home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  clicker training - Discussione n 79339 - PermaLink
   clicker training
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 12:49   
ultimamente ho chiamato una educatrice per Molly per i suoi vari "problemi" e ci ha consigliato di fare qualcosa col clicker diverso dal solito riconcorri la pallina (che poi non la riporta) ecc e per migliorare il nostro rapporto, nella prima lezione ha già imparato subito il target MANO, ovvero io gli dico MANO e lei la tocca con il muso, anche l'educatice si è un pò stupita di quanto avesse imparato velocemente (in circa mezz'ora)

ora io gli ho insegnato a toccare la palla quando glielo chiedo (come mi ha detto di fare l'educatrice) in attesa della prossima lezione vorrei insegnargli qualcos'altro ma non so proprio come ed ho paura di sbagliare ci sono delle altre cose semplici che potrei insegnargli o mi consigliate di aspettare?

da premettere che lei AMA il cibo, vorrebbe sempre mangiare e farebbe anche le capriole per avere dei wustel

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 16-02-2013 12:52 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 13:58   
ciao , io uso moltissimo il clicker per insegnare le cose ai cani , usando la tecnica di addestramento dello shaping ovvero man mano che il comportamento del cane si avvicina al comportamento desiderato clicco e premio , per farti un esempio , adesso il cane deve toccare la pallina con il muso click e premio poi quando ha imparato, non cliccherai più al touch pallina ma cliccherai quando il cane avrà preso la pallina in bocca... etc...
col clicker si và pre gradi e i cani si divertono io ne conosco alcuni che appena sentono click rizzano le orecchie e addolciscono gli occhi



0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 14:54   
allora proverò a fare click quando prende in bocca la pallina!

so di essere un'incapace io ma perchè quando nella prima lezione con l'educatrice gli insegnava queste cose era tutta concentratissima su di lei io invece non riesco a ottenere tutta questa attenzione su di me??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 19:22   
carichi il clicker prima?
prima di iniziare il lavoro col cane
dovresti fare click e premio almeno tre volte di seguito a vuoto senza fargli fare esercizio , prima di cominciare a lavorare se il clicker non lo carichi e il cane lo conosce poco è dura farlo concentrare.


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 17-02-2013 alle ore 20:56   
oggi ho provato a fare come hai detto ma non prendeva in bocca la palla in compenso ho provato a farla passare sotto un tunnel di cartone cercando di farla divertire


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-02-2013 alle ore 21:35   
hai provato a tenere la palla in una mano e a tenere il clicker ed i biscotti dall'altra?
appena prova a prenderla click e premio
ci vuole pazieeeeeeeeeeenza.
tienimi aggiornata!
io lo stesso lavoro del touch lo faccio con il cono quello da lavori per intenderci i coni che vengono usati per allenamento su campo da calcio e che trovi al negozio sportivo , è bello vedere come i cani guardano il cono e poi te facendoti capire "hai fatto click , mi premi e quindi lavoriamo!"


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 19-02-2013 alle ore 20:07   
guarda su youtube... ci sono dei video proprio carini. ultimamente mi sto appassionando a questa tipa.... e ci stiamo proprio divertendo

multianimalcracker
Yoko ieri per la prima volta mi ha riportato un peluche.... sembra una c***ato lo so. Ma Yoko viene dal canile ha sui nove anni, mai giocato con una palla o altro gioco e ha un morso completamente inibito, tanto che non riuscivo a farle prendere niente in bocca!!! esercizi di attenzione

pick it up
fun nose work ideas
e con Paco stiamo lavorando sulle bustine di the... ancora non ci siamo... ma siamo pazienti un po' alla volta ci arriveremo



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.769 Secondi