home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ernesto sta male - Discussione n 79341 - PermaLink
   Ernesto sta male
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 14:18   
Ho bisogno di voi! Ernesto ha 14 anni e mi sembrava in ottima salute...finchè, in poche settimane, non ha sviluppato un fibrosarcoma da vaccino! Almeno questo è quello che dice il mio vet., che non mi aveva mai informata, in precedenza, di questo rischio.....e ora consiglia di non intervenire, vista anche l'entità, pari ad una arancia, del tumore. Ma io non sono d'accordo. HO LETTO, ANCHE SUL VOSTRO SITO, CHE UNA PRIMA OPERAZIONE SI POTREBBE TENTARE! Mercoledì ho un consulto oncologico in una Clinica Romana. E. farà le analisi, per l'anestesia, la tac, , il prelievo istologico...per una somma pazzesca, oltretutto. Come mi devo muovere...sto facendo tutto da sola ma sono confusa... Faccio bene a rischiare l'anestesia per la tac!? E l'operazione eventuale...così invasiva!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 14:52   
ma si riesce a intervenire con una massa così grande?
sarebbe stato meglio agire un pochino prima....


0 
 Profilo
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 15:09   
Non me ne sono accorta.!!!..Quando l'ho notato...in pochi giorni è cresciuto fino alle dimensioni attuali. Che faccio ora? Se la massa è grande...è meglio non intervenire?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 16:13   
Ciao, mi spiace molto..e' una brutta situazione quella che stai per affrontare..
Purtroppo bisogna vedere se si puo' fare ancora qualcosa..
Innanzitutto senti cosa ti dicono in clinica, cerca di farti spiegare e capire se si puo' tentare e che possibilita' ci sono..in base alle analisi e al quadro clinico..
La tac servira' anche a dimostrare se e' operabile o no e a evidenziare se c'e altro in giro..
Purtroppo i costi son molto elevati..non abbiamo il servizio sanitario nazionale che ci copre..

In base a quello che emergera' dal consulto e dagli esami si decidera'..
Mi spiace tanto..speriamo..



1 
 Profilo
Ninni82

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 18-02-2013 alle ore 16:49   
ciao..anche io sono nelle tue condizioni...ho già operato una volta ma era piccolino....la seconda volta non l'ho potuto fare...e adesso cresce velocemente e in profondità...io non ho rioperato eprchè me l'hanno sconsigliato.....il tuo gatto ha 14 anni...non è piccolino....pensa il mio ne ha 8!!
non son percorsi facili sia se operi che se non operi...se operi tranquillamente torna...se non operi è un decorso che insomma non è facile da affrontare..io ho scelto la seconda opzione...
se hai bisogno di risposte fammi sapere...io l'operazione l'ho pagata 700 comprensiva di tutto mi pare....e sono anche io di roma!


0 
 Profilo
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 20-02-2013 alle ore 15:58   
Allora...oggi ho fatto operare E. dal dottor F. di Roma. Mi è sembrato molto onesto e competente. E' molto conosciuto, mi hanno detto, tra gli animalisti romani. Non ha fatto tac nè prelievo istologico. Dice che è inutile, in quanto questo tumore, pur non dando metastasi, quasi sicuramente e comunque recidiverà. Ma, almeno la prima volta, un tentativo va fatto. L'operazione è andata bene...speriamo che la convalescenza non sia troppo penosa...Vorrei evitare di fargli iniezioni, speriamo mi dia antidolorifici orali!!! Grazie a tutti per l'interessamento e i consigli. Vi farò sapere. Ninni 82: non sono riuscita a capire come mandarti un messaggio privato.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 20-02-2013 alle ore 16:14   
Ciao, fa piacere leggere che l'operazione e' riuscita bene..adesso armati di pazienza..e tanta disponibilita' e dolcezza per il tuo micio..
Beh..adesso e' coperto da antibiotici post operatori..concorda col tuo vet o con la clinica se non l'hai gia' fatto come procedere..se x via orale o no..l'importante che abbia un buon decorso..
Speriamo...



1 
 Profilo
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 09:53   
Ciao a tutti. Ernesto sta bene, si è ripreso subito sia dall'anestesia che dall'operazione. F...un bravo ed onesto veterinario romano, ben conosciuto qui dagli animalisti, lo ha operato senza inutili spese aggiuntive...ad un prezzo onestissimo! Non gli ha dato farmaci, solo un lieve antidolorifico per 4 giorni, ma la sera già mangiava! So che il fibrosarcoma si ripresenterà...per questo, pur avendo , contro il suo parere, inizialmente deciso per la radio, ho poi pensato di riservare il rischio anestesia ad altra eventuale operazione...se l'età del gatto lo consentirà. Vorrei però dargli degli integratori...cosa mi consigliate? Il vostro aiuto è stato importantissimo per me...specialmente a fronte dell'indifferenza sostanziale dimostrata da parenti ed amici....!!!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 13:16   
Ciao, son contento che si sia ripreso bene e che adesso stia meglio..certo..c'e' quella possibilita' neanche tanto remota..ma l'importante e' che adesso possa perlomeno fare una vita tranquilla e te lo auguro con tutto il cuore..
Non mi sento di consigliarti nulla, onde evitare che poi qualcuno abbia da ridire...qua non e' permesso fare nomi...di prodotti che potrebbero non essere adatti nello specifico caso..per questo ti dico di consigliarti con il tuo vet e sentire quali potrebbero essere i piu' efficaci..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 08-03-2013 13:17 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.011 Secondi