home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  badante - Discussione n 79617 - PermaLink
   badante

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 11:13   
A proposito di anziani soli: ho appena comprto un nuovo cellulare per mamma e zia, Amico vero della Brondi. Ha tasti giganti e parlanti, estrema semplicità di utilizzo e un tasto isolato sul retro che ha funzione di sos.
Se a qualcuno può interessare...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 13:51   
gia' preso a mia nonna.....ha 87 anni .....è eccezionale peccato mia nonna non si rassegni a questo "coso che mangia i soldi"!
non vedendo dove si mettono credo pensi chli rubi il telefono stesso...........non ha alcuna patologia se non una tirchieria estrema, morirebbe di fame pur di non spendere.un disastro!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 14:44   
Uh, mia zia invece problema opposto... Finchè ha potuto gestire il suo denaro ha speso ed elargito a piene mani, poi sono arrivata io e le ho messo un freno. Al che si è convinta che le lesinassi le spese per fregarmi io i soldi.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 13:16   
ciao, ogni situazione diversa, certo, ma le possibili soluzioni non sono poi così tante.
Da soli, casa di riposo, con badanti. Stop.
Da soli di solito è da incoscienti, casa di riposo spesso non è per tutte le tasche , badante forse è ancora la soluzione più abbordabile. Ci sono diverse possibilità di orari e costi dipende da come è il paziente, ma puoi verificare direttamente all’inps tramite il sito ( è abbastanza chiaro ) o ai vari caf di zona per avere un’idea dei costi e dei contratti.
Bisogna entrare nell’ordine di idee che non sono più loro a poter decidere , ma chi se ne fa carico. Se sono autosufficienti, ok, scelgono loro, ma se hanno bisogno, non possono imporre agli altri le loro scelte. Duro, ma se poi succede qualcosa mentre sono da soli in casa , chi corre ? Difficile da far accettare soprattutto quando si parla di inizio senilità, ma non c’è via di scampo. Per il loro bene. Tanto comunque, la casa di riposo prima o poi non andrà bene, la badante nemmeno. La maggior parte ritiene di essere autosufficiente. Ma non è così.
Attualmente sono in piena guerra di adattamento familiare. Dopo che mia madre ( che si riteneva autosufficiente ) è stata nuovamente ricoverata e per un pelo è ancora viva, abbiamo optato per portarcela in casa da me con badante durante il giorno per coprire le ore di assenza mie per lavoro ( contratto a 8 ore giornaliere ) . Non basta ancora ( non posso più uscire nemmeno per il pane ) ma più di quello non posso pagare e quindi si fa ciò che si può. Non ti dico le scene quando ho portato le sue cose ( e la micia di 18 anni ) a casa e tuttora ogni due per tre vuole andar via. Ha già detto che la badante fa gli occhi dolci a mio marito e che ruba la salsa…..ed è solo da tre mesi….
Per non finire alla neuro io : un giorno le parlo dolcemente, un altro la ignoro, un altro ….. mi sale la carogna….Si fa ciò che si può, coraggio .



0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 15:57   
Il problema spesso sono i figli...
Mia nonna 86 anni (a dicembre 87), vive con un figlio che non si è mai sposato, che però è un pò particolare quindi si è pensato di assumere una signora che le tenesse compagnia e le facesse un pò di pulizie, perchè lei dice ho appena pulito e la casa è sporca... Insomma le fisse degli anziani che non ce la fanno da soli ma vogliono far vedere che son ancora autosufficenti.
Insomma era stata assunta questa signora, per le pulizie, ma che allo stesso tempo aveva fatto dei corsi da geriatra quindi adatta a svolgere questa funzione, dopo qualche piccola storia iniziale di mia nonna lei si è convinta e con questa signora si trovava anche bene.
Ad una delle sorelle di mia mamma non le andava bene e ha fatto modo e maniera che se ne andasse, così ora non abbiamo più una persona che le stia dietro un pò, già si fa fatica a trovare qualcuno di serio e professionale, poi ce lo facciamo scappare così... MaH! scusate anche il mio piccolo sfogo personale, nel frattempo la nonnna sta un pò peggiorando, fa "arrabbiare" e inizia ad avere qualche problema in più, non di salute ma di testa, ha il fisico ancora giovane e la testa no e questo è ancora un problema maggiore perchè il fisico le permette di strafare, ma poi ti dice: sai che mi son venuti i ladri l'altra sera? E anche stanotte...
Ma non è mica vero!!!! Mah!


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 19:34   
questa mattina e' venuta la badante.Alle 10 sono andata a prenderla alla metroplitana ed alle 16 sembrava fosse lì da sempre.Gia' alle 11 voleva mettersi a fare i mestieri,ma io non ho voluto,le ho detto che oggi e' un giorno particolare per tutte e tre e doveva rilassarsi,(perche' ci ha detto che per la tensione non ha dormito tutta la notte)cosi piano piano le ho mostrato dove erano le cose.
Per questa settimana andro' io per qualche ora,non voglio riempirle la testa di cose tutte in una volta.
Mi sembra proprio una brava persona,speriamo che impari a cucinare cosa vuole mia madre e sosprattutto come lo vuole,poi tutto il resto non conta,perche' non e' una fissata con le pulizie e non ha manie particolari.Sui soldi e' un po tirata,ma non perche' e' tirchia,semplicemente non le piace buttarli.
Vi terro' aggiornati


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 22:44   


Aggiornaci che impariamo nel frattempo

Saluta mamma


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 21:18   
2°giorno:questa mattina sono arrivata piu' tardi,perche' essendoci la badante ero piu' tranquilla.
Sono arrivata verso le 11,30 e come ho aperto la porta ho visto mia mamma che con un sorrisone non mi ha neppure salutato,ma mi ha subito detto che la badante si e' alzata presto e quando si e' alzata lei aveva gia' lavato il pavimento,spolverato,lavato i bagni,lavato il balcone ed il terrazzo,fatto la lavatrice.
(e in effetti la casa splende)
Ieri sera le ha fatto la pastina proprio come voleva lei ed ha scoperto che hanno le abiini piu' simili loro due che non io e lei.
Avevano anche gia' deciso che domani andranno al mercato insieme usando la sedia a rotelle. ????????
Ma se in 5 mesi con me e' venuta al mercato solo una volta 15 gg.fa e solo perche' l'ho minacciata di lasciarla da sola e comunque rigorosamente SENZA carrozzina facendomi fare una faticaccia tanto che alla sera ero esausta!!!!!!
Sono contenta per lei ed anche per me che ho deciso di rimanere a casa domani a farmi finalmente i fatti miei (leggesi 5 mesi di pulizie arretrate ).
Speriamo che l'dillio duri a lungo,non vorrei illudermi,mi sembra perfino tutto troppo perfetto......


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 21:46   
forse avete trovato una badante d'oro che sa come prendere i vari vecchini :)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 21:54   
Dai, che se le cose procedono così, una ventata di novità e una vita un po' più 'movimentata' non potranno farle che bene!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.105 Secondi