home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto!! Ferita post operatori che cede CHIUSO - Discussione n 79535 - PermaLink
   aiuto!! Ferita post operatori che cede CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 22:30   
Credo di si ,altrimenti non guarisce
Almeno credo



0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 09:33   
E' mai capitato a qualcuno? Di essere ricuciti pochi giorni dopo lo stesso intervento? La mia paura e' che la pelle non tenga e' sottilissima in quel punto... Cioè praticamente dall inguine sinistro in fondo, calcolando che essendo stata levata la fila mammaria c e anche poca pelle e per di più sottile.......ma quale può essere l alternativa? Il buco e. Grosso adesso due cm .....praticamente quasi metà della ferita calcolando che la cagnolina pesa 5 kg.........


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 11:16   
Capita a volte di cucire anche due o tre volte, di solito perchè i proprietari non tengono il collare elisabettiano. La sedazione sarà sicuramente più leggera, quindi il rischio è inferiore. L'alternativa, se la sutura dovesse cedere ancora, è la guarigione per seconda intenzione, cioè senza punti, più lunga e più impegnativa perchè richiede medicazioni quotidiane. Ma non ti preoccupare, in una maniera o nell'altra si chiude. Avevo un paziente molto anziano a cui erano saltati tutti i punti perchè, non sapendo, la proprietaria gli spalmava una crema con cortisone e antibiotico (clessico fai-da-te), è il cortisone impedisce la cicatrizzazione, il tessuto è macerato e ha ceduto tutto (in pratica aveva la parte posteriore della coscia completamente aperta), fai conto che era un cane di 70 kg di 11 anni, l'anestesia era molto rischiosa. In un mese è guarito perfettamente, merito anche della proprietaria che ha seguito, questa volta, tutte le indicazioni.


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 13:00   
Grazie.... Sono un po' più tranquilla... Lunedì vi faccio sapere cosa hanno deciso di fare e com e andata


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 03-03-2013 alle ore 16:29   
Scusate mi viene un dubbio. Quando ancora aveva tutti i punti la ferita della cagnolina era un po' gonfia e in fondo (proprio dove si sono levati i punti aveva un piccolo ascesso).
Io davo per scontato che i punti se li fosse levati lei anche se mi sembrava strano dato che quando i punti sono saltati aveva gia da un giorno il collare elisabetta ( i primi due giorni no)ma è possibile che si siano levati da soli per via Dell ascesso?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-03-2013 alle ore 16:50   
metti una foto


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 03-03-2013 alle ore 18:01   
Purtroppo ho problemi con il telefono..... Non riesco


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 15:28   
Stamattina sono stata vet e le hanno ridato quattro punti, le ha lasciato un piccolo buchino per far spurgare ferita. Ogni giorno vado vet e le fa medicazione. Speriamo bene non si levino di nuovo...... Il collare Elisabetta ovviamente c'è l ha ma non vorrei dche ci desse dei colpi nella ferita.....


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 20:48   
Avrei una domanda per i veterinari, ma è normale che da questa ferita esca questo liquido, che spurghi? Questo problema c e stato fin dall inizio.da cosa può essere stato causato?


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 20:53   
Sì, è normale, è siero.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi