home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Buon giorno - Discussione n 79358 - PermaLink
   Buon giorno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
cilla67

Registrato dal: 18-02-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-02-2013 alle ore 08:51   
Salve a tutti, sono nuova e saluto tutti qui nel forum e nel sito. Cercavo informazioni rispetto allo spitz di Pomerania, avendo acquistato di recente una femmina e volendo sapere se presenta tutte le tipicità della razza. Ho letto sui diversi siti le varie caratteristiche ma alcune cose non mi sono molto chiare, per cui pensavo di mandare delle foto in qualche sito per chiedere consulenza. Ne esistono? Oppure, come mi hanno consigliata, iscrivere la cucciola alla prossima manif dell'ENCI e farla valutare là. Ma qual'è il link per l'iscrizione? Non ho capito molto su quel sito...
Grazie per una vostra risposta... un abbraccio e buona settimana, ciao
Ci


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-02-2013 alle ore 15:25   
Ciao e benvenuta.
La cosa migliore è iscrivere la tua femmina a un'expo, così avrai la valutazione di un giudice della razza.
Devi cercare sul sito dell'ENCI il calendario delle manifestazioni 2013 e scegliere quella più comoda per te... per l'iscrizione dovrai rivolgerti a chi la organizza, di solito il Gruppo Cinofilo della città in cui si tiene. Dove abiti?


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 19-02-2013 alle ore 08:29   
Ciao e benvenuta...

La tua cucciola l'hai acquistata in un allevamento? Solitamente l'allevatore è ben felice di indicarti le varie expo a cui puoi partecipare, riferimenti di persone che ti possono aiutare ecc ecc

Ecco il LINK x il calendario espositivo nazionale ed internazionale. Per poter iscrivere la tua cucciola ad una expo hai bisogno di vari dati ovvero devi avere il numero ROI ovvero devi avere il pedigree, e questo lo trovi anche sul sito dell'enci nel LIBRO GENEALOGICO ON LINE, dati di nascita e riscorda di mettere sempre il nome originale da pedigree e non quello ufficioso da casa.

Per il numero ROI sul sito ENCI di cui ti allego il LINK bastano un paio di dati (nome del cane ufficiale ed allevatore e/o proprietario) e ti compaiono tutti i dati.

Infine, per una corretta valutazione è necessario che la cucciola venga dressata in modo da poter essere presentata come si deve e non rischiare di essere sottostimata in quanto impresentabile....





0 
 Profilo
cilla67

Registrato dal: 18-02-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-02-2013 alle ore 21:59   
Grazie ad entrambe per le vostre risposte. La cucciola l'ho acquistata da un privato, non ho nessun pedigree ma questa signora mi ha detto che entrambi i genitori sono spitz e mi ha mandato le loro foto. Farò come mi avete consigliato iscrivendola ad una rassegna Enci.
Un abbraccio e grazie ciao
Ci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.499 Secondi