home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..) - Discussione n 79559 - PermaLink
   Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 21 di 50
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 14:18   
Bè io.....
non ci credo proprio in Dio,
ma penso che in certe occasioni sarebbe di gran conforto.
Perchè delle volte non rimane che la disperazione.
Purtroppo la razionalità sparisce
davanti al dolore della perdita di qualcuno,
che sia un umano o "solo" un amico peloso a noi caro.
Lo so,dovremmo ricordare sempre
che accanto ad ogni data di nascita,
c'è sempre anche quella della morte,
questo non per essere morbosi,
ma,forse,per vivere meglio,dando il giusto peso alle cose
e spassarcela un pò di più,godendo al massimo del presente.
In fondo ogni giorno camminiamo su...miliardi di ossa,
di sicuro toccherà anche a noi per quanti scongiuri si possa fare.
Però...però....
Quando succede,vediamo solo buio ed è dura da accettare.
Eppoi,anche quando sarà passato un pò tempo,
quando guarderemo avanti e ritroveremo il sorriso,
rimmarà comunque quel vuoto,
che niente potrà colmare veramente.
Quindi xchè no,
forse una piccola preghiera può darci un pò di speranza
e di conforto.
Male non fa di sicuro,l'importante è non sciupare niente
di quanto ci darà ancora la vita
e di "loro" che non ci sono più,
portare sempre con con noi
tutti i meravigliosi momenti che ci hanno regalato.
Non dimenticare.

P.S.
Loro e..troppi altri,sono sempre con me.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 18-02-2014 14:22 ]


2 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 10:17   
un pensiero per Niglio che oggi, se ben ricordo, ha la visita per le orecchie e forse la radiografia


2 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 13:56   
Niente radiografia, situazione stazionaria, per ora bene così
Grazie Monica, e grazie Lassù

Io sono molto molto indecisa se scrivere 'sta cosa.. ma non scriverla mi sembrerebbe di 'togliere' eventuali 'meriti', quindi..

Sabato sono venuti qui i miei, avevo chiesto se potessero portarmi dell'acqua benedetta per Taddeo (anche per Eva, ma loro non sanno che c'è), che non mangia il panino di Sant'Antonio che mi avevano dato per me e i cagnoli (e io ho dato anche ai topastri).
Ne ho messo qualche goccia nella siringhina da insulina, e l'ho data ad Odile, che stava (sta?) male, tanto male da avere le valige pronte per il Ponte da giorni, ecco.
Beh, da sabato ha cominciato a riprendersi.
Non so se siano le cure, l'amore, la patologia che funzioni così, non ho certezze di sorta. Però sabato mattina da sola non si muoveva, non mangiava, dormiva sempre e in posizioni innaturali, come 'svenisse' sul posto.
Oggi è così


Ovviamente, non c'è stata solo l'acqua benedetta, oltre le cure, l'alimentazione artificiale ecc, ma anche la preghiera del cuore..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 17-03-2014 13:56 ]


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 18:11   
Cara Milena, avere la fede e credere penso che sia un bellissimo dono. Pensare che qualcuno dall'alto guarda dalla nostra parte e protegge i nostri pelosi non può che essere di conforto. Che poi ci sia di mezzo anche un'umana tutta speciale che fa di tutto e di più non guasta. Penso che tutti nei momenti di sofferenza abbiamo pregato , forse dei diversi, forse senza rivolgersi a nessuno in particolare. Ma lo abbiamo fatto! Insomma, un aiutino in più non guasta mai. L'importante è che oggi è una giornata speciale. E siamo tutti contenti per te



0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 20:10   
ricordo che qualche anno fa era venuto a trovarci e a pranzare a casa nostra un monaco che mio fratello conosce bene. al termine del pranzo aveva benedetto la casa e poi aveva dato una "spruzzatina" anche a Linda. Si benedicono gli oggetti, i luoghi... non trovo strano per niente benedire un animaletto o pregare per un' animaletto. Da quando Linda ha iniziato le chemio, non mi vergogno a dirlo, abbiamo messo un'immaginetta di Santa Rita sul tettuccio della sua cuccetta. E' stata mia madre a metterla. Il giorno in cui io ho portato Linda a fare la prima chemio (due settimane fa esattamente, era il 3 marzo), pioveva a dirotto... eravamo molto tristi perchè pochi giorni prima l'oncologa aveva emesso la diagnosi di linfoma al IV stadio... Ricordo che ero già scesa, avevo messo Linda in macchina, poi mi sono accorta di aver dimenticato le sue lastre... sono salita di nuovo per prenderle... ho trovato mia mamma con i lucciconi... stava piangendo per la nostra piccina. Quando io e Linda siamo rientrate dopo la chemio ho trovato sul tettuccio della sua cuccetta una busta... L'ho aperta, all'interno un'immagine di Santa Rita... era stata la mia mamma a metterla. E poi quante preghiere. Quando preghiamo per noi, per le persone care, ovviamente pensiamo anche a Linda, preghiamo che non soffra, che le chemio non la facciano stare troppo male. Vi abbraccio. Milena sei una grande


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 16:42   


17-03-2014 alle ore 13:56, MilenaF wrote:

Ovviamente, non c'è stata solo l'acqua benedetta, oltre le cure, l'alimentazione artificiale ecc, ma anche la preghiera del cuore..



Escludo sicuramente l'acqua benedetta e santini vari
Ma Milena solo una curiosità, perchè hai messo il punto interrogativo sul titolo?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 18:55   


18-03-2014 alle ore 16:42, FabioGiuff wrote:Ma Milena solo una curiosità, perchè hai messo il punto interrogativo sul titolo?


Eh, Fabio, perché proporre una roba del genere in questo forum è quantomeno una grossa responsabilità.
Ci ho pensato tanto sai.
Il mio timore più grande?
Che 'affidarsi' Lassù fosse una sorta di 'alternativa gratuita' al vet, e questo proprio non volevo passasse, come messaggio.
Nel nostro piccolo, va fatto tutto il possibile in via 'normale', secondo me.
Occhei le intenzioni, e in tanti ogni sera le raccogliamo e facciamo nostre, però non è e non può essere un modo di risparmiare: dove starebbe l'amore per i nostri piccolini? Il mio bestio sta male, ma prego e tanti pregano per noi, quindi non lo porto a visita proprio non esiste!!
Se ci fosse, benvenga naturalmente, ma io non chiedo miracoli, chiedo che i medici siano illuminati, questo sì. Chiedo che abbiano il dono dell'ascolto. La voglia di sbattersi per capire.
In un forum in cui purtroppo ancora molti credono di 'cavarsela' con un parere online, in cui c'è chi si arrabbia perché non gli si danno dosaggi dei farmaci, ma li si indirizza al vet.. Beh, 'dubitare' della preghiera come 'soluzione unica' è d'obbligo, secondo me. Senza toglier nulla a chi i miracoli può farli eh. E non sono solo la guarigione, ma ad esempio la serenità anche se la guarigione invocata non dovesse esserci..

Punto interrogativo che sottolineava questi dubbi, ma non solo.
Era uno sguardo rispettoso anche per chi non crede. Il punto interrogativo mi sembrava suggerire un'opzione in più, senza risultare 'forzatura'
Eppoi perché, nonostante le info, la certezza della 'liceità' di pregare per i piccoletti io la sento nel cuore, ma non posso pretendere sia universale. Ci sarà sempre quello che dirà che sia preghiera sprecata, con tanti bimbi che muoiono di fame nel mondo.. strano non sia già uscita l'obiezione.. come se una cosa escludesse l'altra..
Ma sai anche tu come a volte funzionano 'ste cose..

Punto interrogativo = delicatezza.
Per tutto.



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 19:11   
Io la vedo abbastanza vispa dalle foto.
Davvero...continuo ad avere la speranza che anche questa volta riesca a "risollevarsi" e dare un calcio nel sedere alla sfortuna che la perseguita.
Vedendo quelle immagini...è davvero straordinaria la forza che sta dimostrando e la sua voglia di vivere.
Ma il bozzo dove si trovava? Ora si è chiuso? Dalle foro non si vedeva più nulla.

Io non so se c'entrino davvero le preghiere, l'acqua santa, i santini...
Lo spero.
E come ha fatto Laureen, anch'io in un momento di profonda disperazione, da quasi ateo, o quasi credente, mettevo qualche immagine sacra sotto il cuscino di Jerry e ho cominciato a pregare tanto, ma proprio tanto, tanto, tanto...come non ho mai fatto per nessuno, come non ho "mai" fatto...come forse neppure il più infuocato credente avrebbe mai fatto...
Ho pregato per mesi, mesi, mesi, giorno e notte...anche mentre ero seduto al tavolo a compiere il mio lavoro manuale, oppure ero seduto in auto, oppure...
Forse sono stato un ingenuo, ma non me ne vergogno.
Poi ho smesso, dopo che il primo intervento di un anno e mezzo fa fu sbagliato da chi l'ha operato.
Poi ho ricominciato...ed ho smesso di nuovo quando mi sono accorto che per un anno, chi l'ha operato (eseguendo una pessima chirurgia) non è stato neppure capace di capire che quella massa che si stava riformando era sempre un sarcoma...
E di nuovo ho ricominciato a pregare con quell'esito del citologico...
Poi, quando Jerry s'è operato per la seconda volta, dannazione, ancora l'ennessimo errore...
Da allora non prego più...
Forse un Dio esiste, e dovrei ringraziarlo per avermi concesso ancora altro tempo con Jerry...
O forse non esiste alcun Dio, e quella di credere in qualcosa è solo una nostra necessità, per non impazzire su questa terra dove non riusciamo a trovare un senso a questa vita troppo breve, per tutti...
Ma se un Dio esiste....allora perché permettere tanti errori sulla pelle di una sua creatura?
Non poteva guidare la mente (e non la mano) di quel chirurgo perché si rendesse conto della c****ta che stava commettendo ? Gli avrebbe evitato almeno il secondo tumore...

"Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto"...
A cosa si riferiscono esattamente queste parole?
Ho chiesto...ho cercato...ho bussato... mai per me, sempre per chi voglio bene...
Per chi allora valgono queste richieste?




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 18-03-2014 19:19 ]


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 20:27   
Senza toglier nulla a chi i miracoli può farli eh. E non sono solo la guarigione, ma ad esempio la serenità anche se la guarigione invocata non dovesse esserci..


Milena hai proprio ragione. Il miracolo non è la guarigione ma avere la forza per superare il momento di disperazione, per accettare con serenità la malattia, la morte. Ti abbraccio, Laura


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 00:17   


18-03-2014 alle ore 19:11, paco1986 wrote:"Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto"...
A cosa si riferiscono esattamente queste parole?
Ho chiesto...ho cercato...ho bussato... mai per me, sempre per chi voglio bene...
Per chi allora valgono queste richieste?


Bella domanda..
Non sono un teologo per poter dare risposte 'scientifiche', e non sono abbastanza addentro ad un cammino per poter portare risposte altrui.
Posso solo dirti come me la sono 'risolta' io, come la sento insomma.

Per me questa frase sottolinea la grande forza della preghiera, che può darci moltissimo.
Compresa la 'consolazione', quel sentire di star facendo tutto quello che ci è possibile e di più, affacciarci in quello che a noi sembra impossibile, e chissà..
Perché alcune richieste siano esaudite e altre no credo dipenda dal fatto che quello che chiediamo per il nostro bene, magari proprio così non sia. Faccio sempre l'esempio dei besti: non sono felici di fare visite, esami, terapie ed interventi, potrebbero viverlo come una violenza, ma noi sappiamo di farlo per aiutarli.
Allo stesso modo, può esserci per noi un disegno superiore e migliore, anche se a noi non sembra.
Questo è l'abbandono.
Gesù stesso, per chi ci crede, chiede di allontanare un calice che gli sembra troppo amaro, è profondamente umano in questo, ma conclude con "sia fatta la tua volontà"
Aggiungerei che spesso tendiamo a dimenticare ciò che abbiamo ottenuto, e ad avere più cocente sulla pelle la delusione di ciò che non è stato.
Se ci pensi, siamo a marzo: quanti giorni oltre la data della 'prognosi massima'? Giorni di alti e bassi, nel complesso buonini, ricordi per cosa ci avevi chiesto di pregare?
Guarda


20-12-2013 alle ore 14:38, paco1986 wrote:
Sono poco credente, ma pregate perché il mio Jerry non soffra, e non mi abbandoni.


Non voglio certo fare la fanatica religiosa, ci sta un errore diagnostico (anche i guru sbagliano, sono umani, e poi c'è solo la citologia a suffragio della diagnosi), ci sta che la terapia metronomica dia i suoi frutti, ci sta anche che la presunta patologia possa avere fasi altalenanti, ma in tutto questo non butterei via anche questa parte, i pensieri e le preghiere rivolte da te e da altri, ecco.
Nessuna certezza, l'unica cosa davvero certa è che Jeggè è con te, e non sta soffrendo..
A me un GRAZIE viene spontaneo, sia a tutti quelli che gli hanno rivolto un pensiero, sia Lassù..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.951 Secondi