home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  convulsioni gattino di 8 mesi - Discussione n 79361 - PermaLink
   convulsioni gattino di 8 mesi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
1smilla1

Registrato dal: 04-12-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 23-02-2013 alle ore 12:20   
Birba grazie!!!!!! io l'altro giorno nn sapevo comemettermi in contatto con te, avendo letto la tua storia.....allora mercoledì la portiamo da un altro veterinario che è anche un neurologo, perchè io nn vorrei darle il luminale a vita....in effetti io anche penso che sia il trauma( nn sto a dirti che botta!!!!), e siccome le analisi sono di ottobre( in merito alla sterilizzazione) credo le rifaremo.....ringrazio chi mi ha risposto, e so che quando si ha a che fare con la neurologia si entra in un campo allucinante.....Smilla gioca mangia dorme e fa tutte le cose che un miciotto deve fare quando è felice! io voglio solo che questo farmaco nn sia a vita, e che qualcuno mi dica xchè le sono venute le convulsioni.....vi aggiorno appena so qualcosa.....a presto.


0 
 Profilo
1smilla1

Registrato dal: 04-12-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 23-02-2013 alle ore 12:26   
Grazie anche a Raffa ed Acchiappacoda.....il vero guaio sapete qual'è?? che si amano gli animali come figli, e quando qualcuno mi disse: ma come sei apprensiva!!!!! io mi sono molto risentita, perchè loro nn parlano e noi abbiamo il dovere di capirli....poi..in effetti.....riconosco di essere un pò fissata x lei..ma l'amo!!!!!!
e sia io che mio marito stiamo vivendo questo periodo sempre sull'attenti, perchè ogni volta speri che nn le tornino, e quando prima rientrando a casa trovavi i "segni" degli attacchi, ti scoraggiavi....adesso ha solo piccole scosse di una frazione di secondo, ma credo che bisogna capire davvero il motivo. A presto..
p.s...per gli allegati, appena posso averne di aggiornarti li posto, anche per aiutare qualcuno che avendo lo stesso problema, almeno, sa come fare...cosa che è successa a me leggendo il forum..


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-02-2013 alle ore 12:53   
Sappiamo bene quanto si possa voler bene ai nostri amici a 4 zampe..da considerarli a tutti gli effetti dei membri della famiglia se non proprio come quasi dei figli..x tutto i ltempo..gli anni che passano con noi e l'affetto che ci sanno dare senza chiedere nulla e poi quando non stanno bene..anche noi siamo piu' stressati, sotto continue pressioni e preoccupazioni..
Speriamo bene..



0 
 Profilo
Birba2010

Registrato dal: 22-12-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 26-02-2013 alle ore 17:05   
cara smilla come ti capisco!!
anche io amo la mia gatta come se fosse una figlia..ormai riconosco ogni sua espressione del muso..e quando siamo sole lei....mi parla...hahhaahha...o meglio...mi miagola e mi dimostra tutto il suo affetto facendomi vedere la pancia....se in famiglia si discute lei si mette in mezzo a noi, sale sul tavolo miagola e ci fa vedere la pancia sfilzando una miriade di versetti per attirare l'attenzione....GLI ANIMALI HANNO MOLTO PIù CUORE DI TANTI ESSERI UMANI!
amano e non chiedono niente in cambio se non qualche coccola...
facci sapere come si evolve la situazione!!
baci alla piccola pelosetta


0 
 Profilo
1smilla1

Registrato dal: 04-12-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 18:17   
Aggiornamento Smilla......allora, abbiamo fatto tutti gli esami sangue urine...tutto ok...pare che resti solo la risonanza magnetica e l'esame liquor...ora vi chiedo ancora di consigliarmi un centro ( il mio neurologo mi vuole mandare a Bari dove collabora) che sia il più vicino a noi ( siamo di Pescara), e possibilmente dirmi il costo orientativo? ho sentito anche di roma....insomma chi ha già avuto esperienza che ne pensa? fermo restando che del mio vet ho fiducia, vorrei confrontarmi con voi......grazie


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 19:20   
Smila pure io ho un gatto che prende il luminale per le crisi convulsive ora ha ha quasi tre anni ma prende il farmaco da quando ha soli 2 mesi.Pure io sono perplessa e spaventata per i possibili effetti collaterali però grazie a quasto farmaco il mio gatto è da più di un anno che non ha più crisi convulsive.
Il mio gatto ha fatto rm e prelievo del liquor,quando aveva un anno e mezzio mi è costato senza iva 500 euro ma con iva arrivi a spendere anche 700 euro.Io grazie alla rm sappiamo adesso cosa ha il gatto però purtroppo non per il mio gatto una cura non cè l'ha.Volevo chiederti il tuo gatto dopo l'assunzione del luminale cammina normalmente?Il mio gatto ogni sei mesi fa il controllo della fenobarbitalemia è importante come esame perchè si arriva a capire quale sia la dose giusta per il gatto per far si che non abbia crisi epilettiche.


0 
 Profilo
Birba2010

Registrato dal: 22-12-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 16-03-2013 alle ore 18:57   
Cara smilla, la rm serve solo x confermare l'ipotesi che l'epilessia si di tipo idioparico (cioè che non derivi da altre cause come patologie virali, infettive, intossicazioni, ecc....)
non è una passeggiata, il gatto va sedato e l'estrazione del liquor non è come fare l'esame delle urine..immagino tu abbia letto in giro, cmq il mio vet mi ha sconsigliato di farla alla mia birba, innanzitutto per la spesa molto elevata (intorno ai 600 euro), poi per la pericolosità e l'invasività dell'esame (un ago che va al midollo), infine per la non risolutività (l'esame serve solo per dire che effettivamente il gatto è epilettico, ma non è una cura, un qualcosa di risolutivo.è solo la conferma delle ipotesi che già di per sè, con analisi del sangue e visite varie fatte dai vet avranno già confermato sicuramente)
io personalmente non la farei fare..sono contro all'invasività senza risoluzione del problema.
ricordo che non sono un vet. ma amo la mia gatta come una figlia e nn vorrei vederla soffrire inutilmente solo per sentirmi dire" sì è epilettica continui pure il luminale signora..." non ha senso.


0 
 Profilo
1smilla1

Registrato dal: 04-12-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 20-03-2013 alle ore 11:33   


16-03-2013 alle ore 18:57, Birba2010 wrote:
Cara smilla, la rm serve solo x confermare l'ipotesi che l'epilessia si di tipo idioparico (cioè che non derivi da altre cause come patologie virali, infettive, intossicazioni, ecc....)
non è una passeggiata, il gatto va sedato e l'estrazione del liquor non è come fare l'esame delle urine..immagino tu abbia letto in giro, cmq il mio vet mi ha sconsigliato di farla alla mia birba, innanzitutto per la spesa molto elevata (intorno ai 600 euro), poi per la pericolosità e l'invasività dell'esame (un ago che va al midollo), infine per la non risolutività (l'esame serve solo per dire che effettivamente il gatto è epilettico, ma non è una cura, un qualcosa di risolutivo.è solo la conferma delle ipotesi che già di per sè, con analisi del sangue e visite varie fatte dai vet avranno già confermato sicuramente)
io personalmente non la farei fare..sono contro all'invasività senza risoluzione del problema.
ricordo che non sono un vet. ma amo la mia gatta come una figlia e nn vorrei vederla soffrire inutilmente solo per sentirmi dire" sì è epilettica continui pure il luminale signora..." non ha senso.


sto in confusione...oggi pom il neurologo ci vuole prendere appuntamento x bari.....il problema è che altre analisi hanno in effetti escluso cause organiche, e sicuramente le crisi derivano da quella botta della scarpiera....ma nonstante illuminale e nonostante il livello di fenobarbitale sia nei limiti quindi ben concentrato, Smilla ha quasi ogni giorno degli attacchi piccolissimi ma comunque anche se nn fa saliva nè urina apre la bocca ripetutamente due o tre volte, a volte sofia due o tre volte e poi qualche miagolio...tutto in pochissimi secondi.......ma il neurologo dice che nn deve avere nemmeno questi xchè danneggiano ma nn vuole darle il bromuro se nn a risonanza fatta...aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 20-03-2013 alle ore 12:52   
Ciao, mah...che sia dovuto a un trauma..puo' essere..ma non so fino a che punto..possa aver influito la botta alla scarpiera..
Probabilmente il neurologo vuole avere elementi in piu' e sicuri..prima di decidere..e forse considera pericolosi a lungo andare questi pur piccoli attacchi...
Noi non e' che possiamo darti molto aiuto se non farti riflettere sul fatto di affidarti a una persona che e' competente in materia..
Per la procedura da seguire..che mi pare sia quella che ti mette in ansia e ti crea incertezze..penso che il neurologo possa darti tutte le spiegazioni su come intende procedere e rassicurarti..ma se ritiene necessario effettuare un esame del genere, una ragione la deve avere..poi se e' x il costo.e' un altro discorso..
Io posso solo sperare che tu decida x il meglio..ma e' una decisione che spetta a te..



0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 20-03-2013 alle ore 15:29   
certo che pescara-bari non è fare un salto dal vet e lo capisco, capisco anche la questione economica...
ma quoto ogni singola parola di acchiappacoda.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.096 Secondi