home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..) - Discussione n 79559 - PermaLink
   Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 41 di 50
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 10:48   
Ci leggete poco, ma il gruppo della chemioterapia c'è sempre e prosegue nel difficile e tormentato percorso. Ora Lindina ha bisogno di molte preghiere, tantissime, le più possibili e tanti pensieri positivi. Un incitamento per Laura che tenga duro. Noi ci siamo....


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 11:23   


17-06-2014 alle ore 10:48, barbetta wrote:
Ci leggete poco, ma il gruppo della chemioterapia c'è sempre e prosegue nel difficile e tormentato percorso. Ora Lindina ha bisogno di molte preghiere, tantissime, le più possibili e tanti pensieri positivi. Un incitamento per Laura che tenga duro. Noi ci siamo....



Il gruppo della chemioterapia è sempre presente qui..

Anche noi ci siamo, con pensieri e preghiere

Dispiace moltissimo non poter esserci più per una parola di conforto, che certo non guarisce la malattia dei piccoli, né l'animo dei loro umani così provati, ma spesso un minimo di sollievo lo da..
Spero riescano a sentire, tutti, anche ciò che non si traduce più in parole scritte, ma è presente nel cuore..

Lindina, Laura, non so cosa stia succedendo, ma ci siamo, ci siamo tutti qui, FORZA!!!!!

E FORZA a tutto il gruppo chemio, un pensiero a Zorro di cui non si hanno più notizie, Zorita e Jerry

FORZA anche a chi affronta percorsi comunque difficili e delicati

Vorrei ricordarvi la cagnolina di cui diceva neoregelia, che ancora ha infezione, ancora non riesce ad alimentarsi, punti interni a rischio..

E i mici con diagnosi incerte, su cui aleggia l'incubo FIP.

Qui a Torino è un bollettino di guerra ogni aggiornamento della colonia di Piazza d'armi, valige da prepararsi in fretta ogni giorno, anche più valige in un solo giorno..

E, infine, FORZA anche a chi ansima, senza un perché



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 12:37   
Vi abbiamo nel cuore tutti


0 
 Profilo
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 19:49   
Cara Milena,il mio cuore è con voi SEMPRE,non c'è giorno che i nostri pelosetti in difficoltà non siano nei miei pensieri!
ma la nuova impronta del forum mi piace assai poco,e questo mi porta ad allontanarmi un po...
Zorro si è beccato una settimana di antinfiammatorio,visot che faceva pochi passi prima di sedersi o non voler manco uscire.effetto immediato positivo,anche se penso che non lo vedrò mai + corricchiare come ad aprile(in piena chemio!).
ora il caldo lo limita pure di +,giusto al mattino prestissimo mostra voglia e buon passo.restano appetito e voglia di farsi coccolare per fortun!
domani 4°giro di vaccino,così facciamo vedere anche un occhio strano,tipo cataratta ochissà che altro....
visto che ci siamo,ma un gelato per rinfrescare le torride giornate,di soia,senza coloranti,grassi,glutine,solo fruttosio gusto neutro o cioccolato è permesso ai pelosi?o ghiacciare alimenti graditi(come fanno per gli animali degli zoo quando arriva la canicola)?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 20:26   


17-06-2014 alle ore 19:49, zorro68 wrote:
ma la nuova impronta del forum mi piace assai poco,e questo mi porta ad allontanarmi un po...



Mi dispiace leggere queste cose, qui cerchiamo tutti di fare e dare il massimo, e non vogliamo certo allontanare le persone.
E' stato chiesto con gentilezza di limitare i post in sezione salute agli aggiornamenti medici ed eventuali suggerimenti (sempre medici), purtroppo ci sono sempre tanti nuovi casi, così come eravate nuovi voi quando siete entrati qui.
Pensateci un attimo: se la prima pagina di salute fosse sempre occupata da topic tanto lunghi da prendere quasi tutto lo spazio e il vostro topic come nuovo utente non riuscisse ad esser nemmeno letto, come vi sentireste? Non credo sia difficile da comprendere e accettare.
C'è questa sezione, i nostri pets, a completa disposizione. L'invito ad aprire i topic qui è sempre valido.
Mi dispiace, mi dispiace veramente leggere certe cose.


ps mi scuso con Milena per l'OT.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-06-2014 20:37 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 20:38   
Che gioia leggervi!!!

Ciao Zorrone bello, ci sei mancato tanto!!
Anche noi, e assolutamente non solo noi, ti pensavamo tanto, ci chiedevamo l'un l'altro come stessi!!

Capiamo il tuo papà, e non vogliamo certo forzarlo, si è rimasti male in tanti, e non solo fra noi con percorsi delicati, anche chi aveva nel cuore i delicatini del forum e ci teneva a rimanerci vicino, pur avendo besti, grazie a dio, in salute (o quasi, insomma). Però tu ogni tanto rubagli il PC di nascosto, e dicci di te.. anche in PM, anche ad uno solo, poi ci giriamo noi le news.
Adesso, per esempio, vorremo sapere del 4° vaccino, e dell'occhietto..

Leggo che ti sei beccato l'antinfiammatorio, capita.. meno male che non ti ha fatto bua al pancino, io ho così timore di darlo a Liz..

E leggo che forse ti beccherai anche un po' di goloserie fresche..
Non so consigliare il tuo papi, posso dirti che io con Liz ho smesso di fare la talebana su moltissime robe, cibo in primis. Certo, se un gelato significa cagotto e mal di pancia evito, non le darei una tavoletta di cioccolato, però.. insomma, fossi qui io un po' di gelato te lo lascerei pappare, se mi promettessi di leccarlo piano piano, ecco. Dì al papi di non dimenticare di chiedere anche per il tuo gelato domani

Venerdì scorso era davvero canicola..

So che ci sono dei giubbotti e tappetini refrigeranti, a me fanno un po' paura, soprattutto i tappetini (se li mordicchiate, penso facciano molto peggio del gelato), tu però digli che dia un'occhiata.

E ora ti saluto Zorrone, un abbraccione se non ti infastidisce (metto le braccia due minuti sotto il condizionatore, promesso); so di aver fatto un lungo OT, ma credo che da Lasù e da quaggiù sarò perdonata..
Ciao super cagnone
E rubalo 'sto PC, che le innumerevoli zie sono in ansia quando non ci si fa sentire..


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 22:09   
Non immagini che felicità nel leggerTI/VI!!! Eravamo in pensiero per Zorro, e parecchio! Domani in mp TI/Vi arriva ricetta per gelato proprio per i pelosi (ma è buono anche per i bipedi schiavi). Capisco Miss e tutto il lavoro che sta dietro al forum, ma la mia testimonianza si perderebbe nel mare magnum di foto, video e quant'altro di piccoli giocosi e bellissimi che hanno diritto ad un loro spazio. Io ho scelto di scrivere il meno possibile di Zorita ma di far sentire SEMPRE la mia presenza a Zorro, Linda, Jerry, oltre che Liz, Niglio e tutti i pelosi e bipedi che ho conosciuto nel forum e, OVVIAMENTE, ai loro compagni di viaggio.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 00:21   
Mi spiace, ma non sono d'accordo con te, Dona. Il forum è innanzitutto condivisione, non è una chat privata, non è una stanza chiusa. Il forum è un luogo sì virtuale ma animato da persone vere, da pelosi veri. Il forum è così perché negli anni ci sono state persone che ci hanno creduto, che hanno lavorato per il bene di questa 'comunità' (e non parlo solo dei mod). Il forum è un luogo accogliente, perché si fanno le cose assieme, per un qualcosa che va al di là del singolo e che durerà nel tempo. Il forum non sono io e non sei tu e nemmeno Liz o Zorro o Jerry, il forum è la possibilità di accogliere e aiutare. Il forum significa dare, non soltanto ricevere.
Beh, ho scritto fin troppo, con questo chiudo il discorso.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 03:07   
.. io non capisco..
Ma davvero non capisco..

Sicuramente non è questo topic il 'luogo' dove cercare di spiegarsi.
Ma credo bisognerebbe sforzarci di farlo: questo 'clima' appesantisce, e si sa quanto invece ci sia bisogno di serenità per seguire percorsi così dolorosi.
I piccoletti percepiscono fin troppo bene il nostro umore, credo non sia il caso di aggiungere fardelli gratuiti a ciò che è già tanto pesante, faticoso e doloroso di suo.

Barbara, tu sai bene quanto tu mi sia cara (e se ancora non lo sai del tutto, avrai presto conferme ), ma se quel topic in salute è stato visto in maniera negativa non solo da chi aveva topic lunghi (fatti comunque di tante visite mediche, esami, spaventoni e quant'altro, certo non di sole faccette), ma anche da altri utenti con besti più o meno sani che comunque seguivano le vicissitudini dei più sfigatini.. beh, forse qualcosa che viene percepito come non 'giustissimo' c'è.. a maggior ragione che parte dello staff sembrava non essere stata neanche informata..

Quando si è deciso di aprire la sezione Vet, si era parlato di lasciare anche Salute, che pareva un po' un doppione, per confronto e conforto fra semplici utenti..

Stoppare i topic lunghi alle 10 pagine non è una soluzione..

Si sa che i vet evitano accuratamente 'certi' topic, quindi anche il discorso di 'togliere qualcosa ad altri' è un po' relativo..

Parlando per me, son la prima ad uppare i topic di altri che mi sembrano urgenti: se ho consigli da dare li do; se non ne ho, consiglio almeno di scrivere anche in sezione vet (e il topic comunque sale)

Sinceramente, per i posteri che potranno fruire un giorno di info preziose dal forum, seguire dei protocolli chemio metronomica (nuovi) penso sia più 'vitale' di altre info, comunque importanti, tipo se si possa associare lo Scalibor con il Frontline..

E ne avrei, di argomenti..

Ma appunto, non è 'luogo', qui.

Solo davvero chiariamoci, perché così non sta bene proprio chi avrebbe più bisogno che tutto il resto filasse liscio, avendo già situazioni delicatissime da affrontare, 24 ore su 24..


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 07:29   
E' evidente che l'incomprensione regna sovrana e mi dispiace. Rispondo perchè non ho compreso alcuni passaggi in risposta al mio grido di felicità dopo aver letto di Zorro. Ho chiesto aiuto per Zorita e non ho avuto risposta da nessun veterinario/a bensì da utenti che mi hanno chiesto di continuare a dare, comunque, notizie, perchè poteva essere utile ad altri. Nel contempo ho trasmesso nominativi, numeri di telefono ed ho sempre risposto a chi mi chiedeva spiegazioni o aiuto, condividendo ansie e preoccupazioni. Ho cercato dui smorzare l'ansia che mi accompagna secondo su secondo scrivendo in modo "leggero" e non abbandonandomi a ciò che avevo dentro proprio per non gravare su altre situazioni. Il destino ha voluto che, contemporaneamente a me, altri utenti cominciassero il calvario con altre modalità di assunzione della chemioterapia. Lo scambio è venuto naturale e umanamente comprensibile. Mi è arrivato mp in cui mi si chiedeva di spostarmi in pets ed ho scritto che non volevo togliere spazio ad altre situazioni e i miei interventi si sono limitati al minimo (o forse no?). Se volessi chattare non parteciperei al forum. In ogni modo poichè sono vecchiarella, ma non ancora rimbecillita non ci vuole molto a capire che ci sono motivazioni che vanno oltre i discorsi che, perdonate la franchezza, sanno anche un pochino di retorica. Queste le conoscete Voi che gestite il tutto. Però, però prima di lasciarvi mando la ricetta del gelato a Zorro, mi sembra che se la meriti proprio tutta. Grazie e buon lavoro. Donatella e Zorita


2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi