home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pettorina easy walk..consigli - Discussione n 79429 - PermaLink
   Pettorina easy walk..consigli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 21-02-2013 alle ore 18:41   
Arisalve a tuttii!! ( Questo forum mi piace troppo.. ) Allora avrei bisogno di un consiglio, please,..dato che la mia tesoruccia, che quando sta per strada tanto tesoruccia non è, è una tiratrice nata e io le ho provate di tutte ( collare, pettorina svedese, pettorina ad H)senza risultati...ho pensato di prenderle la easy walk...( ha 14 mesi quindi non è una cucciolotta.. ho letto che vengono consigliate dai 10 mesi in su)...l'ho provata stamattina per la prima volta e devo dire che effettivamente va mooolto meglio... però mi è sorto un dubbio.. dato che la tesoruccia in questione è molto furba. un giorno, SICURAMENTE, capirà che se tira di traverso non ha fastidi..allora cosa ho fatto: premietti in tasca e non appena la suddetta ricomincia a tirare.. la chiamo, la faccio sedere e SOLO dopo essersi seduta.. crocchetta. Vado bene così? o devo fare anche altre cose ( quando non tira, la riempo di complimenti e mi faccio vedere molto contenta..).. Grazie a todos!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-02-2013 alle ore 21:15   
c'è un concetto chiaro che deve passare ," tiri ? non ci si muove" vedi come perderà l'abitudine di tirare , se lei tira tu ti fermi e finchè non smette di tirare non riparti ...la easy walk da sola non basta fine a se stessa.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 22-02-2013 alle ore 00:52   
Prova a farlo con un bull terrier la storia del se tiri non ti muovi...


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 22-02-2013 alle ore 08:52   
se non mi muovo....finisco in terra con argo che mi trascina.....
l'unico consiglio pratico che posso darti è quello di rivestirla, perchè, soprattutto se il cane tira rischia di creare piaghe alle ascelle!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-02-2013 alle ore 09:29   
io l'ho provato con qualche labrador adulto matto scatenato e alcuni cani del canile , tira uno , tira due già alla terza il cane non tira più,che sia di 10 o 50 kg.
dovresti anche lavorare sul comando piede e quando stà vicino a te lo premi taaaaaanto.


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 22-02-2013 alle ore 14:14   
Io mi trovo molto bene con la pettorina della Hurtta... costa parecchio ma è fantastica, ergonomica, imbottita e fosforescente e poi ha una maniglia sul dorso che è davvero comoda per afferrarli quando necessario!



0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 22-02-2013 alle ore 22:13   


22-02-2013 alle ore 09:29, mary84 wrote:
io l'ho provato con qualche labrador adulto matto scatenato e alcuni cani del canile , tira uno , tira due già alla terza il cane non tira più,che sia di 10 o 50 kg.
dovresti anche lavorare sul comando piede e quando stà vicino a te lo premi taaaaaanto.


Ripeto, prova con un bull terrier, almeno il mio, non si muove! Rimane fermo lì, ho provato anche con il collare semistrozzo, piuttosto si impicca ma non cede.


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 22-02-2013 alle ore 23:14   
@mary84: in effetti ho provato a fare così..il punto è che la suddetta cagnolina.. tira SEMPRE...ovvero non ci sta un momento in cui non tira..mi fermo ma dovrei stare sempre ferma in pratica ..mmm devo cambiare tipo di premio..le crocchette non la motivano a sufficienza....

@mishargo: grazie in effetti ci avevo pensato pure io a rivestirla..amche se comunque non credo che le darà quei problemi

@Lillosa: si quella pettorina ce l'ho pure io...pagata tantissimo e quasi mai messa perchè non so' come ma riusciva a sfilarsela.. e tendeva a tirare ancora di più perchè ci si poggiava..


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-02-2013 alle ore 08:18   
a me è capitato vuoi per educazione o per volontariato o per dog sitting di avere a che fare con cani che tiravano parecchio da quasi stenderti a terra...
tu dici di dover stare quasi sempre ferma , ma io all'inizio faccio così poi una volta che il cane ha afferrato il concetto di non tirare comincio a lavorare sulla rimessa al piede ogni qualvota che comincia a tirare, ti dico che questo metodo lo ho attuato con labrador , boxer e altri cani di taglia grande, ha sempre avuto successo con i cani che seguo.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 24-02-2013 alle ore 02:36   


23-02-2013 alle ore 08:18, mary84 wrote:
a me è capitato vuoi per educazione o per volontariato o per dog sitting di avere a che fare con cani che tiravano parecchio da quasi stenderti a terra...
tu dici di dover stare quasi sempre ferma , ma io all'inizio faccio così poi una volta che il cane ha afferrato il concetto di non tirare comincio a lavorare sulla rimessa al piede ogni qualvota che comincia a tirare, ti dico che questo metodo lo ho attuato con labrador , boxer e altri cani di taglia grande, ha sempre avuto successo con i cani che seguo.



Concordo in pieno con Mary... c'è poco da fare, se il cane tira o lo meni o ti regoli come dice lei, non conosco molte strade alternative...
E' vero però che l'educazione di base inizia subito e inizia in casa... se già il cane DA CUCCIOLO tira sulla porta, ed è abituato ad averla vinta, chiaro che poi si stereotipizza il comportamento.
Bisogna essere tempestivi e molto chiari da subito, c'è poco da fare... ovvio che un molossoide l'ha vinta su una donna di pari peso suo, non fosse altro che per una questione di baricentri.
A volte è necessario esser più capatoste dei propri cani, per il loro bene... se tira, non si esce. Punto. Manco si arriva al portone, questo è il fatto... è una gran rottura di balle e una gran perdita di tempo, ma l'investimento iniziale poi ripaga negli anni... e in salute!

Coraggio, quindi, non mollare!!




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.513 Secondi