home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comando - Discussione n 79523 - PermaLink
   comando
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 13:32   
come consigliato dall'educatrice durante la passeggiata tengo il guinzaglio lungo da addestramento (2 metri) e la lascio annusare e la premio con clicker e wustel quando mi sta vicina, vorrei insegnargli il comando "piede" e lo pronuncio quando mi cammina accanto e premiandola ma ancora non ha imparato l'associazione della parola al comportamento da me desiderato! possibile? quando glielo chiedo mi guarda come per dire "cosa stai dicendo?" e poi torna a farsi i fatti suoi, è questione di insistere o sbaglio qualcosa?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 13:40   
per insegnare il piede tu dovresti tenere il guinzaglio alla sinistra e poi con il bocconcino avvicinarlo a te facendo una curva con la mano il cane deve rimanere al tuo fianco e attaccato al ginocchio tuo appena lo fa premi.
se non lo fai prova ad indicare la posizione con la mano con cui hai il bocconcino .
non sò se mi spiego


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 14:04   
quindi come faccio io è sbagliato? a me sta bene che annusi in giro, ma vorrei che in certe situazioni mi rimanesse vicina quando glielo chiedo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 28-02-2013 14:04 ]


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 16:04   


28-02-2013 alle ore 14:04, just92 wrote:
quindi come faccio io è sbagliato? a me sta bene che annusi in giro, ma vorrei che in certe situazioni mi rimanesse vicina quando glielo chiedo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 28-02-2013 14:04 ]



pranticamendo tu la premi perche annusa in giro e non perche e vicino a te



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 16:39   
con la mano destra tieni il guinzaglio accorciandolo formando una sorta di curva e con la sinistra gli mostri sul naso il premio da attirare la sua attenzione.
Inizialmente comincerà a guardarti e seguirti al fianco al quel punto parola e premio.
Il successivo step è quello di mettere la mano con il premio vicino alla tasca dei pantaloni e se cammina bene al fianco parola e premio.

l ulitmo step la mano con il premio lo metti vicino al cuore e stessa cosa.
Non ripetere spesso la parola ma solo quando lei ti guarda.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.627 Secondi