home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dubbi sull'operazione ai metatarsi di una gatta di 12 anni - Discussione n 79541 - PermaLink
   Dubbi sull'operazione ai metatarsi di una gatta di 12 anni
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Milady79

Registrato dal: 01-03-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 21:08   
Buonasera a tutti,sono nuova del forum e vorrei chiedere se possibile un consiglio sulla mia gatta che ha quasi 12 anni.
Cinque mesi fa ha riportato la frattura esposta dei metatarsi destri. Il mio veterinario visto che durante la visita ,le stimolava la zampetta punzecchiandola, e la gatta non aveva alcun tipo di reazione,disse che la zampetta andava amputata perchè ormai la gatta ne aveva perso l'uso. Io,non volendo accettare la cosa,l'ho portata in una clinica veterinaria e lì il giorno dopo l'hanno operata ed ha dovuto portare per più di 2mesi un fissatore esterno,tolto poi a dicembre.
Adesso sta bene per fortuna,poggia solo un pochino il piedino non proprio dritto a terra quando cammina,ma l'importante è che abbia ancora la sua zampetta tutta intera.
Ieri però,durante un controllo di routine da un altro veterinario,mi è stato detto che l'intervento alla zampetta è stato inutile perchè quella dei metatarsi è una frattura banale e che lasciata così,sarebbe andata al suo posto da sola. Quindi ora mi chiedo con tanto dolore se ho commesso un grave errore a farla operare con tutte le sofferenze che questo ha comportato per la gattina,considerando lo stress dell'intervento,del post operatorio,del fissatore,di un controllo a settimana in clinica (facendole affrontare ogni volta il viaggio in nave,automobile e bus perchè la clinica era molto lontana da casa)del non poterla fare uscire da casa per 3 mesi perchè i medici mi dissero che la fasciatura non si sarebbe mai dovuta bagnare,visto che l'umidità avrebbe danneggiato per sempre il piede.
Nonostante tutto l'amore,la cura e la dedizione per lei,so che la gatta ha sofferto e tanto in quel periodo e sentirmi dire che tutto quello poteva essere evitato è veramente doloroso.
Qualcuno potrebbe dirmi per piacere se veramente è un intervento che può essere tranquillamente evitato o invece è stato meglio averlo fatto?
Grazie di cuore a chiunque mi risponderà e tante fusa da parte del mio amore di gatta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.168 Secondi