home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pesciolino rosso un pó strano - Discussione n 79537 - PermaLink
   Pesciolino rosso un pó strano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Tiz85

Registrato dal: 01-03-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 16:05   
Buongiorno, ho 3 pesciolini rossi molto vivaci.
Da qualche giorno uno di loro si ź gonfiato un pó, non penso sia incinta. Le sue feci, fino a qualche giorno fa erano scure e filamentose, invece oggi sono bianche (sempre filamentose). É l'unico dei tre che ha questi problemi. Ogni tanto barcolla, non gli manca l'appetito e gioca con gli altri.
Secondo voi queste feci filamentosi e bianche sono un problema?

Mi serve il vostro aiuto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 17:44   
Sei nella sez errata
Va scritto in Animali esotici e nostrani


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 16:43   
Ciao!
Io ho un orifiamma che ogni tanto si gonfia e comincia ad avere problemi nello scendere a fondo.. e rimane in superficie! Ormai so come comportarmi quando succede e ora ti spiego come fare!
Il mio consiglio per il momento č di farli digiunare TUTTI almeno un giorno a settimana (io ho scelto la domenica ad esempio), li aiuterą a liberare l'intestino ed evitare intasi!
Al pesciolino malato non dare cibo ma prova a dargli per 3-4 giorni un pisello lessato al giorno (conviene che compri quelli in scatola gią pronti, li sciacqui, togli la buccia e gli dai solo la polpa). Dagliene metą la mattina e metą qualche ora dopo o anche il pomeriggio!e! Al mio fa bene...lo aiuta a sgonfiarsi!

Quanto ai filamenti bianchi spero ti rispondano gli altri esperti in acquariofilia che ne sapranno sicuramente di pił!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 16:59   
i filamenti bianchi sono vermi o problemi intestinali...
Aglio tritato e ben mischiato con il vegetale a piccoli pallini in modo che mangianino tutto.
Un pizzico al giorno e digiuno la domenica da somministrare vitamine forse sarebbe meglio




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.441 Secondi