home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 254 )
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 18:56   
Apro un nuovo post anche perchè l'ot è stato davvero esagerato,ho tentato di fermare anch'io il discorso ma ho la ligua di fuoco e quando mi appassione non riesco a fermarmi...


Allora...ti rispondo Logan...io non vivo d'amore anzi...di cose concrete...non sono una che predica l'amore per gli animali ma poi va in giro con le scarpette di pelle perchè son da fighetta e ha il cane blasonato perchè è bello...ti parlo di amore per i cani e gli animali in genere perchè pur avendo 5 gatti e 3 cani non posso fare a meno di occuparmi dei cani dei canili,sono entrata in questo modo per caso e pian piano mi sono fatta assorbire sempre di più...

"Se la ragazza del dobermann vuole avere una cucciolata di dobermann avrà il sacrosanto diritto di farla e di rifiutarsi di avere una cucciolata di meticci!!?? ma chi siete voi per giudicare moralmente questa decisione?? "

Il cane è suo e fa quello che vuole nel rispetto ddelle leggi vigenti...ma uno poteva evitare che succedesse,due il fatto che voglia una cucciolata di dob puri l'hai detto tu,lei nemmeno l'ha mai scritto,magari la vuol far figliare col suo meticcio...solo che a te vien solo da pensare ad una cucciolata di razza purissima...

"Seguendo i canali degli appassionati (magari con l'aiuto di un allevatore) il piazzamento della prole è poi sicuramente più facile e sicuro. "
Sì,sì,sicuro...come no...sono i cani che poi mi ritrovo sulle spalle io in canile sai????ma davvero vivi in un mondo fatato in cui queste cose non succedono?????Succedono ben più spesso di quel ceh immagini ma se non frequenti un certo ambiente non te ne puoi rendere conto!

"Secondo voi avrei fatto accoppiare la mia boxer con un cane qualsiasi per poi sacrificare me stesso e stressare la mia cagna per una cucciolata che razionalmente non ha senso di essere concepita? per avere soltanto dei cuccioli che non possono portare nulla al boxer"

ma senti ciò che dici????cos'è prima di sceglierti una ragazza guardi se il tuo patrimonio genetico unito al suo può portare ad un miglioramento della razza umana?E' un paradossoe anche un po' ironico ma mettendomi allo stesso piano dei cani,non credendo cioè che l'uomo abbia nessun diritto di considerarsi superiore rispetto a loro questo discorso mi viene naturale.


Dici che per mantenere una cucciolata servono soldi...servono anche noi in canile sai????e davvero tanti e senza che nessuno ce ne dia poi indietro...

Inutile poi che ti dici da solo che i tuoi discorsi son logici...non mi torna nulla di nulla,se tu ne sei convinto benissimo mala tua passione è la cinofilia e l'abbiamo capito...la mia sono i cani,siano essi belli sani e forti o brutti,senza una zampa o spellacchiati!


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 19:04   
cara lovelyflo, mi sembra che una risposta te la sei data da sola, Logan è cinofilo, tu ami tutti gli animali senza badare a troppe cose (nel senso positivo). Lasciamo che questo forum sia solo ricco di amore per i nostri amici a 4 zampe, non mettiamoci a fare trioppe discussioni, bisogna comunque rispettare il pensiero di tutti se è nei limiti della buona creanza, la ragazza del dob deciderà secondo la sua etica e se ama la sua cagna sicuramente opterà per la soluzione + giusta, ti chiedo scusa se sono entrata in una discussione in cui non entro niente, me ne vado in punta di piedi, ma tengo a precisare che non predico buonismo o cose simili, come ho visto che qualcuno si è espresso riguardo al sito.
Cmq io sono + vicina a te....anche se i tipi come Logan servono sicuramente alla comunità dei pelosetti....e poi ha una boxerina proprio come me


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 19:07   
Quindi pensi che la passione per la cinofilia e l'amore per i cani sia una cosa incompatibile od addirittura in contrasto?


0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 19:16   
[QUOTE]
04-04-2007 alle ore 19:04, pequena wrote:
cara lovelyflo, mi sembra che una risposta te la sei data da sola, Logan è cinofilo, tu ami tutti gli animali senza badare a troppe cose (nel senso positivo). Lasciamo che questo forum sia solo ricco di amore per i nostri amici a 4 zampe, non mettiamoci a fare trioppe discussioni, bisogna comunque rispettare il pensiero di tutti se è nei limiti della buona creanza, la ragazza del dob deciderà secondo la sua etica e se ama la sua cagna sicuramente opterà per la soluzione + giusta, ti chiedo scusa se sono entrata in una discussione in cui non entro niente, me ne vado in punta di piedi, ma tengo a precisare che non predico buonismo o cose simili, come ho visto che qualcuno si è espresso riguardo al sito.
Cmq io sono + vicina a te....anche se i tipi come Logan servono sicuramente alla comunità dei pelosetti....e poi ha una boxerina proprio come me
[/QUOTE]

Quoto Pequena alla grande... e non aggiungo altro!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 19:22   
No,non penso ciò...ma penso che mi sia una sottile linea di divisione e cha valicandola si passi ad una passione più simile a quella che si può avere per una bella macchina...
Sono contraria ad esposizioni perchè a parere mio uno ridicolizano il cane e due lo rendono un oggetto che si usa solo per la sua bellezza...(un po' come i concors i di bellezza per gli umani con la differenza che le persone possono decidere se farli o no)e anche perchè i mici ceh ho visto in esposizione mi pareva tutto tranne che felici...
E poi sono contraria agli standard di razza perchè mi piacciono le cose che escono dalle righe,nelle persone e nei cani...e credo che farli incrociare per ottenere nuove razze,amputarli di coda e orecchie sia solo morbosità delle persone.
Trov poi che i soldi spesi per queste cose andrebbero invece investite in strutture per gli animali meno fortunati ma anche qui il discorso vale anche per le persone...
Ovvio che non posso obbligare nessuno a pensarla com me e tra chi alleva cani c'è chi li tratta con lo stesso amore con cui tratto i miei...


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 19:24   
mi intrometto in questo post per raccontarvi una mia esperienza che può tornare utile a qualcuno:
avevo una yorky (fra l'altro non acquistata ma quasi abbandonata), era una yorky autentica, rimase gravide per errore, un meticcio si intrufolò nel giardino e.....
consultai immediatamente il veterinario per decidere sul da farsi.
si rifiutò di farla abortire perchè 15 anni fa le molecole di quei farmaci erano sconsigliati per la salute della cagnina.
decisi allora di farla partorire. non avrei mai voluto cmq farla accoppiare nemmeno per cucciolate di razza.
nacquero sei cucciolini che ho avuto con me fino a 60 giorni.
li ho dati a persone che credevo fidate e alla fine nessuno di queste persone ha tenuto il cucciolo per più di un anno.
ho sofferto moltissimo per questo. quello che voglio dire è che passando molto tempo nei canili è facile capire come sia importante prendere la decisione giusta e riflettere a lungo per non destinare i cuccioli ad una vita infelice...



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 19:24   
In che modo servono alla comunità dei pelosetti??????


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 19:51   
perché come in tutte le cose dell vita bisogna trovare un equilibrio, dato dagli opposti e comunque chi é come Logan (opinabile che sia) tiene in vita le razze canine...questo è un patrimonio del mondo...scusami ma qualche volta bisogna vedere oltre la punta del naso...ribadisco che io non sono pro allevatori o esasperati o cinofili ma giacchè ci sono traiamo il meglio anche dalla loro presenza.



0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 19:53   
Quindi si, pensi che siano incompatibili. Perchè è ovvio che cinofilia (intesa in senso ufficiale) vuol dire necessariamente esposizioni e standard.
Non credo che sia così, ma è ovvio che ognuno ha la sua opinione. O forse il suo diverso modo d'amare.
Però sinceramente non ti capisco.
Non capiscco come possa essere auspicabile la scomparsa delle razze, ad esempio.
Non capisco perchè una persona che partecipa ad esposizioni non possa amare anche un meticcio, o un gatto randagio (o tanti); in generale, nelle discussioni simili non ho mai compreso la contrapposizione cane di razza-meticcio. Ma non possono piacere tutti e due, senza tirar fuori che gli uni sono tutti uguali, gli altri più sani, affettuosi o che altro?
Capisco bene che una persona possa non amare le esposizioni, ad esempio, ma da lì a pensare che tutti quelli che vi partecipano non amano il proprio cane o lo amano solo se è blasonato...ce ne corre, direi. Mi farei un'idea caso per caso, tipo se il cane dopo il giro nel ring va a finire chiuso in una gabbia o passa tutta la giornata insieme alla famiglia. Ci sono cose discutibili ovunque, però è come dire impediamo a tutti di giocare a calcio perchè ci sono gli scandali delle partite truccate.
Trovo sia anche difficile dire agli altri chi amare e come e come spendere i propri soldi. Quando il mio cane aveva un tumore alla vescica (due volre a Milano ed indubbiamente un sacco di soldi spesi) una persona amante degli animali mi ha detto "ma scusa, invece di spender tutti quei soldi quando ormai non cìè niente da fare, perchè non fai l'autanasia e ne adotti uno abbandonato?"


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 19:56   
scusa mialuce ma mi sembra che diciamo le stesse cose...cinofilo è stato indicato Logan da Lovelyflo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi