home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Consiglio per la mia futura cucciola!! - Discussione n 79337 - PermaLink
   Consiglio per la mia futura cucciola!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Ileee19

Registrato dal: 16-02-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 04:48   
Ciao a tutti! Sono nuova e settimana prossima dovrei andare a prendere la mia cucciola di chihuahua in un negozio..ho delle foto e dagli standard sembra di razza ma la testa mi sembra poco gonfia..voi che ne pensate? Pura o incrocetto? Nelle foto ha 70 giorni sono recenti..Grazie!





0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 07:00   
Ciao Ilee, i cani di queste razze, se non ben selezionati, possono presentare caratteri esasperati di nanismo, tra cui il cranio troppo tondo (caratteristica che potrebbe celare anche problemi patologici).
Purtroppo la scelta di acquistare un cucciolo in negozio non è la migliore, perchè la provenienza è quasi sempre dubbia (cani importati dall'est, ecc.). Non solo mancano le certezze per quanto concerne la razza, ma molto spesso anche le condizioni di salute sono precarie e si può andare incontro a grosse complicazioni.
Se tuttavia hai giá deciso chiedi di far visitare il cucciolo da un veterinario di tua fiducia, almeno per cercare di non incorrere in guai di salute... Sullo standard di razza sono sincera, lascerei perdere... Di certo acquistando in negozio non avrai garanzie. Per avere un soggetto tipico dovresti rivolgerti ad un allevamento serio e stimato.

In ultimo... Chiedi nel caso anche di far esaminare i documenti a una persona esperta e rifiuta di pagare cifre alte, assolutamente non dovute per cuccioli di dubbia provenienza e privi di documenti validi.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 10:50   


16-02-2013 alle ore 04:48, Ileee19 wrote:
Ciao a tutti! Sono nuova e settimana prossima dovrei andare a prendere la mia cucciola di chihuahua in un negozio..ho delle foto e dagli standard sembra di razza ma la testa mi sembra poco gonfia..voi che ne pensate? Pura o incrocetto? Nelle foto ha 70 giorni sono recenti..Grazie!




NEL 2013 ANCORA A COMPRARE I CANI NEI NEGOZI ?

non avete ancora capito che i cuccioli che si vendono nei negozi sono malati morti pieni di malattie e che vi faranno spendere così tanti soldi dal vet che alla fine ne avreste comprati 10 in allevamento ?

il mio consiglio quindi è di rivolgerti ad un allevamento, ai negozi lasciamo vendere i mangimi etc e non i cani.



0 
 Profilo
Ileee19

Registrato dal: 16-02-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 13:41   
Grazie a tutte e due! Ho deciso di lasciar perdere e di rivolgermi a un allevamento:)


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 17-02-2013 alle ore 15:59   
oh.....meno male!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.569 Secondi