home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto maschio castrato e piscione - Discussione n 79628 - PermaLink
   gatto maschio castrato e piscione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 09:55   
ciao... Filippo ha 6 anni ed è stato castrato verso i 7 mesi...in determinati periodi lascia la sua pipì in giro... l'ha sempre fatto ma ora la situazione è insostenibile... l'ultima volta ha allagato il lettino del bimbo... premesso che domani pomeriggio andiamo a fare un controllo dal veterin...qualcuno ha esperienze simili?
inoltre quando fa "la pasta" sulle coperte la fa con "violenza" tirando fuori il pisellino e dopo smiagolando cerca la gatta femmina che però non ci sta e lo picchia...

ah la pipì puzza parecchio....


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 10:40   
Romeo era uguale... castrato verso l'anno di età, ha mantenuto il vizio anche se con minor frequenza. Quando è scappato l'hanno adottato degli amici con giardino e con cane... beh... in presenza del cane pisciava per tutta la casa e quindi gliela hanno vietata... poteva stare solo in cucina perchè era facile da pulire ma tanto lui amava il giardino.

Può essere una reazione al pargolo, tra gelosia e bisogno di stabilire il territorio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 07-03-2013 10:40 ]


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 01:06   
anche il mio Rubber,castrato verso gli 8 mesi, ha mantenuto il vizio di marcare il territorio, per fortuna lo fà raramente perchè puzza come uno intero, quando lo becco sul fatto gli corro dietro con la ciabatta in mano... magari se un giorno gliela tiro mi prende sul serio e la smette, ti farò sapere comunque penso che sia più il desiderio di lasciare l' odore sulle cose nuove,io ho trovato il fasciatoio marcato, se fossero dispetti la farebbero su cose che usiamo noi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi