home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  uso gingko biloba per gatto anziano - Discussione n 79507 - PermaLink
   uso gingko biloba per gatto anziano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
aili

Registrato dal: 23-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 26-02-2013 alle ore 23:45   
Buongiorno, la mia gatta di 16 anni due settimane fa è diventata improvvisamente cieca e ha iniziato a muoversi con fatica ma in modo compulsivo. Si aggirava per casa seguendo sempre gli stessi percorsi, faticava a controllare la zampa destra posteriore e non sembrava riconoscere nè noi nè l'ambiente. Il mio veterinario inizialmente è intervenuto il giorno stesso con cortisone e antibiotico per tre giorni e flebo poichè la gatta non mangiava e non beveva. Succesivamente le ha fatto un ciclo di 6 giorni di iniezioni di citicolina abinata a cortisone e flebo. La gatta si è ripresa,anche se rimane leggermente atassica vede ma sembra a volte un po' stranita e ha qualche disturbo nell'alimentazione e nella digestione. In particolare alterna giorni in cui mangia con più appetito ad altri in cui fatica a mangiare e continua a digerire. è abituata a mangiare croccantini kd per problemi renali e alici scottate nell'acqua calda. Dorme molto e molto pesantemente. In accordo con il veterinario non abbiamo sottoposto la gatta ormai anziana a nessun accertamento (esami sangue, tac...) e in effetti la micia sembra aver superato la crisi che pensiamo sia stata dovuta a una vasculopatia cerebrale. Per aiutarla nella ripresa e per prevenire altre situazioni mio veterinario mi ha consigliato i prodotti senilifee o il nurogen pet che la mia gatta però non gradisce per nulla. Avevo di provare con il gingko biloba(presente nel senilife) che ho trovato in capsule contenenti la polvere ma non so in che dosi somminstrarlo. Mi potreste aiutare? la gatta pesa 3,3 kg. Vi ringrazio per la disponibilità. Ilia


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 01-03-2013 alle ore 18:42   
Se non assume gli integratori è difficile che assuma il gingko erboristico...Non condivido la scelta di non fare esami, la gatta ha davanti potenzialmente ancora 4 o 5 anni, e i sintomi neurologici che ha avuto possono essere conseguenti alla patologia renale o a una patologia epatica, non si può sapere senza le analisi del sangue. Oltre all'alimentazione con kd (che non andrebbe integrata con niente perchè si sbilancia il contenuto proteico), prende altri farmaci?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 01-03-2013 18:44 ]


0 
 Profilo
aili

Registrato dal: 23-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 08:24   


01-03-2013 alle ore 18:42, Joplinvet wrote:
Se non assume gli integratori è difficile che assuma il gingko erboristico...
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 01-03-2013 18:44 ]


In effetti ora le cose vanno meglio e riesco a darle regolarmente il neurogen pet. Il miglioramento è stabile per cui continuerei così. Ringrazio moltissimo per la disponibilità!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.354 Secondi