home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Calcoli struvite da operare - Discussione n 79601 - PermaLink
   Calcoli struvite da operare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Manuela2013

| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 20:14   
Buonasera a tutti..sono in uno sconforto totale..
La mia Gina da una settim presentava sintomi di cistite non ostruita ma l'altro ieri ha fatto
Pipì con sangue così porto dalla mia vet che fa analisi più approfondire delle urine e mi dice che il ph e' a 9!!sono presenti calcoli di struvite e sabbia.allora oggi fa l'eco dove si vedono nella vescica 2 calcoli di struvite (così mi ha detto) di mezzo cm
L'uno più sabbia e quindi mi ha prescritto l'Urys per un mese e cibo medicato ma dice che è meglio operare ed al più presto perché la gatta soffre così.:( intanto la vescica Cmq e' libera perché pipì la fa anche se molto più spesso e a volte va ma non la fa ma è occlusa di feci.deco farle la peretta e continuare l'antibiotico che già faceva.aspetto anche il risultato del l'esame del sangue profilo generico che è da fare se operano.voi che ne pensate?e' in operazione invasiva? È il caso?:(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Manuela2013 il 05-03-2013 20:16 ]

0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 1616
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 20:45   
Certo che è un'intervento invasivo, poi non so cosa intendi tu, si fa in laparotomia. Un calcolo da mezzo cm non lo sciogli con mangimi o integratori, non ci sono alternative. Bisogna prelevarlo direttamente, altrimenti non ne esci. Non ho capito esattamente cosa ti preoccupa, se ti va spiegami meglio i tuoi dubbi.

0 
 Profilo
Manuela2013

Post Inserito 05-03-2013 alle ore 20:51   
Mi preoccupa l'operazione in se.. Io ho due figli ma anche loro i miei mici sono i miei bimbi perciò ho l'ansia..le vet sono bravissime però è Cmq una operazione... Cmq allora aspetto il risultato dell esame del sangue e fisseremo una data..

0 
 Profilo
Manuela2013

Post Inserito 05-03-2013 alle ore 20:52   
Ah dimenticavo grazie mille della risposta!:)

1 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 1616
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 20:56   
Prego! Tecnicamente l'intervento non è complicato, e anche nel decorso post operatorio non c'è molto da fare, vedrai che andrà tutto per il meglio! Un augurio di pronta guarigione!

0 
 Profilo
Manuela2013

Post Inserito 05-03-2013 alle ore 21:02   
Ok l'importante e' che poi la Gina stata bene;) grazie

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.682 Secondi