli dell’azienda, RTC ha diffuso un comunicato stampa in cui afferma di rinunciare alla sperimentazione su questi cani e di essere disposta a darli in affido ai privati.



“La decisione dell'azienda è solo la risposta ad un movimento che finalmente ha messo allo scoperto la sofferenza degli animali nei laboratori. Non è più rimandabile un serio dibattito scientifico e legislativo sulla sperimentazione animale, che porti alla fine di questa pratica inaccettabile dal punto di vista etico e priva di basi scientifiche che ogni anno continua a uccidere quasi un milione di animali solo in Italia”, affermano le associazioni che per prime hanno reso pubblica la notizia degli 8 beagle in arrivo dal Belgio verso i laboratori RTC di Pomezia.



La vivisezione ha sempre avuto a sua difesa il segreto ed il silenzio, nessuno deve sapere ciò che accade oltre le porte dei laboratori e degli stabulari. Ma quando gli animali vengono visti o se ne conoscono le storie e il destino, tutto cambia.

Questi 8 beagle sono diventati in soli due giorni il simbolo degli animali che muoiono nei laboratori di ricerca e per loro si sono mobilitate tante persone e associazioni. Adesso se veramente la RTC manterrà l’impegno di darli in adozione, siamo davanti ad un fatto senza precedenti che è il risultato di una lotta che da anni stiamo portando avanti e che deve continuare, fino alla fine della vivisezione.



I cani ordinati dal Belgio il 6 marzo 2013 sono solo la punta di un sistema che ogni anno vede morire 900.000 animali di varie specie nei laboratori italiani.

Il tema della vivisezione è scottante e le industrie farmaceutiche hanno paura, annullano i voli della tortura ed ipotizzano come raggirare controlli, comunicazioni ed autorizzazioni. L’opinione pubblica è riuscita più volte a bloccare i viaggi della morte. Questo è l’ennesimo esempio.



FRECCIA 45, COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL E COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL RINGRAZIANO TUTTI I VOLONTARI, LE ASSOCIAZIONI CHE SONO INTERVENUTE, GLI ATTIVISTI, LA STAMPA E TUTTI QUELLI CHE CI HANNO SUPPORTATO SIN DALL'INIZIO


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.903 Secondi