home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Micia fa pipė accanto alla cassetta... - Discussione n 79427 - PermaLink
   Micia fa pipė accanto alla cassetta...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Milab

Registrato dal: 11-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-02-2013 alle ore 15:42   
Ciao a tutti!

sono Mila la mamma umana di Margot (micia di 9 mesi) e di Rocco (micio di 7 mesi). Mi rivolgo a voi perchč sono 2 settimane che tento di capire il motivo del comportamento di Margot ma non trovo soluzione... :(

Dunque, i due gatti vivono insieme ormai da pių di 3 mesi e si adorano, giocano, fanno la lotta, si leccano e dormono insieme, condividono una cassetta della sabbia bella grande e non hanno mai avuto da ridire, quindi tutto ok.

2 settimane fa all'improvviso Margot decide di fare pipė accanto alla cassetta della sabbia. Non la sgrido, non sono del parere che gli animali vadano sgridati, piuttosto mi metto subito a controllare che la sabbia fosse pulita e c'era solo una piccola pipė di Rocco. Rocco 2 settimane fa non era ancora stato sterilizzato quindi ho pensato che forse potesse essere il suo odore a dar fastidio a Margot.
Sterilizzo Rocco e la cosa non passa.
Margot, nonostante io, lavorando da casa, pulisca la sabbia non appena sento che uno dei due č andato in bagno, continua a fare una pipė al giorno fuori.

La sabbia č sempre stata la stessa di quando lei č arrivata, la cassetta č sempre stata la stessa e con Rocco prima non ha mai avuto problemi...
Non so pių cosa pensare...
Devo mettere 2 cassette? (spero di no perchč ho problemi di spazio)
Forse crescendo le da fastidio Rocco?

Help :)
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto :)

Mila


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 22-02-2013 alle ore 09:20   
...potrebbe essere che la tua micia sia eccessivamente schizzinosa....ma prima hai controllato che non abbia problemi ?
Nel senso non č che va spesso comunque nella lettiera e non riesca a orinare ?
..Margot č sterilizzata ?? Se non o č si porebbe anche pensare che sia in calore..e manifesti cosi il desiderio ...



0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 17:19   
Io prima di tutto sterilizzerei anche Margot e poi cmq tenta a prendere un' altra lettiera o cambiare la sabbietta pių spesso.. se no non saprei.. non c' entra il buco?? Non credo!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.357 Secondi