home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..) - Discussione n 79559 - PermaLink
   Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 50
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 25-08-2013 alle ore 20:35   



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 13:58   
Non posso non ringraziarvi e abbracciarvi tutti.. ma tutti tutti, anche Chi da Lassù. Perché nonostante tutto ieri e oggi ho trovato la forza di occuparmi di chi resta.. E davvero non è cosa da poco!!
GRAZIE
Se poi questa morte ha evitato sofferenze atroci, e la stessa fine comunque, grazie anche per aver pensato a lui e non al mio dolore.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 14:24   
non avevo ancora letto.. mi dispiace Milena, le nostre preghiere sono esclusivamente per il bene dei pelosi, se Filippo non c'è più è perché non doveva soffrire, un bacio verso il cielo e un forte abbraccio a te Milena, hai tanto amore da dare a chi è rimasto


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 16:09   


25-08-2013 alle ore 17:51, paco1986 wrote:
LUNEDI' 26:
Ci siamo, la visita è fissata per stasera verso le 18:30.
Tremo fin da adesso. Fate tutti chi incroci che potete per il mio gatto..

Questo micio ne ha già passate tante.. diagnosi diverse, non convincenti.. e questo 'bozzo' con il punto interrogativo..
Possiamo darci un'occhiata, illuminare l'oncologo?
Grazie..


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 00:16   
Mile, grazie del pensiero!
Ho appena aggiornato il topic. La situazione non è "definita" ma per adesso (e speriamo mai) non c'è nulla di drammatico. Se si decidesse di operare l'ecografia dice che è di facile esportazione....
Per il resto...Boh?!....Proprio non so che decisione prendere, vorrei farlo operare, ma mi sento responsabile, non lo opero, mi sento responsabile lo stesso...

Se c'è qualcuno lassù....ci illumini!
Le comunicazioni le abbiamo interrotte da un bel pò.......magari arrivasse la luce, riprenderebbero a funzionare anche le comunicazioni interrotte....


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 06:32   
Per non dimenticare... e magari riprendere le comunicazioni interrotte




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 09:55   


27-08-2013 alle ore 00:16, paco1986 wrote:
Le comunicazioni le abbiamo interrotte da un bel pò.......magari arrivasse la luce, riprenderebbero a funzionare anche le comunicazioni interrotte....


Paco.. quasi mi turba scrivere dopo questo video di Fabio.. che trovo bellissimo.. ma volevo dirti che le comunicazioni si possono interrompere per tanto tempo.. e basta un nanosecondo per ricominciare a guardare Su..
Se noi umani perdoniamo ogni disastro ai nostri piccolini, e li amiamo come e più di prima che lo facessero, pensa un Dio che è amore quanta 'pazienza' più di noi ha con chi ha preferito girarsi dall'altra parte e estrometterlo dalla sua vita.. Se a noi bastano due occhioni che ti guardano del tipo "Non sono stato io" davanti ad un divano costoso completamente sventrato per sciogliere ogni rabbia, e provare tenerezza e voglia di abbracciarli comunque, pensa cosa dev'essere un amore più grande ancora..
Basta solo concederci di sentirlo, ecco.
Fabio probabilmente ha intrapreso un cammino in questo senso, ma io ti dico che si può cominciare 'in proprio' a concederci di 'sentire' la presenza di una tenerezza Sopra di noi, e credo che poi cercarla qui possa venire di conseguenza, ecco.
Come dire, di nostro smettiamo di mettere gli occhiali scuri e concediamo alla luce di cominciare a fare capolino, seguirla probabilmente sarà il prossimo passo, ecco. (e io sono moooolto indietro, né?)
Credo che percepire quell'amore puro che ci lega alle nostre Pallealcuore possa avvicinare tanto ad un altro Amore..

Modifico perché dimenticavo una cosa importante: nel momento di disorientamento umano, tra diagnosi incerte , studi vet non collaboranti, neurologi discordi e quant'altro, poter dire 'Pensaci Tu' per me è stato davvero un grande sollievo.. Ho cominciato così, pensando che se non c'è nulla sarebbe stato un placebo psicologico, ma se Qualcuno c'è, chi avrebbe potuto abbracciare tutti e tutta la situazione meglio di Lui?
Come vedi, da molto molto indietro. Però.. sto camminicchiando, ecco.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 27-08-2013 10:28 ]


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 17:17   
Diciamo che c’è stato un lungo periodo che componevo il numero, parlavo, parlavo, aspettavo che qualcuno alla cornetta rispondesse, mantenendo quella comunicazione aperta….ma nulla…
Non l’ho mai fatto per me, il pregare intendo… qualunque cosa che riguardasse me. la mia salute o altro l’ho sempre accettata, ma non ho vergogna a dirlo: quelle comunicazioni ho provato a riprenderle proprio dal quel marzo 2012….per lui, la vita mia, il mio gatto…

Da allora fino ad ottobre l’ho fatto con fede, come pochi lo fanno….poi è arrivato l’intervento e i problemi si sono moltiplicati…
Dovrei forse vergognarmi, ma non me ne vergogno, nel dire che la notte prima dell’intervento l’ho passata interamente sulle scale si un ospedale, fuori di una cappella, per poter essere il primo il mattino seguente a parlare con un prete che tanti definivano “speciale”…

Dicevano di lui che bastava che gli si portasse una foto per sapere di una persona….
Ha una folta schiera di seguaci che giurano di essere stati “guariti” da lui o “esorcizzati”…
E io come un …… provolone....ci sono andato….con foto del gatto alla mano, e non riuscivo neppure a parlare, singhiozzavo….
Mi chiede (ma avrebbe dovuto "sapere" visto che gli bastava una foto) che problema ci fosse….
Rispondo (restio, perché avrei voluto che me lo dicesse lui): " nodulo al polmone, e sarcoma sulla schiena"……

Quel prete che avrebbe dovuto capire dalla foto mi dice che gli dispiace molto….ma solo dopo un bel po’ di tempo capisce di cosa sto parlando e con una risata mi dice :”ah!....ma tu ti riferisci al gatto?! ……io pensavo che parlassi di te!...., pensa a te, alla tua salute, la vita degli animali finisce qui su questa terra, non lo ritroverai in un altro mondo”…
Tanto bastò per togliermi quel poco di fede. Poi prende la foto del gatto in mano e mi dice: “eh……la situazione è molto più complicata, è il cuore che non funziona, l’intervento è difficile che lo superi….”.
"Chiamami e fammi sapere com'è andata" mi dice, raccomandandomi che se avesse risposto qualcuno di limitarmi a dire "l'intervento è andato bene/male" altrimenti i suoi "assistenti" l'avrebbero deriso....
Per la cronaca: si tratta di un padre camilliano conosciuto bene in tutta la mia città....."ospite speciale" in molte chiese dell'interland durante le ricorrenze patronali...
Comunque, vado il giorno dopo in clinica per l’operazione, sicuro che sarebbe stato l’ultimo giorno per poter abbracciare il mio gatto. L’intervento riesce. Nessuna complicazione “cardiaca” . Da eco cardiogramma con color doppler a distanza di mesi è tutto perfettamente ok… e lo è ancora adesso almeno per quello.
Questo per dire che a volte sono i preti che ci capitano davanti a toglierci con i loro “comportamenti” quella poca fede che ci rimane.
Se qualcuno pensa ma guarda tu ‘st’imbecille!.....è perdonato, lo penso anch’io!...
Della religione cattolica penso ci possa essere un “fondamento” di verità. L’esistenza di un Dio, forse anche di Cristo ….
Tutto il resto credo che sia “contorno” creato ad uso e beneficio di una chiesa che al momento considero malata.
Milena, non è tanto il perdono che chiedo ad un Dio, non è il beneficio della “vita eterna” per il quale il cristiano cerca di tirar dritto per la sua vita senza sbagliare…
Quello che chiedo ad un Dio è solo risparmiare la sofferenza per chi amo, senza togliermelo, poi di me potrà farne quello che vuole.
Null'altro di più.....

Forse raccontando questa cosa (sul frate camilliano) mi sono sp******to abbastanza, chi mi riteneva abbastanza intelligente si sarà ricreduto, ma vengono dei momenti nella vita in cui si prova a credere a tutto, si concede il beneficio del dubbio, e si perde la propria lucidità...


AGGIUNGO PER NON ESSERE FRAINTESO: questa ultima cosa che ho scritto è riferita quella cosa raccontata poc'anzi riguardo al frate. Nulla a che fare con la fede in sé, altrimenti Mile non avrei chiesto a te un "pensiero speciale.
Né mi sarei mai permesso di consigliare a chi crede di non farlo. Vorrei avere questo "dono" anch'io...
Consigliare di stare attenti quà giù, quello si..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 27-08-2013 18:18 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 09:07   
Ciao Paco,
non posso dire qui tutto quello che penso su quanto hai detto perchè non voglio appesantire il topic di Milena, ma una cosa devo assolutamente dirtela.
Lascia perdere cosa ti dice l'uomo,la chiesa cattolica nei secoli ha fatto dei danni devastanti.
Dio desidera un rapporto personale con te e ti chiede di averlo attraverso Suo Figlio e la SUA Parola.
Accostati alla Bibbia con cuore e mente aperti e vedrai che se lo vorrai, leggendola, Dio parlerà proprio a te.
Mi permetto di consigliarti la Bibbia Interconfessionale,più semplice da leggere perchè gli studiosi biblici hanno reso il testo ebraico e greco con parole e forme in lingua italiana corrente senza alterare i concetti. Prova e semmai vuoi approfondire qualcosa io sono a tua disposizione (sul mio profilo trovi la mia mail o se lo preferisci posso inviarti il contatto Facebook)


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 10:37   
Paco, io sono 'simpatizzante' RnS (quindi Chiesa Cattolica come 'appartenenza'), ma mi sento di dirti che davvero il cammino verso le comunicazioni interrotte è una ricerca che deve partire dal nostro cuore e guardare in Alto.
Concedersi di 'sentire'.
Poi 'la via' verrà.
Lo so che è un discorso 'poco cattolico'. Ma io ritengo che, qualsiasi nome vogliamo dargli, Lassù c'è quella tenerezza che può avvolgerci. Ed è da questo che, credo, bisogna 'partire'.
La Chiesa ha fatto danni, la Chiesa è fatta di uomini, quindi di essere fallaci. Chi non può sbagliare (se ci si crede, naturalmente) sta ben al di sopra di quello che spesso è diventata vuota istituzione, insieme di regole, e anche poco amore. Io conosco meglio la Chiesa cattolica, meno altre istituzioni. Ma credo risentano comunque della cultura, della realtà storica, delle tradizioni dei vari popoli (mi viene in mente l'integralismo islamico): parola di Dio interpretata da uomini. E, diciamolo, a volte anche per fini assolutamente non religiosi (esempio classico le crociate) ma di altra natura.
A fronte del 'frate' che hai conosciuto tu ('sti poteri di visioni dalla foto sanno più di stregoneria che di Fede, concedimi di dirlo..), c'è quello con cui sono in contatto io che mi scrive "Gli animali si salveranno, ma non così tutti gli uomini purtroppo!", per dire.

E per quanto riguarda avvicinarsi Lassù tramite i nostri piccoli, è esattamente quello che è successo a me. E lo trovo splendido. Purezza che richiama altra purezza.

Prima di lasciare questo topic alle richieste di aiuto, come dice Fabio e come è giusto che sia, un OT (si potrà fare in preghiera un OT? ) che riguarda solo marginalmente i piccoli.
I 'nonni' umani dei miei piccolini, quelli che ci danno modo di sopravvivere e curarci tutti (ad alcuni senza saperlo, vedi i roditori) sono in una situazione pericolosa e spiacevole in questo momento.. Vogliamo aiutarli, anche se non sono pelosi e con quattro zampotte, ma solo due e anche un po' così così?
Grazie..


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi