home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Problema cane deiezioni sul terrazzo! - Discussione n 79449 - PermaLink
   Problema cane deiezioni sul terrazzo!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-02-2013 alle ore 21:00   


26-02-2013 alle ore 20:28, cialona89 wrote:
Be la sensibilità di ognuno puo essere, offesa piu o meno da svariate cose!Diverso è identificare dei parametri di legge attraverso cui sanzionare o meno...perchè se è a discrezione del vigile, c'è quello che ritiene inadeguata anche la cacca del barboncino e quello che puo ritenere dieci cacche di alano una situazione a norma, le leggi non funzionano così!!Come puo un vigile da un terrazzo confinante determinare l'entità della situazione??Vederlo puo non essere un bello spettacolo..ma se la mettiamo su questo piano alcune persone dovrebbero prendere multe ogni giorno per il solo fatto di uscire di casa!Che discorsi sono?





Ma che discorsi fai tu... Con quest'ultima uscita hai completato il quadro che solo immaginavo. Le deiezioni non sono belle da vedersi e sentirsi, se il terrazzo è visibile dagli altri palazzi non puoi usarlo come ti pare e contravvenendo alle più banali norme igieniche. Per me pecchi di arroganza, ci vuole rispetto per tutti, da come ti poni temo che la multa non sia del tutto immeritata.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-02-2013 alle ore 21:20   
Al di là della multa...hai scritto che il terrazzo accanto è limitrofo, giusto? Cioé confinante...
Ora poniti un momento nei panni dei vicini. Se vedessi tu uno spettacolo del genere, cosa penseresti?
E, soprattutto, quanto tempo le lasci lì? Tutta la giornata?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-02-2013 alle ore 22:34   
Dico solo un parere... se il mio vicino/dirimpettaio lasciasse deiezioni sul suo poggiolo gli chiederei di trovare un'alternativa (esistono) e, in caso continuasse, sì, chiamerei il vigile. Specialmente se non vengono raccolte subito ma stanno lì un po' di tempo.
Non è igienico, richiama insetti (non so da te ma le mosche e anche le zanzare da me ci sono anche in inverno, se lascio fuori il secchio dell'umido ne trovo), ci può esser cattivo odore etcetc.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 26-02-2013 22:36 ]


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 12:19   
personalmente fa schifo prima a me che agli altri....di cani ne ho due di taglia medio-grande e spesso la fanno in giardino.....ora pavimentato proprio perchè nonostante lo si puliva 2-3 volte al giorno ormai il terreno emanava cattivo odore...quando sono presente alzo direttamente altrimenti la mattina e il pom diamo una pulita giusto per e la sera si va di acqua e lisoform.....pensa te se venissero ospiti e trovassero un cagatoio a cielo aperto....lo stesso ragionamento se i miei vicini hanno visite cosa potrebbero pensare del mio senso dell'igiene?!?!?e dire che sono stata richiamata diverse volte solo per non aver fatto in tempo...forse sono io ad essere esagerata ma penso che almeno un paio di volte al giorno bisogna pulire tutto e disinfettare...anche in passeggiata porto sacchetto e bottiglina con acqua e disinfettante(cane maschio che potrebbe eventualmente marcare i muri delle case o le ruote delle macchine...)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.445 Secondi