home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto i miei cani litigano - Discussione n 79323 - PermaLink
   aiuto i miei cani litigano

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
duka1983

Registrato dal: 15-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 21:35   


15-02-2013 alle ore 16:00, mary84 wrote:
non voglio terrorizzarti ma io una capatina da un esperto la farei ...
mettere solo la museruola non risolve l'aggressività .
una domanda mi sorge spontanea, perchè li hai tenuti separati?



gli ho tenuti separati solo dopo la prima lite cioe da domenica fino ad oggi il pitbull e stato in casa anche perche era un po scosso se no sono sempre stati insieme a volte dormono anche nella stessa cuccia


0 
 Profilo
duka1983

Registrato dal: 15-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 21:47   


15-02-2013 alle ore 16:51, mary84 wrote:
però lei ha detto che vorrebbe evitare di dare via uno dei due e che si fà?
deve per forza far valutare la questione all'esperto eventualmente sarà lui a ad indicarle il da farsi se cedere uno dei cani ad altra famiglia ...o avviare un processo rieducativo .
così da internet è difficile valutare , io personalmente conosco cani dello stesso sesso che convivono pacificamente, e altri cani che se le danno di santa ragione e andrebbero separati per sempre per il bene loro, come ne conosco altri ancora che dopo apposita rieducazione ritrovati gli equilibri pur essendo entrambi maschi non si attaccano più .
mai generalizzare ma sempre valutare il contesto è il padrone che decide e dovrà agire nel bene dei cani il prima possibile e senza che nessuno di loro si faccia male .
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 15-02-2013 17:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 15-02-2013 17:40 ]



e una dura scelta ma stiamo valutando l ipotesi di dare via il piu giovane e arrivato l anno scorso che era gia un po grandicello aveva circa 11 mesi abbiamo fatto un opera di bene dato che era di 2 signori anziani che causa la troppa vivacita e mancanza di spazio" non avevano giardino e lo tenevano in casa"allora inizialmente l abbiamo preso in stallo poi ci siamo affezionati e l abbiamo tenuto ma ultimamente da troppi problemi e difficile da gestire abbiamo 8 gatti e 6 cani 3 di piccola taglia e lui va d accordo solo con i gatti e le i cani femmina,avevo pensato di farlo castrare ma purtroppo per mancanza di tempo e denaro non sono ancora andato tra l altro avevo appuntamento il 1 febbraio non vuoi che mi sono preso l influenza castrarlo puo o poteva risolvere il problema?se qualcuno conosce qualche educatore della mia zona e puo consigliarmi grazie


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 22:39   
vedo che sei in lombardia , lì ci sono molti colleghi validi ...
chiedo ai moderatori come mandarti il contatto dei rieducatori della tua zona .
così appena puoi li chiami.


0 
 Profilo
duka1983

Registrato dal: 15-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 23:08   


15-02-2013 alle ore 22:39, mary84 wrote:
vedo che sei in lombardia , lì ci sono molti colleghi validi ...
chiedo ai moderatori come mandarti il contatto dei rieducatori della tua zona .
così appena puoi li chiami.


si esattamente prov di pavia grazie speriamo sia la soluzione giusta


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 06:37   
Purtroppo concordo con Navar , è quasi impossibile che la situazione si risolva, visto il sesso e la razza. Il boxer difficilmente convive pacificamente con un altro maschio. E quando attacca è dura farlo smettere.
Mi dispiace molto per quanto sta accadendo, consulta comunque un educatore... Non sará facile sistemare un cagnolone del genere.

Leggo solo ora che hai anche cani di piccola taglia, questi sono ancora più a rischio con un soggetto del genere, speriamo che si tengano alla larga...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 16-02-2013 06:39 ]


0 
 Profilo
duka1983

Registrato dal: 15-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 22:50   


16-02-2013 alle ore 06:37, Annas wrote:
Purtroppo concordo con Navar , è quasi impossibile che la situazione si risolva, visto il sesso e la razza. Il boxer difficilmente convive pacificamente con un altro maschio. E quando attacca è dura farlo smettere.
Mi dispiace molto per quanto sta accadendo, consulta comunque un educatore... Non sará facile sistemare un cagnolone del genere.

Leggo solo ora che hai anche cani di piccola taglia, questi sono ancora più a rischio con un soggetto del genere, speriamo che si tengano alla larga...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 16-02-2013 06:39 ]


si i cagnolini sono in casa quando escono chiudo in garage duka


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-02-2013 alle ore 17:24   


15-02-2013 alle ore 15:30, duka1983 wrote:
ciao grazie per la risposta il vero proprio attacco e cominciato domenica il problema princpale e proprio il giovane non lo mollava piu anzi continuava a scrollare la testa se non ero li non so come andava a finire e il tutto e cominciato in un modo strano e passato un altro cane fuori dal cancello e i due si sono messi ad abbaiare insieme il piu giovane duka si chiama e andato addosso all altro senza fare apposta e lui si e subito girato e da li e partito tutto abito in un piccolo paese della valle staffora in provincia di pavia dice che un educatore puo risolvere il problema?


tipico caso di aggressività rediretta... non potendo sfogare l'aggressività verso il cane di passaggio, l'hanno sfogata tra di loro... tipico esempio sono i 2 genitori che litigano fra loro e poi sfogano l'aggressività verso il figlio...
in tutta sincerità, non si può fare sta vita... chiudure nel box un cane perchè devono uscire gli altri, preoccuparsi ogni volta di non lasciare una porta aperta e così via... tutto questo crea in voi uno stato di ansia che viene percepita dai cani aggravando la situazione... forse bisognava ragionare per tempo e non adottare Duka. Ora occorre cercare un rimedio che, per me, non può prescindere da una separazione definitiva...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-02-2013 alle ore 18:49   
ciao tari concordo pienamente con te, ma a mio parere nè il cane nè loro possono fare una vita in questo modo essendo più cani , occorre valutare al meglio la situazione poi agire nel bene di duka e di tutti gli altri ...
fosse pure che dessero via duka mettiamo , ma se il cane soffre di aggressività rediretta potrebbe rifarlo con altri cani anche in un altra famiglia oppure tranquillizzarsi.
per questo dico che và fatta fare cmq una valutazione del problema da chi di competenza.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 17-02-2013 alle ore 19:43   
a volte mi chiedo cosa mai si ci spinge a prendere cani dello stesso sesso inoltre di un certo tipo(pit o mix..ancor peggio)sperando in pacifiche convivenze.
concordo con navar su tutto, tranne sul "continueranno a litigare".......credo che avranno poche altre occasioni perchè questa volta si prenderanno e se nessuno sara' in casa e non sara' in grado di intervenire, come credo, uno dei due soccombera'.
inoltre eliminato un "problema",solitamente, il cane aggressivo individuera' un altro dei cani presenti n famiglia come nuovo problema da eliminare.........
inoltre a chi affidare un cane simile?????



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-02-2013 alle ore 20:29   


17-02-2013 alle ore 19:43, aion wrote:
inoltre a chi affidare un cane simile?????



ma il cane, da quanto descritto, non mi pare un diavolo... è un maschio intero che fino ad ora è stato sottomesso all'altro... ora, raggiunta la maturità sessuale e percependo la minor forza dell'altro (dovuta all'età che avanza) sta cercando di stabilire una nuova gerarchia prendendo il ruolo di leader...
certamente Duka ha dimostrato di avere un bel caratterino e dovrà essere affidato con la massima responsabilità possibile ma, a mio avviso, in altro contesto familiare e come unico cane di casa potrà vivere tranquillamente... l'importante è non affidarlo come fosse un pupazzo ma informare per bene chiunque fosse interessato alla sua adozione!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi