home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Colletta (seria) per NON farlo sopprimere (o volontari) - prov. di Taranto - Discussione n 79386 - PermaLink
   Colletta (seria) per NON farlo sopprimere (o volontari) - prov. di Taranto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
ontheroad

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-02-2013 alle ore 15:23   
Salve,
la storia è davvero urgentissima e merita
Qui potete averne delle nozioni: http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=79372&forum=5

Ditemi voi qualsiasi cosa debba fare perchè possiate fidarvi se volete contribuire per dare la possibilità a questo cane di avere accertamenti che gli regalino una vita normale e da vivere.

Ieri c'era il veterinario lì con la sua puntura finale (da me bloccata) e oggi il cucciolo che camminava scodinzolando, in attesa però dell'ennesima convulsione.

E quanto potrò frenare quella puntura se non posso garantirgli i dovuti accertamenti medici?

Ci sono persone qui nell'area Palagianello, Palagiano, Massafra etc.? Così che possiate accertarvi della veridicità della storia? Magari aiutarci anche fisicamente o come credete.

Perchè questo non sia un giorno regalatogli nel dolore ma un trampolino per una vita vera, bella.
Dacchè è stato trovato ha avuto crisi epilettiche ogni 15, 10 minuti, tanto che nel resto del tempo era stremato, come traumatizzato e senza le forze per alzarsi.
Oggi l'ho visto un po' meglio ma quelle crisi sono terribili.

Possiamo dargli la possibilità di non morire? Di sapere che sapore quella vita che vivono gli altri cuccioli come lui?







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-02-2013 21:53 ]


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 19-02-2013 alle ore 16:26   
Ma smettila di far soffrire quel cane

ma che vita gli stai facendo vivere ????

il cane ha dalle 96 alle 144 convulsioni al giorno, quando deciderai di farlo smettere di soffrire ?




0 
 Profilo
ontheroad

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-02-2013 alle ore 16:52   
Solo una volta che avremo una diagnosi.

I soldi non devono decidere la morte di chicchesia, per cui cprego chi voglia, di aiutarci.

Due dottori mi hanno detto che può essere una causa che col tempo regredisca e sia curata.

E dopo soli tre mesi di vita ha ben diritto di sperar di viverla, questa vita.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 19-02-2013 alle ore 17:02   
spero vivamente che le volontarie la lascino andare in fretta, è disumano lasciarla vivere.

QUESTA NON E' VITA.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 19-02-2013 17:07 ]


0 
 Profilo
ontheroad

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-02-2013 alle ore 19:22   
Non deve essere la sua vita, se la diagnosi dicesse che è una situazione irreversibile ovviamente si propenderebbe per l'eutanasia.

Ma col nuovo farmaco sembra già stare così meglio, come ho scritto addirittura camminare e scodinzolare come un cane normale, che meriterebbe proprio una cura mirata e una nuova vita.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-02-2013 alle ore 05:48   
Perdonami, ontheroad, ho letto la storia ma poco ho capito. Si può almeno sapere che esami hanno fatto e che medicine gli stanno dando?
Inoltre, capirai bene che venire qui da nuovo utente a chiedere di fare una colletta è abbastanza improponibile.


0 
 Profilo
ontheroad

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 21-02-2013 alle ore 14:55   
Infatti ho chiesto persone vicine che vogliano verificare il caso.
Oggi mi hanno detto arrivavano analisi per cimurro, gli si sta dando gardenale.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-02-2013 alle ore 21:27   
Non mi pare di conoscere utenti della zona, comunque modifico il titolo.
ps e chiaramente, non è che si possa pretendere che ci siano risposte o adesioni in 2 giorni, come hai scritto di là in salute.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 22-02-2013 alle ore 13:12   
Ciao Ontheroad,
io apprezzo molto quello che stai facendo per questo cucciolo e mi piacerebbe sapere gli sviluppi.
Ti lascio il mio indirizzo di posta: fabiogiuffrida@ymail.com

Scrivimi per favore, se puoi, privatamente.
Grazie

Fabio


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 23-02-2013 alle ore 22:52   
Ma quando ha la crisi gli somministrate il valium per via rettale?? dovrebbe proteggerlo dalle crisi a grappolo..poi c'è gardenale e bromuro.. :(


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.124 Secondi